POLO 1.2 TDI spia gialla motore
  • Kristijan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 9:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Kristijan
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    POLO 1.2 TDI spia gialla motore

    da Kristijan » mercoledì 7 ottobre 2015, 12:13

    Buon giorno a tutti! sono proprietario di una polo 6r 1.2 tdi 75cv del 2011.
    dopo circa 30000 km si è accesa la spia gialla quella del motore, ho subito portato la macchina in un service vw poichè era in garanzia e hanno risolto il problema.
    ad oggi la vettura ha percorso 81000 km e a volte si accende la spia gialla del motore, poi si spegne e poi dopo poco tempo si riaccende, ma il mio problema e che senza preavviso indipendentemente dall'accensione o no della spia la vettura non spinge, cioè fino a 3000 giri il motore non tira ma superati quelli inizia a tirare con forza. La cosa mi preoccupa poiché mi è capitato durante un sorpasso e non è stato bello!!! volevo sapere se fosse successo a qualche altro utente, e se mi devo preoccupare per il danno e costo della riparazione.
    GRAZIE!!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: POLO 1.2 TDI spia gialla motore

    da magico81 » mercoledì 7 ottobre 2015, 12:23

    Completa la presentazione nella sezione delle presentazioni per piacere, senza aprirne un altro. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Kristijan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 9:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Kristijan
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: POLO 1.2 TDI spia gialla motore

    da Kristijan » mercoledì 7 ottobre 2015, 12:38

    Ho completato la presentazione come richiesto
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: POLO 1.2 TDI spia gialla motore

    da magico81 » mercoledì 7 ottobre 2015, 12:41

    Ho visto. :023 :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 22:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: POLO 1.2 TDI spia gialla motore

    da LupoDeiGhiacci » martedì 31 luglio 2018, 20:38

    Kristijan ha scritto:Buon giorno a tutti! sono proprietario di una polo 6r 1.2 tdi 75cv del 2011.
    dopo circa 30000 km si è accesa la spia gialla quella del motore, ho subito portato la macchina in un service vw poichè era in garanzia e hanno risolto il problema.
    ad oggi la vettura ha percorso 81000 km e a volte si accende la spia gialla del motore, poi si spegne e poi dopo poco tempo si riaccende, ma il mio problema e che senza preavviso indipendentemente dall'accensione o no della spia la vettura non spinge, cioè fino a 3000 giri il motore non tira ma superati quelli inizia a tirare con forza. La cosa mi preoccupa poiché mi è capitato durante un sorpasso e non è stato bello!!! volevo sapere se fosse successo a qualche altro utente, e se mi devo preoccupare per il danno e costo della riparazione.
    GRAZIE!!
    sta succedendo un pò a tutti sto problema specie arrivati a quel chilometraggio, al 99% è l'egr che si è imbrattata tutta...Se non vuoi spendere tanto puoi "come pagliativo per tirare avanti un pò" fare di tanto in tanto l'aerosol dal collettore di aspirazione con un prodotto apposito che pulisce a grandi linee un pò tutta l'aspirazione e l'egr...

    Vedi qui (questo video è su una vecchia auto di un'altra marca ma il concetto è lo stesso):

    https://www.youtube.com/watch?v=BkZappINoDw&t=124s
    Piccola golf? No, grande Polo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti