Luci di posizione entrambe spente
  • Gianni67
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2022, 6:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Luci di posizione entrambe spente

    da Gianni67 » venerdì 8 luglio 2022, 8:27

    Buongiorno a tutti,
    So che l'argomento è stato già dibattuto in altri post che mi sono letto con attenzione, però, se possibile, vorrei una ulteriore conferma.
    Ho capito che non esiste un fusibile delle luci di posizione, ma non riesco a capacitarmi del fatto che non si accendano entrambe contemporaneamente.
    Riassumo brevemente lo scenario.
    Mia figlia ha fatto un piccolissimo tamponamento e il carrozziere ha fissato con delle viti (?!!) e della colla (??!!! Si lo so, non ditemi niente) il faro ant. destro dato che si erano rotti sia i supporti superiori che inferiori del faro. Sul sinistro nessun problema. Però cosi, ora, prima di togliere il faro ci penso due volte, purtroppo.
    Quando la prendo mi accorgo che si accende la spia delle lampadine fulminate. Associo l'evento con il tamponamento e provo a togliere e mettere gli attacchi delle lampadine ma nulla. Mi accorgo che le luci di posizione anteriori non funzionano (dopo controllo anche quelle posteriori) entrambe.
    Ecco, non mi capacito di questo. Entrambe ?!?
    Prima di portare l'auto dall'elettrauto, vorrei sapere se posso fare qualcosa da solo. Ho pensato al fusibile ma a quanto pare ho pensato male :-) visto che non esiste..
    Grazie in anticipo di qualunque consiglio vi sentiate di darmi.
    Gianfranco da Brescia.
    PS POLO 6R benzina del 2013

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti