da DanieleGPL » mercoledì 15 ottobre 2014, 8:02
Ciao a Tutti!
Vorrei sapere che ne pensate del problemino che sto avendo da un mesetto a questa parte sulla mia poletta 1.6 gpl con appena 19.000km e tagliandata poco piu di un mese fa:
Il problema è che solo al mattino, alla prima accensione la macchina si accende per un paio di secondi e si spegne.Spiego meglio: inserisco la chiave e giro il quadro, si accendono tutte le spie, la maggior parte si spengono dopo un paio di secondi e rimangono accese fino all'accensione del motore solo3 spie: batteria, epg e gestione motore; a quel punto giro ancora la chiave (principale o dis corta è uguale), la macchina si accende ma quasi immediatamente si spegne.dopo qualche secondo riprovo e si accende normalmente.Tutte le volte che la accendo durante la giornata non da problemi, lo fa solo al mattino.Considerate che sto a Roma e fino ad ora non ha mai fatto freddo ne piovuto.
La batteria non mi da problemi, anche se non ho gli strumenti per verificarne la carica, pero mi sembra che regge benissimo luci, stereo etc.
Sono andato al conce VW e mi ha detto che dal vag non ha riscontrato assolutamente nulla nello storico di eventuali anomalie, quindi mi ha detto di prendere appuntamento in modo da lasciargliela la notte cosi da provare a fare la prima accensione mattutina con il vag attaccato.
Prima di lasciargliela (e perdere un sacco di tempo) vorrei che mi aiutaste a capire di cosa si potrebbe trattare, magari è successo anche a qualcuno di voi!Grazie ragazzi!
Daniele