Problema tergicristallo
  • Manuello77
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: martedì 2 gennaio 2024, 22:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Problema tergicristallo

    da Manuello77 » martedì 2 gennaio 2024, 23:20

    Buonasera a tutti..
    Ho letto diversi topic sull'argomento ma ahimè non ho trovato nessuna soluzione..
    Il mio tergicristallo è impazzito, nonostante la leva sia in posizione off parte da solo,a volte un colpo ogni tanto e a volte va senza una cadenza regolare, veloce poi piano poi si ferma poi riparte..
    Però se metto la leva sulle varie velocità risponde correttamente, ma se metto su off non si ferma.
    Ora ho letto che potrebbe essere il devioluci e il suo relè che sembrerebbe incorporato.. il mio dubbio sul relé è che quando parte il tergicristallo sento nella zona relé, ovvero dietro la fusiliera sotto volante, il classico rumore di relé che attacca e stacca.. ho controllato e ci sono 3 relé, marchiati con codice 644,645 e 646. Soltanto che arrivarci è impossibile.. tolgo il coperchio in plastica laterale a sinistra ma non si entra.. qualcuno sa come diavolo si smonta la parte in plastica sotto al volante che copre appunto tutta la zona fusibili e relé? Ho provato in mille modi ma non c'è verso!!
    Qualcuno ha trovato soluzione al problema tergicristallo?
    Anche il mio meccanico di fiducia ha desistito perché gli è già capitato e non ha trovato soluzione, ha mandato il cliente in concessionaria..
    Volevo per il momento evitare la concessionaria perché immagino che comincino a cambiare pezzi andando per esclusione.. Ma col mio portafoglio!
    Se qualcuno sapesse aiutarmi gliene sarei grato. :006
    Ah e aggiungo che anche quello posteriore via via parte da solo, ma fa un colpo solo e di ferma subito.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti