Navigando casualmente su internet, mi sono imbattuto in una discussione su un altro forum, nella quale viene raccontato un caso veramente simile al mio:
[urlesterno=http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?17406-Golf-Plus-1-4-TSI-122cv-motore-sostituito-in-garanzia]Pressione olio 1.4 TSI 122cv[/urlesterno]
Mi fa veramente impressione leggere che, come prima cosa, i meccanici VW hanno fatto una diagnosi sul quadro strumenti, ipotizzando un guasto elettrico, e lo hanno sostituito inutilmente, proprio come fecero a me.
Alla fine della vicenda, il possessore dell'auto è stato veramente fortunato, dato che gli hanno sostituito in blocco l'intero motore: cosa che sinceramente avrei anche io preferito, visto che i collaudatori VW hanno guidato la mia vettura per oltre 200km con pressione d'olio bassissima
Fortunatamente ora il mio motore non sembra aver problemi, ma chissà se in realtà qualcosa non si sia veramente danneggiato (bronzine, girante turbina, ecc.) e la vita del motore si sia accorciata... preferisco non pensarci!
Comunque, fraido, tienici aggiornati: sarei proprio curioso di sapere come va a finire la tua situazione!