Salve a tutti,
apro un nuovo thread, così magari anche chi è dotato di altre motorizzazioni può, in base alla propria esperienza, aiutarmi.
Sono più di 3 settimane che ho la Polo in officina VW a causa della spia rossa della pressione dell'olio che si accende a caso e sparisce dopo pochi secondi.
Durante la guida il motore gira liscio e non sento alcun rumore strano, nonostante la spia si accenda e sparisca assieme al segnale acustico: i meccanici VW ipotizzano un problema all'impianto elettrico.
Hanno così prima di tutto misurato con un manometro la reale pressione dell'olio nel motore, accertandosi che sia effettivamente corretta: poi, hanno sostituito il sensore/interruttore della pressione dell'olio, senza ,però, ottenere risultati positivi (la spia si accende comunque in maniera casuale).
In VW continuano ad affermare che dovrebbe trattarsi di un problema elettrico e stanno studiando l'intero impianto elettrico del mio motore per trovare la causa ed ipotizzano che il quadro strumenti possa essere impazzito.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
E' già successo a qualcun altro? Se si, come ha risolto?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!