da nelson1 » sabato 23 aprile 2016, 10:22
Buongiorno, il motore ha percorso 45 mila km e grosso modo da un paio di anni ha iniziato a fare questo strano rumore di "punterie" o battito in testa solo quando deve recuperare un po' di potenza con una marcia bassa. Lo scorso anno al tagliando la concessionario ha detto che il rumore è causato dagli iniettori, ma la sostituzione non è riconosciuta dalla garanzia. La casa madre (o matrigna) dice che il problema è causato dal combustibile italiano (sempre colpa degli italiani) troppo grasso (paraffina) che intasa tutto.
L'unico servizio che fornisce il concessionario è una pulizia degli iniettori mettendo l'impianto di alimentazione in un circuito chiuso dove circola un liquido (TUNAP credo) alla modica cifra di 350 euro.
L'auto è immatricolata 2010 ma con soli 45.000 km percorsi non ci si dovrebbe aspettare un motore che sembra quello dei camion euro niente.
In aggiunta il FAP ha iniziato ad intasarsi e ogni tanto parte una fumata 8bianca mi pare) che oscura il cielo. Al momento sto usando solo carburante diesel Blu (raffinato) ma dicono che nemmeno questo va bene perché troppo secco.
Per me è il primo diesel, perché non avevo mai creduto che un carburante così "denso" potesse essere "ecologico". Solo quei nomi altisonanti come Euro5, blue motion tecnology, FAP etcc. mi hanno convinto ad acquistarlo.
Non è che bisogna abbandonarlo al più presto?
ps: scusate lo sfogo ....
POLO TSI 95CV HighLine TECH PACK