polo 1-.2 TDI - "ticcettìo" durante accelerazione
  • Akan
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

polo 1-.2 TDI - "ticcettìo" durante accelerazione

da Akan » giovedì 14 luglio 2016, 13:38

Buonasera

Da alcuni giorni ho un problema con la mia Polo 1.2 TDI che ha 55000 km .

In seguito ad una manutenzione che ho fatto fare 1 mese fa (sostituzione pastiglie freni anteriori + sostituzione olio freni + cambio lampadina anteriore dx - quella vicina al filtro del gasolio - ) l'auto ha un comportamento anomalo durante la premuta dell'acceleratore: si avverte un ticchettìo, che stà diventando sempre più sonoro di giorno in giorno, nel vano motore, sembra provenire dal lato destro. Se lascio l'acceleratore, anche a giri alti, il rumore smette.
    Il problema si fà sentire soprattutto mentre è in funzione il climatizzatore e si sente di meno quando il climatizzatore è spento.

N.B.: quando 1 mese ho portato a sostituire la lampadina del faro destro anteriore, quella vicino al filtro del gasolio, il meccanico (non ufficiale VW) mi ha detto che per eseguire un montaggio rapido avrebbe montato la lampadina senza smontare il filtro del gasolio, problema invece perenne per i meccanici che devono sostituire secondo procedura la lampadina sulla polo 6R. Giorni dopo infatti mi sono accorto che per cambiare la lampadina senza smontare il filtro avevano "scansato" il bocchettone dell'acqua dei tergicristalli per poter passare con le braccia fin dentro al faro. Può avere a che fare col rumore del vano motore?

Secondo voi che problema può essere? e soprattutto a che costi di riparazione vado incontro nel caso debba sostutire qualche pezzo?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Buona serata

Andrea
    gabryx1208
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: polo 1-.2 TDI - "ticcettìo" durante accelerazione

da gabryx1208 » domenica 17 luglio 2016, 18:38

In genere per cambiare una lampadina sulle nostre polo basta svitare 2 viti (quelle del faro) e viene via il faro. Prova a smontare appunto il faro e dai un occhiata se ci sono danni..é facile..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk