Rigenerazione senza percorrere km 1.6 tdi
  • zmeu04
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: domenica 15 maggio 2022, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 6r
    nome: Vlad
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Rigenerazione senza percorrere km 1.6 tdi

    da zmeu04 » lunedì 16 maggio 2022, 18:41

    CIao a tutti, ho l'auto ferma da circa un anno per problemi giudiziari, ma ancora in mio possesso. La sto accendendo regolarmente per permettere al motore di girare. è una 6r 1.6 tdi. Di recente si è accesa la spia del filtro antiparticolato che sicuramente si è intasato. volevo sapere se è possibile effettuare la rigenerazione da fermo in modo da poterlo svuotare e far spegnere la spia. Vedo che ogni tanto i giri si alzano a 1000, cerco di tenerli alti anche per vari minuti in modo da svuotare, ma la spia accesa del filtro non scompare. Ho notato che se insisto a tenere i giri alti per un po' ( 1900/2000) la macchina entra in una specie di fase o processo dove anche se levo il piede dall'acceleratore li tiene da sola per qualche minuto, oscillando appunto fra 1900/2000 giri per poi scendere a 900. Non ho altre spie accese.
    Volevo sapere se fosse possibile rigenerare tramite obd, oppure se c'è qualche procedura da effettuare in modo da svuotare il filtro e spegnere la spia, senza dover cambiare il filtro.
    Grazie.
  • zmeu04
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: domenica 15 maggio 2022, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 6r
    nome: Vlad
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rigenerazione senza percorrere km 1.6 tdi

    da zmeu04 » lunedì 23 maggio 2022, 8:37

    up

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti