problema aria
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

problema aria

da killerstyle » lunedì 25 novembre 2013, 11:55

Ciao,

ho una polo 1,6 tdi del 2010 6r e ho notato che quando stò fermo e accendo l'aria (ho il manuale) anche con la manopola sul freddo si sente un leggero odore di gas di scarico dalle bocchette.

Questo ovviamente non lo sento se stò in movimento credo dal fatto che l'aria che arriva davanti è maggiore e quindi non si sente.

Ho provato anche in un luogo all'aperto senza macchine intorno.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

Re: problema aria

da Federicodrdpro » lunedì 25 novembre 2013, 16:46

Molto strano.. a meno che tu non stia in ambiente chiuso o facendo retromarcia è molto difficile che i fumi di scarico possano essere aspirati dal climatizzatore.
    Tra l'altro in retromarcia si inserisce automaticamente il ricircolo dell'aria interna.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: problema aria

da claudio-dj » lunedì 25 novembre 2013, 18:46

A meno che nn sia una zona ventilata, quoto perfettamente con Federico....molto strano!

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » martedì 26 novembre 2013, 13:33

Molto, molto strano! :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » martedì 26 novembre 2013, 14:25

Non riesco a capire come fate a dire che è molto strano, è abbastanza comune da fermo, vuol dire che voi nella vostra macchina in abitacolo quando siete fermi col motore acceso non avete mai sentito qualche volta la puzza dello scarico a secondo di come tira l'aria ? Col diesel poi !!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 26 novembre 2013, 15:05

Mai :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » martedì 26 novembre 2013, 15:33

O Voi avete macchine elettriche o state scherzando non è che dietro lo scarico esiste una paratia alta almeno 10 metri che vi separa da ciò che emette e se l'aria spinge in direzione da dietro verso l'abitacolo che ci piaccia o no l'impianto la pesca ed il filtro antipolline può fare poco e nemmeno quello ai carboni attivi al massimo può alleggerire un po' gli odori e basta.
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » martedì 26 novembre 2013, 15:46

Ciao,

a me è capitato che quando mi fermavo sentivo odore di gas di scarico ( tipo 2 tempi) perché si era rotto un tubo di ricircolo dei vapori dell'olio, quindi entrava nell'abitacolo questa puzza ( mentre andavo invece non si sentiva). Aprendo il cofano però non si sentiva nulla, tant'è che la prima volta che l'ho portata dal meccanico sono tornato a casa con un nulla di risolto, poi visto che non passava mi sono convinto a rompere di più le scatole e hanno trovato questo tubo che si era rotto. La mia è a benza, però potresti avere lo stesso problema.

Ciao

Jack
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da killerstyle » giovedì 5 dicembre 2013, 15:35

ss65 ha scritto:Ciao,

a me è capitato che quando mi fermavo sentivo odore di gas di scarico ( tipo 2 tempi) perché si era rotto un tubo di ricircolo dei vapori dell'olio, quindi entrava nell'abitacolo questa puzza ( mentre andavo invece non si sentiva). Aprendo il cofano però non si sentiva nulla, tant'è che la prima volta che l'ho portata dal meccanico sono tornato a casa con un nulla di risolto, poi visto che non passava mi sono convinto a rompere di più le scatole e hanno trovato questo tubo che si era rotto. La mia è a benza, però potresti avere lo stesso problema.

Ciao

Jack

Ciao Jack ma sai per caso dov'è questo tubo ? Si vede se perde tipo esce del fumo dal cofano o non si vede aprendo il cofano?
    perchè a me fa la stessa cosa tua.

Grazie mille
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 5 dicembre 2013, 18:58

Il tubo in questione è collegato ad una estremità al filtro dell'aria e all'altra sul monoblocco, se non erro.
    Anche il mio si era staccato, ma non sentivo nessuna puzza di gas nell'abitacolo, stando fermo...
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » domenica 8 dicembre 2013, 16:23

Ragazzi devo dire la verità anche a me succede ma quando sono in movimento sento una puzza terribile d'olio bruciato, la macchina non perde ho controllato ma nell'abitacolo quasi non si respira calcolando poi che l'ho sempre usato in quanto l'ho presa l'inverno scorso e quest'estate l'ho acceso spesso.
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » lunedì 9 dicembre 2013, 19:21

UP!