acquisto antenna e problema avaria luci
  • spiox10
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 9:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: ANGELO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    acquisto antenna e problema avaria luci

    da spiox10 » giovedì 2 gennaio 2020, 19:23

    Buonasera a tutti, purtroppo anche a me hanno rubato l'antenna dello stereo, ho visto che su internet ce ne sono tantissime, ma non so quale scegliere, non ho un impianto all'avanguardia, ma comunque non voglio avere disturbi nell'ascoltare la radio, chi mi consiglia?

    Ma il vero motivo per il quale apro il post è l'avaria luci che sono mesi che ho la spia fissa, oggi ho riscontrato che si e' fulminato il led dell'abbagliante, ma sono sicuro che non e' quello il problema perché e' da qualche giorno che si e' rotto, invece la spia accesa ce l'ho da mesi, ho cambiato le luci della targa (safego cinesi) con philips ma niente, quelle all'interno dell'abitacolo sono safego (cinesi) ma non penso sia li il problema, io penso che siano le 5w5 nei fari (posizione), e' possibile che inizialmente non mi dessero l'errore e poi con il tempo si?
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 512
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: acquisto antenna e problema avaria luci

    da SergioAW1 » venerdì 3 gennaio 2020, 7:39

    Fair unaova rimetti quelle quelle precedenti
    Ciao e buona Polo
  • nikitony
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 19
    Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2019, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 2010 1.6 TDI
    nome: Nicola Tragni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Altamura (BA)
    Contatta:

    Re: acquisto antenna e problema avaria luci

    da nikitony » martedì 7 gennaio 2020, 16:36

    Per quanto riguarda l'antenna, una vale l'altra... se vai ad uno sfasciacarrozze, probabilmente te la buttano pure appresso :005
    Per le luci: il problema va riscontrate nelle posizioni a LED, oppure, verifica si sta per fulminare qualche luce.
    Dico questo per esperienza personale. Avevo messo le posizioni anteriori a LED e non avevo nessun problema, dopo un paio di mesi si accende la spia e facendo il check delle luci più volte non avevo riscontrato niente di fulminato/non funzionante. Passata una settimana circa, mi muore una posizione che avevo messo (difettosa) le ricambio e nulla, la spia rimane sempre accesa. Dopo altri 4 mesi mi si fulmina la posizione posteriore (quella originale e quindi non a LED) non la cambio subito anche perchè ero in attesa di ricevere i fanali full led con freccia dinamica. Sostituito i fanali, la spia scompare. Morale della favola (unica cosa che posso pensare): la posizione posteriore prima che si fulminasse definitivamente dava sbalzi di tensione e faceva scattare la spia delle luci. Aspetta un po' e ricontrolla le luci esterne (quelle interne non passano per il canbus e quindi non te le segnala se si fulminano).
  • DaViNB
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 11:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI 75CV
    moto: Vespa VNB1T
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: acquisto antenna e problema avaria luci

    da DaViNB » martedì 7 gennaio 2020, 21:46

    Concordo sul fatto che molto probabilmente la spia luci bruciate sia relativa alle posizioni, infatti luci targa ed abitacolo che io sappia non sono sotto check.

    Se hai il VCDS puoi disabilitare il check luci così da poter montare anche lampadine senza resistenza per canbus.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti