Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1131
    Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 16:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da Marv » lunedì 8 settembre 2014, 14:10

    POLO 6R 1.6 tdi 90 cv DSG anno 2010
    43000 km rumore di battito in testa (probabilmente anzi quasi sicuramente sono gli iniettori ) gasolio esclusivamente v-power, lo fa in tutte le situazioni sia a caldo che a freddo sia a 2000giri che a 4000,nessuna perdita di potenza o altre anomalie se non uno "sporadico malfunzionamento del sensore turbina)
    Unico dubbio da quello che ho capito se vai in concessionaria te li sostituiscono in garanzia. Ma avendo io la centralina mappata devo rimapparla con la mappa originale e poi portarla in concessionaria o se vado così non se ne accorgono?
  • mikeledelsorbo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 268
    Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 15:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: Tmax 530
    nome: Mikele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Pompei
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da mikeledelsorbo » venerdì 9 gennaio 2015, 23:17

    Polo 1.6 TDI 75 CV 121.843 km
    11/2009
    70% urbano 30% autostrada
    Gasolio dove più economico nessun uso di additivi per ora
    Auto presa usata a 120.000 km e non mi son accorto subito del problema inizia a farlo da 500 km
    Premetto oggi ritirata dal meccanico
    - Specificate il tipo di problema (rumore, perdita di potenza, intasamento fap, variazione dei giri al minimo
    - Sostituzione valvola EGR pulizia e rigenerazione forzata FAP riallineamento iniettori su banco professionale pulizia iniettori
    - Garanzia presso plurimarche (ma 1700 euro perchè ordinata anche frizione e volano)
    - Oggi l'auto si presenta molto piu fluida e il rumore è leggermente diminuito (ma secondo il meccanico (di fiducia e non VW il rumore viene dal volano ormai andato a farsi benedire) ma comunque io sentivo prima una difficoltà nel partire dell'automobile una variazione di giri e tanto tanto fumo e un rumore tipo trattore continuo sia a freddo (molto piu marcato) che a caldo (meno marcato ma sempre presente) proveremo con il volano se il problema sussiste cambieremo iniettori
    Up Effettuati

    Autoradio doppio din tutchscreen da 8''
    Sensori di parcheggio
    Retrocamera
    Plafo led e luci cortesia led
    Montaggio fari dectane GTI style e kit xenon 6000°k
    Selettore luci auto con centralina
    Tappetini in gomma rossi con scritta polo per portabicchieri e co
    Antenna a forma di squalo
    Pedaliera in acciaio
    Tacho polo 6r GTI

    Up da effettuare
    Volante GTI con comandi al volante
    Paraurti anteriore GTI look
    Specchietto fotocromatico con sensore pioggia
    Leva freno a mano GTI look
    Bocchette aria condizionata e co Nero lucido
    Specchi reclinabili
    cerchi da 17
    copri cambio GTI look
    Battitacco
    Pellicolare calandra specchietti in stile Carbon look
    Cruise control
    Mappatura con esclusione EGR (fap già assente)
    Montaggio antifurto volumetrico
    Work in progress
  • giovanniderosa
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 147
    Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 23:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: Tmax
    nome: giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da giovanniderosa » lunedì 16 febbraio 2015, 13:04

    anche la mia con lo stesso problema ma possibile che casa vw nn riesce a togliere questo problema
  • fioretto900
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 13:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Giovanni Battista
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da fioretto900 » giovedì 21 maggio 2015, 17:51

    Dopo aver avuto la costanza di leggermi le 255 tristi pagine di post riassumo quì la storia di questi problemi sulla mia Polo con tutti i dati per il censimento.

    - Polo 6R 1.6 TDI 90 Cv, cambio manuale, software ignoto ma mai stato aggiornato.
    - Immatricolazione Giugno 2010. Attualmente percorsi circa 120000m km.
    - Attuale percorrenza abituale: 90% autostrada - 10% urbano ed extraurbano.
    - Gasolio normale, due volte l'anno con additivi non di pregio per la pulizia iniettori.

    - Problema probabilmente inerente gli iniettori:
    Rumore di combustione anomala a freddo in accelerazione 1600-2200 giri/min (tipo trattore) che si attenua e scompare a motore caldo; il tutto in limiti a mio giudizio accettabili in un diesel (e quindi in pratica no problem).

    - Problemi collaterali che hanno portato alla diagnosi degli iniettori evidenziatisi in modo significativo a circa 112000 km:
    1) Aumenta il livello dell'olio di circa 300 gr in 7-8000 km causa diluizione con gasolio per probabili rigenerazioni eccessive o anomale peraltro non avvertibili se non capitano da fermo al minimo.
    2) Aumento del consumo di gasolio, in condizioni similari, di circa il 10%, da 5 a 5,5 lt/100Km in autostrada circa 130 km/h come riferimento.
    3) Il regime di minimo a volte oscilla brevemente a freddo dopo una accelerata a vuoto ma a caldo è stabile.
    4) Non essendo avvertibile, se non da fermo al minimo, è difficile dire ogni quanto rigenera il DPF che non dovrebbe intasarsi più di tanto visto l'uso prettamente autostradale. (ciò sembra in contraddizione con il punto 1)).
    5) A volte leggera fumata bianca a caldo in accelerazione, non saprei specificare meglio in quali condizioni, forse in fase di rigenerazione DPF.

    Alla diagnosi VW risulta esclusivamente da cambiare tutti e 4 gli inettori senza altri problemi.
    Personalmente sulla base di quanto si legge in questo forum devo considerami fortunato e penso che la mia macchina sia più o meno nelle stesse condizioni di quella di Gatto e che finchè il consumo ed il rumore di combustione anomala rimane in questi limiti sia meglio non toccare niente.
    Sto invece pensando, sempre sulla base di quanto è capitato a Gatto, di far cambiare preventivamente la valvola EGR e relativo radiatore che gli si sono rotti a 123000 KM, visto anche che tale sostituzione pare abbia migliorato molto anche il poco rumore esistente e le condizioni di rigenerazione del DPF che nel mio caso si spera contribuiscano a risolvere il problema dell'aumento del livello olio motore.
    Per ora ho appena fatto sostituire l'olio per non averlo troppo diluito e lo terrò monitorato.
    Sperando di non essere andato OT più di tanto Vi terrò aggiornati sul topic principale.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 300
    Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da gatto » sabato 23 maggio 2015, 15:03

    In effetti potrebbe essere questa la tattica. Orra a 150000 km l'auto va ancora a meraviglia (no battito e rigenerazioni ridotte e rapide). Dire anche che quando, e se si provvedera' alla sostituzione radiatore, di provvedere anche alla sostituzione del sensore Dpf.
  • indianajam
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 8:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo V 2009
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da indianajam » venerdì 28 agosto 2015, 14:26

    - Modello, motorizzazione, cv, cambio, numero software: polo 1.6TDI highline
    - Data immatricolazione: dicembre 2009
    - Tipo di percorrenza abituale: 20'000/anno autostrada, 5'000 urbano
    - Tipo di gasolio: quello che capita tra italia e francia
    - Kilometraggio al quale si è verificato il problema: 120'000
    - Specificate il tipo di problema: andamento a singhiozzo, battito in testa e perdita di potenza per il primi 10/15 km di viaggio, poi torna normale
    - Eventuale intervento sulla vettura da parte della Vw: hanno la macchina in consegna da piu' di un mese, contatto costante con l'assistenza centrale, per prova han sostituito tutti iniettori, valvole gas, pulizie varie; al momento zero risultati :-( il primo tentativo e' stato con il cambio di un solo iniettore (da errore centralina) 750 euro, non risolutivo, spero ne tengano conto nel conto finale...
    - Costo dell'intervento : non lo so, ma sono terrorizzato...
    - Chiarite se il problema è stato risolto definitivamente, parzialmente o in nessun modo: siamo in alto mare: il capoofficina wv brancola nel buio e l'assistenza centrale non riesce a dare indicazioni valide

    Aggiornamento: dopo oltre un mese mi han restituito la macchina in prova; l'unica cosa che ha funzionato è stato trasferire il software su una centralina di prova; quindi riportarlo sulla vecchia. Ha funzionato per circa 150km, poi punto e a capo. Prospettano la sostituzione della centralina, ma ancora non ho un preventivo della spesa totale.
  • Avatar utente
    Bino92
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 21
    Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2010
    nome: Albino
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da Bino92 » lunedì 5 settembre 2016, 19:11

    ragazzi ma qualcuno lo ha risolto questo problema?vorrei delle spiegazioni.. io sto diventanto pazzo :017
  • cwicwino
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 15:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi hline
    nome: andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Fano(Pesaro & Urbino)
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da cwicwino » domenica 2 ottobre 2016, 10:34

    Caso limite(o per meglio dire al limite del ridicolo)...auto 1.6 tdi highline acquistata il 17 sett 2011...utilizzata come seconda auto ha percorso pochissimi km 6500 circa,sempre tagliandata vw ufficiale,con prolungamento garanzia ulteriori 3 anni,la settimana scorsa salta un iniettore e non lo passano in garanzia ,tutto a mio carico causa scadenza garanzia per 7-8 giorni dalla data della stipula del contratto di garanzia...!!!non comprero' mai piu' volkswagen!!
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da vts60 » domenica 2 ottobre 2016, 10:46

    Dal 2011 percorsi 6500 km? Forse 65.000km?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    enrico199
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 33
    Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 2:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: defender
    nome: enrico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da enrico199 » giovedì 18 maggio 2017, 14:19

    -1.6 higline 90cv
    -novembre 2011
    -72.300km
    -principalmente extraurbano,16km al giorno,la rara autostrada tutta a media di 140/150
    -principalmente tamoil
    -iniettori siemens
    -da circa 5k km ha iniziato a battere in testa,niente di esagerato,portata per il richiamo 2 giorni fa e la situazione è peggiorata tantissimo,il battito in testa è diventato molto più forte,l'erogazione è vuota fino ai 2k giri,chiamato subito in vw per avvisare ma mi han detto di aspettare almeno 700 km per fare una diagnosi,perché il rumore calerà col tempo.
    Nel caso avesse un problema agli iniettori vale la pena perseverare in vw o trovare un bravo pompista,farli sostituire e mapparla???si accettano consigli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • luicri85
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 11:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 2003
    nome: luigi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da luicri85 » domenica 11 giugno 2017, 10:43

    - 1.6 tdi 90cv confortine
    - settembre 2010
    - 13400 km
    Percorso misto, usata poco perché uso praticamente quasi sempre lo scooter. Consumo medio 18km/L
    - Problemi? Una caterba: egr cambiata la prima volta a 4000km (garanzia) e adesso (grazie a quel merdosissimo aggiornamento della centralina) si è nuovamente rotta (costo 800€ più manodopera ovviamente fuori garanzia)... Iniettori rumorosi ma mai sostituiti perché la macchina ha troppi pochi chilometri, rigenerazione del Dpf praticamente settimanale, vuoti di potenza nell accelerare (come se mancasse gasolio avvolte), difficoltà a far prendere velocità all'auto (come se fosse limitata di giri)...
  • luicri85
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 11:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 2003
    nome: luigi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

    da luicri85 » domenica 11 giugno 2017, 10:45

    Ah dimenticavo, a freddo sembra di metter in moto un trattore (e dire che una volta prendevo in giro i possessori di Nissan per il rumore degli iniettori)... Amici miei con la stessa motorizzazione (anche audi a1) stanno na favola senza questo aggiornamento, nessun rumore di iniettori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti