Centralina comfort
  • tocci
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Centralina comfort

    da tocci » giovedì 1 febbraio 2018, 15:52

    Salve a tutti
    volevo condividere qui la mia disavventura con la centralina in oggetto (problema ancora da risolvere).
    Qualche giorno fa mi si sono improvvisamente spenti entrambi i fari anabbaglianti. Mi sono accorto che girando
    l'interruttore su spento (cruscotto buio per capirsi) i fari si riaccendevano (probabilmente per una sorta di sistema di sicurezza).
    Portata l'auto dall'elettrauto, non solo non ha risolto il problema, ma mettendo mano alla scheda della centralina comfort
    adesso non funzionano più le chiusure centralizzate, o meglio tutti gli sportelli sono bloccati e unicamente quello del guidatore
    riesco ad aprirlo con la chiave. Essendo la macchina piuttosto datata (2010) prima di cambiare la centralina un mio amico
    piuttosto esperto del settore voleva provare a risolvere la cosa cercando di capire cosa non andava nella scheda. Sapete se esiste
    un modo per recuperare lo schema dell'impianto in oggetto?...al servizio clienti vw mi hanno detto che potevano solamente
    indicarmi un sito a pagamento :017
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi suggerimenti e/o consigli utili.
    Saluti

    Roberto
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Centralina comfort

    da Bigno82K » giovedì 8 febbraio 2018, 10:33

    dubito fortemente che troverai gli schemi facilmente; comunque il danno peggiore lo ha fatto lui, dovrebbe comprarla lui la centralina.. :011
  • tocci
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Centralina comfort

    da tocci » martedì 20 febbraio 2018, 15:47

    Buonasera a tutti
    alla fine ho acquistato una centralina comfort identica (stesso modello e codici) da uno sfascia carrozze. Adesso montata quest'ultima, ovviamente non funziona il telecomando (deve essere configurato immagino), le chiusure centralizzate e tutto il resto ok.....ma i fari stesso identico problema.
    Ieri dopo venti minuti che viaggiavo con interruttore dei fari spento, in modo che gli anabbaglianti funzionassero, ho provato a riaccendere l'interruttore e magicamente tutto funzionava normalmente.........A questo punto mi son detto che il problema non può essere nella centralina comfort!! Potrebbe essere qualche contatto ossidato??
    ...o cas'altro?
    Qualsiasi suggerimento è gradito
    Grazie
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Centralina comfort

    da Bigno82K » mercoledì 21 febbraio 2018, 8:33

    domanda idiota: le lampadine le hai verificate?
    oppure potrebbe essere il devioluci
    Immagine
    a scanso di equivoci ricordo che su "0" funzionano le luci diurne (anabbaglianti a minor intensità), al primo scatto solo le posizioni ed al secondo gli anabbaglianti "classici"
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Centralina comfort

    da john » giovedì 16 agosto 2018, 14:54

    in conclusione quale è stata la "soluzione"??
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • MarioS
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2023, 5:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: San Severo
    Contatta:

    Re: Centralina comfort

    da MarioS » mercoledì 23 agosto 2023, 23:06

    tocci ha scritto:Salve a tutti
    volevo condividere qui la mia disavventura con la centralina in oggetto (problema ancora da risolvere).
    Qualche giorno fa mi si sono improvvisamente spenti entrambi i fari anabbaglianti. Mi sono accorto che girando
    l'interruttore su spento (cruscotto buio per capirsi) i fari si riaccendevano (probabilmente per una sorta di sistema di sicurezza).
    Portata l'auto dall'elettrauto, non solo non ha risolto il problema, ma mettendo mano alla scheda della centralina comfort
    adesso non funzionano più le chiusure centralizzate, o meglio tutti gli sportelli sono bloccati e unicamente quello del guidatore
    riesco ad aprirlo con la chiave. Essendo la macchina piuttosto datata (2010) prima di cambiare la centralina un mio amico
    piuttosto esperto del settore voleva provare a risolvere la cosa cercando di capire cosa non andava nella scheda. Sapete se esiste
    un modo per recuperare lo schema dell'impianto in oggetto?...al servizio clienti vw mi hanno detto che potevano solamente
    indicarmi un sito a pagamento :017
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi suggerimenti e/o consigli utili.
    Saluti

    Roberto
    Buongiorno, sto avendo lo stesso problema da ormai un mese. Fastidiosissimo e rende l'auto inutilizzabile la notte. Come ha risolto il problema? Le chiedo un urgente aiuto. Anche a me l'elettrauto mi ha detto di cambiare centralina ma ho il terrore che non sia risolutiva questa sostituzione.
    AIUTO

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti