da Gmarco » lunedì 21 ottobre 2013, 8:09
Ciao a tutti!
Ho da poco tra le grinfie una bellissima polo (è della mia ragazza ;) ), ma abbiamo riscontrato subito qualche problemino con il climatronic :(
Appena ritirata l'auto, non siamo nemmeno usciti dal garage del concessionario: l'aria fredda non andava :(
5 minuti di lavoro e ce l'hanno ridata, l'aria ora c'era. A detta del meccanico era scarico l'impianto ... come abbiano fatto in 5 minuti a caricarlo per me è un mistero ma ho sorvolato, in fondo l'aria fredda usciva.
Una decina di giorni dopo stessa storia, quindi siamo andati nuovamente in officina (ma un'altra officina, quella del concessionario ha dimostrato la sua incompetenza e con me ha chiuso ).
Questo meccanico ha verificato che c'era una perdita all'impianto dovuta al sensore del climatronic. Sensore sostituito, impianto ricaricato e tutto sembra andare.
Dico sembra perchè notiamo qualche leggera stranezza e dato che non si tratta di palesi malfunzionamenti vorrei un riscontro da altri possessori di Polo prima di andare a rompere le scatole al povero meccanico.
Prima anomalia: mettendo la temperatura sul minimo l'aria fredda esce, anche subito, ma non è poi così fredda, non so bene come spiegarlo, ma al minimo dovrebbe farsi proprio sentire!
Seconda anomalia: dalle bocchette dell'aria centrali, quello sopra lo stereo per intenderci, il flusso d'aria che esce è nettamente più debole rispetto a quelle laterali, e c'è una differenza avvertibile anche tra la centrale sinistra e la centrale destra. Non che l'aria non esca (altrimenti sarei andato subito in officina), ma la differenza è comunque ben avvertibile!
Voi che ne dite? Ci sono "gli estremi" per tornare in officina?
Grazie a tutti :)