carburatore polp 86 c
  • stebio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2017, 8:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 anno 1991
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    carburatore polp 86 c

    da stebio » lunedì 30 gennaio 2017, 8:18

    Salve . Posseggo una polo 86c del 1991 modello motore HZ2A . Ho problemi con il carburatore e non riesco a trovare il kit riparazione. C'è qualcuno che può aiutarmi? Mi basterebbe anche sapere il modello di carburatore . So che è un Pierburg, ma non conosco la sigla esatta. Il meccanico dice che sarebbe meglio prima di smontarlo cercare di trovare questo kit perché una volta smontato non è detto che senza le parti che necessitano sarebbe ancora in grado di camminare come sta facendo adesso. In pratica ha difficoltà ad andare in moto a freddo e si spegne . Ha anche degli ammanchi in accellerazione . Grazie .. spero che qualcuno mi possa aiutare.
  • mec1
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 10:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 86c
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: carburatore polp 86 c

    da mec1 » mercoledì 8 febbraio 2017, 13:00

    Se è un pierburg sarà sicuramente tipo 1B. Comunque sarà assai difficile che si trovi il kit. Tuttavia non ci sono particolari che non si possono rimediare da altri kit come piccoli gommini OR, la guarnizione del coperchio se si rompe con tanta pazienza e un po di maestria si ricostruisce per il resto la pompa di ripresa è a pistoncino e non a membrana. L'unica membrana è quella antingolfamento ma sulla mia polo del 91 con circa 400.000 km è ancora intatta. Poi c'è un polmoncino all'esterno del carburatore che serve a togliere parzialmente lo starter appena va in moto che avrà sicuramente la membrana rotta ma anche quello non lo trovi, tuttavia raggiunta la temperatura lo starter comunque si disinnesta. Io l'ho riparato sempre artigianalmente con pazienza e maestria. Se ha difficoltà alla partenza sarebbe comunque opportuno rivedere un po tutto, candele anticipo ecc. Insomma ti ci vuole un mecc particolare per revisionare il carburatore ma si può fare. Spero che queste informazioni possano esserti utili ciao.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite