Accensione Casuale Spia Rossa Olio
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Jay-Jay » martedì 24 dicembre 2013, 12:24

    :005 non credo di meritarmi un titolo simile!
    E poi preferisco crescere di "livello" piano piano! :006
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    fraido
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    moto: zx6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da fraido » domenica 8 giugno 2014, 19:54

    Ciao a tutti, riesumo questo post dato che da circa tre settimane ho lo stesso identico problema... sto veramente impazzendo.... ho già sostituito il bulbo pressione olio e ho controllato parzialmente il circuito elettrico del suddetto bulbo ma ovviamente non ho risolto nulla.... io però non possiedo il 1.2 ti, ma il 1.2 3 cilindri 70 cv. Vorrei sapere se effettivamente il problema riscontrato e attribuibile alla pompa dell'olio! La macchina ha quasi 80000km quindi penso che la pompa non dovrebbe rompersi così presto. Ho notato anche che da calda la distribuzione fà abbastanza casino, una sorta di ticchettio....
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da bonzo86 » lunedì 9 giugno 2014, 0:10

    Ma tu hai la spia?

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    fraido
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    moto: zx6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da fraido » lunedì 9 giugno 2014, 6:51

    Sì ho la spia rossa di pressione olio che si accende e fa 3 squilli poi lampeggia per un po e si spegne e ritorna tutto ok... poi dopo 5 minuti di nuovo e così continua durante la guida...
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Jay-Jay » lunedì 9 giugno 2014, 14:41

    Io ho risolto sostituendo la pompa dell'olio, perchè ormai intasata.

    Quindi, tu puoi fare una scelta:
    1) fai sostituire la pompa dell'olio;
    2) acquisti un prodotto di pulizia dell'olio motore (ti consiglio Bardahl). Fai scaldare bene il motore, versi il prodotto, fai girare per circa mezz'ora il motore a regime medio (3000 giri/min.). Dopodichè, spegni il motore e cambi subito l'olio e (cosa molto importante) il filtro dell'olio. In questo modo ti assicuri di pulire per bene i condotti dell'olio nel motore, compresa la pompa dell'olio.
    Se, però, dopo questa operazione, la situazione non cambia, sei comunque costretto a smontare la coppa dell'olio e controllare la pompa dell'olio.

    Decidi tu: in ogni caso sappi che, se la spia della pressione dell'olio ti si accende, significa che c'è un problema nel circuito di lubrificazione: magari un'ostruzione in un condotto riduce la pressione dell'olio, oppure la pompa dell'olio lavora male ed in questo secondo caso la sua sostituzione è inevitabile.
    Oltretutto, se non erro, il 1.2 3 cilindri ha la distribuzione a catena come il mio 1.2 TSI: se non c'è pressione d'olio, il tendicatena idraulico molto probabilmente avrà difficoltà a riempirsi e a mettere correttamente in tensione la catena. Ecco forse perché senti un ticchettio provenire dalla distribuzione.

    A valle di tutti i miei suggerimenti, considerando comunque che ogni motore e relativo problema può essere un caso a sé, confrontati comunque con un meccanico di fiducia o con un service autorizzato VW.

    Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    fraido
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    moto: zx6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da fraido » lunedì 9 giugno 2014, 17:45

    grazie 1000 jay, oggi sono andato dal mio meccanico e gli ho parlato del problema è gli ho spiegato anche come è stato risolto sulla tua polo, ora vedremo come si evolve la situazione! speriamo bene :)
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Jay-Jay » lunedì 9 giugno 2014, 19:50

    Navigando casualmente su internet, mi sono imbattuto in una discussione su un altro forum, nella quale viene raccontato un caso veramente simile al mio:
    [urlesterno=http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?17406-Golf-Plus-1-4-TSI-122cv-motore-sostituito-in-garanzia]Pressione olio 1.4 TSI 122cv[/urlesterno]
    Mi fa veramente impressione leggere che, come prima cosa, i meccanici VW hanno fatto una diagnosi sul quadro strumenti, ipotizzando un guasto elettrico, e lo hanno sostituito inutilmente, proprio come fecero a me. :030 :044 :043
    Alla fine della vicenda, il possessore dell'auto è stato veramente fortunato, dato che gli hanno sostituito in blocco l'intero motore: cosa che sinceramente avrei anche io preferito, visto che i collaudatori VW hanno guidato la mia vettura per oltre 200km con pressione d'olio bassissima :013
    Fortunatamente ora il mio motore non sembra aver problemi, ma chissà se in realtà qualcosa non si sia veramente danneggiato (bronzine, girante turbina, ecc.) e la vita del motore si sia accorciata... preferisco non pensarci! :119 :cuba

    Comunque, fraido, tienici aggiornati: sarei proprio curioso di sapere come va a finire la tua situazione!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    fraido
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    moto: zx6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da fraido » martedì 10 giugno 2014, 7:50

    Tranquilli vi terrò aggiornati!!
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da Jay-Jay » martedì 19 agosto 2014, 9:36

    Ciao fraido: come è andata a finire?

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • kalos87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 30
    Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 15:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90 cv
    moto: hornet 600 m.y. 2005
    nome: calogero
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da kalos87 » mercoledì 15 luglio 2015, 16:53

    ciao a tt raga.. anche la mia polo 1.6 tdi 90 ha lo stesso problema.. si accende la sia della bassa pressione olio in maniera quasi casuale.. spesso mi capita che si accenda se cammino a basso regime dopo una tirata o un tratto con motore piu allegro diciamo.. soliti tre lampeggi e avviso acustico dopo di che nulla piu.. il mio dubbio sta però nel fatto che questo problema ha iniziato a manifestarsi dopo il cambio dell'olio.. che può essere successo? può trattarsi di olio fasullo? ho messo su un castrol 5w30 edge che pero non riporta alcuna scritta longlife... sono molto tentato di fare un cambio dell'olio anticipato e vedere che succede, magari mettendo il bardhal... datemi na mano please...
  • kalos87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 30
    Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 15:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90 cv
    moto: hornet 600 m.y. 2005
    nome: calogero
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da kalos87 » domenica 26 luglio 2015, 11:23

    nessuno sa nulla??
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Accensione Casuale Spia Rossa Olio

    da bonzo86 » domenica 26 luglio 2015, 18:34

    Hai fatto una diagnosi?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti