Accensione Casuale Spia Rossa Olio
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da magico81 » lunedì 23 dicembre 2013, 9:56

    Intanto partecipo alla gioia per aver potuto riavere la polo :003 . Riflettiamo però sui meccanici di oggi...certo la macchina ti dice che cos'ha con la diagnostica e ti sembra tutto semplice, ma se manca una boccola o una vite lei non te lo dice mica. E spesso guasti incomprensibili e introvabili dipendono da pezzi che costano 1 euro. Meditiamo gente, meditiamo! :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da bonzo86 » lunedì 23 dicembre 2013, 10:03

    Magico posso darti ragione e lo faccio ma bisognerebbe meditare su un'altra cosa, che per quanto possono essere incapaci i meccanici, lui si è rivolto in un officina dove alle spalle c'è una delle più grandi aziende del mondo. Può capitare ad un meccanico generico questo, che magari il caso specifico riesce a risolverlo solo perché gli è già capitato, ma un autorizzato che ha le spalle coperte e la consulenza di progettisti e meccanici di quella casa no!

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Bigno82K » lunedì 23 dicembre 2013, 10:08

    sono d' accordo, c'è però da dire che almeno non sono stati arroganti come purtroppo abbiamo letto altre volte: sono invece stati sempre molto disponibili e sinceri con il nostro amico :023
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da j-strauss-78 » lunedì 23 dicembre 2013, 13:23

    ho chiesto il filtro del cambio automatico del mercedes ed un solenoide , andando con il n. di telaio e libretto.
    morale mi hanno dato il filtro ed il solenoide della 4 matic.
    si sono accorti dopo aver smontato la calotta del cambio, i ricambi non si accoppiavano, guardata la scatola si sono accorti dello sbaglio.
    dico, concessionario ufficiale mercedes non pinco pallino.
    si lavora di fretta, il tempo e denaro e si controlla poco.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da magico81 » lunedì 23 dicembre 2013, 13:39

    D'accordo con Bigno e Bonzo, volevo soprattutto far riflettere che nell'epoca dell'elettronica che comanda tutto, a volte si rischia di stare fermi per pezzettini metallici che magari non viene nemmeno in mente di controllare. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Jay-Jay » lunedì 23 dicembre 2013, 15:07

    Purtroppo il mio è stato un caso unico.
    I meccanici VW sono letteralmente impazziti, perché nei database non trovavano nulla di simile per poter capire da dove partire.
    Questo li ha spinti a procedere per tentativi, come penso farebbe chiunque.
    Hanno anche contattato VW Italia non riuscendo però a ricevere un aiuto concreto e stavano pensando di contattare VW Germania a Gennaio.

    Oltre a questo, consideriamo che purtroppo di Polo con il mio motore ce ne sono davvero poche in Italia, quindi che anche i meccanici VW possono non avere molta esperienza in generale con il 1.2 TSI.
    Al contrario, credo che in Audi i corsi di aggiornamento siano obbligatori, più frequenti e anche migliori.
    Ho avuto modo di ottenere i documenti di autoapprendimento sul 1.2TSI/TFSI di VW, Skoda e Audi: quello dell'Audi è fatto molto meglio, non ci sono paragoni. Perciò ne consegue che i meccanici Audi siano anche molto più preparati di quelli VW e Skoda, perché prima di tutto conoscono meglio come sono fatti i motori montati sulle loro vetture e i relativi pezzi di ricambio.

    Ecco, io mi lamento di più di questa cosa: vado alla radice dell'errore (o degli errori) che in officina VW hanno commesso.

    C'è un problema di differente formazione del personale, dei tecnici e dei meccanici.
    Non è possibile che su identici motori in Audi ne sappiano di più che in VW, quando oltretutto la seconda vende "auto del popolo", ovvero un numero forse maggiore della prima.
    Oppure Audi è più cara anche proprio perché garantisce un'assistenza tecnica migliore, grazie ad un personale più preparato?

    Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da j-strauss-78 » lunedì 23 dicembre 2013, 16:29

    non penso sia come dici.
    la concessionaria dalla quale mi servo tratta ambedue i marchi , di conseguenza non penso che si possa verificare una situazione del genere.
    se il tecnico ha seguito i corsi di aggiornamento penso che valgano sia per uno che per l'altro marchio.
    bisogna dire invece che il tecnico difficilmente si metterà a controllare un pezzo di ricambio, accorgersi che mancava la boccola secondo me non era semplice,probabilmente è stata l'ultima spiaggia , non sapendo + cosa fare hanno deciso di controllare anche il ricambio.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Jay-Jay » martedì 24 dicembre 2013, 1:26

    Si, certo il mio discorso non vale per tutte le concessionarie: nel mio caso, la mia concessionaria tratta VW, Audi, Skoda e Porsche ed ogni marchio ha la sua officina con il suo personale.

    Trovo, però, anche molto giusto quello che dici tu sul controllare il pezzo di ricambio: sicuramente non ci avevano fatto caso che mancavano le boccole di centraggio, ma per fortuna se ne sono accorti quasi subito, dato che oramai anche loro erano arrivati a pensarle tutte. :010
    In ogni caso, devo riconoscere che, aldilà degli errori, si sono sbattuti davvero molto e sono stati sempre molto disponibili a spiegarmi di volta in volta la situazione. :045

    Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno letto e risposto durante questa mia lunga parentesi negativa e rinnovo i miei auguri a tutti gli utenti del forum! :006
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da j-strauss-78 » martedì 24 dicembre 2013, 8:46

    tutto e bene quel che finisce bene.
    buone feste.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da magico81 » martedì 24 dicembre 2013, 10:09

    Jay però non fare come molti che risolto un problema poi spariscono fino al ripresentarsi di un nuovo inconveniente... :006 :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Jay-Jay » martedì 24 dicembre 2013, 11:37

    Non è affatto mia intenzione! :)
    Questo forum è l'unico luogo in cui posso dare sfogo alla mia mania della Polo. :)
    E poi spero di essere anche io di aiuto per altri utenti!

    A presto! :)

    Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da magico81 » martedì 24 dicembre 2013, 11:41

    Beh con lo sbattimento che ti sei fatto per i vari kit della catena del tsi io ti farei admin ad honorem :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti