Aiuto fusibile
  • fdb
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 15:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

    Re: Aiuto fusibile

    da fdb » venerdì 19 febbraio 2010, 9:04

    Mah a parte la cinghia da rifare, il cambio ormai un pò duro e mi si era rotta mi pare la pompa dei freni (praticamente frenavo ed arrivato ad una certa pressione il pedale si smollava e non frenava più, ma la volta dopo rischiacciavi il pedale e funziova), va che è una meraviglia anzi la Focus di mio padre ha molti più problemi e meno anni, conta che la mia è del '91 ed il contachilometri mi segna 98000 circa anche se penso che un 50000 di più li abbia dato che l'ho presa di seconda mano
  • tribes84

    Re: Aiuto fusibile

    da tribes84 » venerdì 19 febbraio 2010, 10:16

    La mia (ero terzo proprietario mi sembra) era del '93, l'ho presa nel 2003 con 90.000km,e ho dovuto cambiare (nn vorrei dire cagate)la guarnizione di testa,perchè perdeva un pò d'acqua. (non avevo speso tanto cmq,anzi!). l'ho venduta nel settembre 2009 con 178.000km per 500€ (affarone che hanno fatto cavolo,ma dovevo venderla subito!),e frizione, freni ecc... era tutto molto bene! Unici difetti "seri" che ha avuto,era quella guarnizione che perdeva, la pompa della benzina da cambiare qualke anno dopo (200€! :(. ),e basta mi pare. (i lavori di ordinaria manutenzione, non li calcolo). Quindi mi par strano che hai il cambio duro. Mi sa che,o la macchina prima ce l'aveva un vekkio ke nn sapeva usar frizione e cambio,o son molto + di 90.000 i km...
  • typ86c
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 86c
    nome: Angelo
    Contatta:

    Re: Aiuto fusibile

    da typ86c » venerdì 26 febbraio 2010, 17:01

    fdb ha scritto:Mah a parte la cinghia da rifare, il cambio ormai un pò duro e mi si era rotta mi pare la pompa dei freni (praticamente frenavo ed arrivato ad una certa pressione il pedale si smollava e non frenava più, ma la volta dopo rischiacciavi il pedale e funziova), va che è una meraviglia anzi la Focus di mio padre ha molti più problemi e meno anni, conta che la mia è del '91 ed il contachilometri mi segna 98000 circa anche se penso che un 50000 di più li abbia dato che l'ho presa di seconda mano


    Ciao Giuseppe,
    anche il mio cambio era duro, io ho risolto semplicemente sostituendone l'olio con un olio con specifica G 50, SAE 75 W 90 (il migliore dei due tipi di olio previsti nel manuale uno e manutenzione) + dell'additivo Rothen. Ora sembra un altro cambio...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti