da darkman365 » martedì 25 agosto 2015, 5:35
Salve amici, è da un po di Km che quando mi trovo a velocità sui 90/ 100 praticamente sento un rumore che assomiglia ad un borbottio oppure a una centrifuga. Lo sento di più in discesa quando si aziona il freno motore.
Sembra provenire dalle ruote davanti e cambia tonalità di borbottio a seconda se accelero o decelero.
Che può essere? E' iniziato quando con le pastiglie freni consumate, mi sono mangiato i dischi davanti. Ma anche dopo aver messo 4 pastiglie nuove e 2 dischi anteriori, il rumore persiste.
Potrebbe essere il cuscinetto delle ruote?
Help!! Ho preso ultimamente delle buche devastanti a velocità sostenuta infatti ho la ruota destra con 3 bozzi e il cerchio in lega piegato vistosamente.
P.s. Ho una Polo My 2013 1.6 90 cavalli Highline Tettuccio Apribile. 75000 Km acquistata nuova, ho saltato il tagliando dei 60 K per colpa del costo esoso ( Qui a Cosenza mi hanno chiesto 270 alla casa madre, posso farlo anche da altre parti o è rischioso? mi hanno proposto prezzi di 100 euro piu bassi).
P.P.s. Giacchè ci sono....un deficiente m è venuto addosso facendomi la fiancata destra passeggero, 2 sportelli e i paraurti. 2800 di danni, 100% di ragione l'ho portata alla casa madre. Mi hanno sostituito i 2 sportelli ma da quel momento quando apro gli sportelli sento un rumore come se fossero di lamiera o come se fossero vuoti dentro. Non sento più quel bel suono caldo e ovattato che continuo a sentire negli sportelli originali del guidatore. Come mai??? Non ho avuto modo e tempo di chiederglielo al carrozziere Volkswagen.
Un ultima cosa: 1 anni fa quasi mi fecero benzina invece di Gasolio. Era il 14 Agosto in autostrada il motore va in protezione e mi molla sulla piazzola di sosta. L' Aci mi porta all'unica officina aperta non volkswagen e mi svuotano il serbatoio e mi sostituiscono il filtro con uno non originale. In volkswagen mi hanno chiesto 250 euro per ripristinare il filtro originale e il cablaggio che sembra diverso. Le uniche differenze che ho notato tra prima e dopo sono: Ora la spia filtro anti particolato mi si è acceso 1 sola volta in 1 anno, prima mi si accendeva 1 volta a settiaman quasi, e poi le tacchette dell'autonomia carburante mi sembrano tarate diversamente, forse perchè hanno regolato male il galleggiante quando hanno smontato il serbatoio per svuotarlo???? Dovrei far ripristinare tutto secondo voi? I consumi sono ottimi, in strada statale che passa la montagna e ritorna al mare, 110 Km ho fatto 4.8 litri per 100 Km.....quindi 20.8 Al litro, e in autostrada a 100 Km/h faccio sui 23 al litro.