da frankico » lunedì 2 luglio 2018, 18:32
JayJay la sa lunga [emoji41] avevo lo stesso rumore, come un colpo secco "toc" sia in manovra, sia nelle ripartenze con lo sterzo a fine corsa o quasi. Come dici tu, non si presentava sempre, ma quando c'era era ben percepibile. Nel mio caso si trattava di una testina sterzo rovinata che quindi aveva gioco e, nelle situazioni descritte, "saltava" da una posizione all'altra. L'ho fatta riparare insieme a molti altri lavori, quindi a memoria non saprei dirti l'importo in service VW, ma appena riesco controllo in dettaglio la fattura.
Se è da molto che senti questo umore, è probabile che ti si sia mangiata un po' la gomma, cioè consumata in modo regolare: in questo caso potresti avvertire anche una vibrazione al volante quando viaggi ad alte velocità (100 km/h o più nel mio caso). Se non lo senti ancora, approfittane e falla riparare prima che si renda necessario il cambio gomma [emoji1303]
Francesco
Oo=w=oO
• [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •
Km 128.000 a febbraio 2019
Up effettuati
Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
Quadro strumenti Full FIS
GRA (Cruise Control)
Spia livello liquido lavavetri
Illuminazione interna e targa LED
Pedali INOX
Luci vano piedi LED
Luci nei pannelli porta
Luci automatiche - Coming / Leaving Home
Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
VAG - Regolazione servosterzo