da Jay-Jay » venerdì 6 marzo 2015, 14:44
Ciao a tutti,
sin da quando ho comprato la Polo ho sempre notato che ogni mattina o dopo qualche ora di sosta l'accensione non è immediata.
Sono costretto a tenere girata la chiave (anche per 3-4 secondi), finchè non vedo i giri del motore salire: inoltre quando faccio così, il motore vibra, come se sforzasse.
Alcune volte, se non tengo la chiave girata, finchè non sono certo che il motore si sia acceso, il motore non parte proprio oppure sembra che non parta, invece dopo un secondo parte da solo, quando già ho smesso di tenere girata la chiave.
Se, invece, riaccendo l'auto dopo una piccola sosta (mezzora, un'ora, ecc.) non faccio in tempo a girare la chiave che il motore parte subito.
Non ho mai dato tanto peso a questa cosa, ma ultimamente un mio amico me lo sta facendo notare ed io ho iniziato a farci sempre più caso.
La batteria è nuova: ha 5 mesi ed è una Varta Blue Dynamic da 52Ah con 470A di spunto.
Il filtro benzina ha 10.000km.
Le candele hanno 9000km.
I cavi candele sono tutti in ottimo stato, così come la bobina di accensione.
Sto pensando alla pompa della benzina: al mattino appena accendo il quadro sento che si avvia e mi pare che nel corso dell'ultimo anno questo rumore di avviamento della pompa sia aumentato. (ma non ne sono certo, perchè temo che sia solo una mia suggestione, visto che ora sto cercando una causa al problema)
C'è un modo per verificare se la pompa a bassa pressione funziona correttamente? (da VAG non rilevo alcun errore)
Cosa ne pensate? Potrebbe essere qualcos altro?
Il prima possibile, registrerò un video per farvi capire ancora meglio.
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS