Problemone polo 6r
  • SPIOX
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 10:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: SPIOX
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Problemone polo 6r

    da SPIOX » martedì 20 giugno 2023, 18:38

    Ciao a tutti ho una polo 6r del 2014, ieri parcheggiandola fuori l ufficio, la riprendo dopo una giornata lavorativa, e sbam non parte, inizialmente sento dei rumori metallici provenire dal cofano, il giorno dopo ovvero stamattina porto un meccanico a vederla il quale esclude a priori problemi di batteria, collega il robottino e comunque ha la conferma che non si tratta di batteria scarica, ma bensi mi dice che molto probabile ci sia un problema al sistema di distribuzione, possibile danno alla catena di distribuzione e con essa possibili ulteriori pesanti danni tra cui pistoni etc etc, premesso che nel 2019 a 100mila km ho cambiato la catena di distribuzione alla modica cifra di 550€, ed ora la
    Macchina ha 150mila km quindi dopo soli 50mila km si è gia rotta, possibile? Questa è la prima domanda, al che ringranzio il meccanico (quello nei paraggi di dove è fermata l auto) vado dal meccanico che ha sostituito la catena nel 2019(dovrei aprire un altra lunga parentesi in quanto stamattina sosteneva di non aver mai cambiato la catena di distribuzione) purtroppo non ho fattura perche all epoca non me la sono fatta fare, anche lui conferma (non sapendo la prima diagnosi) che è un problema alla catena e che per conoscere l effettivo valore del danno bisogna smontare il tutto, quindi chiamare il carroattrezzi e portarla in officina, quindi io alterato faccio valere le mie ragioni insistendo che erano solo passati 50mila km come era possibile che si fosse gia rotta? Al che lui sostiene che non bisogna per forza fare altri 100mila km al cambio, e che molto probabile essendo l auto parcheggiata, qualcuno avanti abbia dato una bella botta per entrare nel posto, e che quindi stando la retromarcia innescata questa botta abbia fatto andare fuori fase il motore e che quindi io quando la sono andata ad accendere avrei fatto “ingarbugliare” tutto il sistema rompendo il tutto.
    Scusate se sono stato prolisso spero di aver spiegato tutti i fatti, vorrei sapere se possibile che solo dopo 50mila km si sia rotta, se effettivamente si puo rompere con la botta come sostiene il meccanico, ma quanto secondo voi ci vuole per aggiustare, grazie ancora

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti