Dopo il contachilometri...la frizione :(
  • Il Secchione
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 10:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 86c
    nome: Andrea
    Contatta:

    Dopo il contachilometri...la frizione :(

    da Il Secchione » giovedì 4 novembre 2010, 18:58

    Chiedo scusa per essere sparito, ma purtroppo ho avuto un periodaccio...Per quanto riguarda il contachilometri, il verdetto e' definitivo cioe' IRREPARABILE e ANTIECONOMICO sostituirlo (oltre 200 euro...)

    ORA il problema e' molto piu' grave...il pedale della frizione e' diventato durissimo, il reggispinta fa rumori continui e miagolii...si sentono rumori dalla frizione e proprio tutto questo blocco andra' sostituito...

    Recatomi dal meccanico di fiducia, il preventivo e' stato abbastanza letale...600 euro inclusa la manodopera...Quindi sono qui per chiedervi se magari mi potete aiutare a cercare un ricambio via internet...Sono munito di postepay e ho scoperto qualche prezzo su ebay che si aggira sui 100 euro tutto incluso, al posto dei 250-350 dei pezzi da ordinare dal ricambista del meccanico...Mi potete aiutare? Magari la polo monta la stessa frizione di una generazione di golf...

    La polo e' dell'Aprile 1986 e il motore e' 1043cc/33KW...Il modello e' l'OXFORD

    Spero possiate aiutarmi perche' siamo davvero giu' di morale e non vorremmo accompagnarla al rottamatore...
    Vi ringrazio dell'aiuto :022
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Dopo il contachilometri...la frizione :(

    da gringo14 » venerdì 5 novembre 2010, 9:07

    Purtroppo non essendo pratico di queste cose non sono in grado di indirizzarti sulla giusta scelta della frizione adatta al tuo motore.... Quello che posso consigliarti, in attesa che qualcuno più esperto ti dia una mano è che 600€ sono tanti e qualcuno ci sta guadagnando e parecchio..... Di sicuro con la metà dei soldi riesci a farti fare un lavoro onesto e preciso senza risparmiare sulla qualità della frizione.... Magari gira anche tu per ricambisti e vedi che ti propongono.... E magari senti anche qualche altro meccanico più onesto di quello dove sei andato..... Il quadro sicuramente lo trovi a meno di 200€ e visto che sul tuo modello non devi nemmeno fare adattamenti elettronici, penso che anche questo problema sia abbastanza risolvibile! :023
  • helcar
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 19:53
    Auto posseduta: Polo6N2-1.4-16vH3p
    moto: TT600
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Toscanaccio
    Contatta:

    Re: Dopo il contachilometri...la frizione :(

    da helcar » sabato 6 novembre 2010, 12:56

    Se ti interessasse una 6n2 messa bene io vendo la mia :D
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Dopo il contachilometri...la frizione :(

    da Tonyxxx86c » lunedì 8 novembre 2010, 10:57

    600€ è una truffa... io sulla mia mille 2 anni fà avevo speso 250€ tutto manodopera compresa
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Dopo il contachilometri...la frizione :(

    da gringo14 » martedì 9 novembre 2010, 7:51

    Infatti, e volendo secondo me si potrebbe anche limare un altro po' se chi ti fa il lavoro è una persona onesta! :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti