Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)
  • Il Secchione
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 10:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 86c
    nome: Andrea
    Contatta:

    Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da Il Secchione » sabato 8 maggio 2010, 10:47

    Buongiorno a tutti! Come da titolo il contachilometri mi sta abbandonando sempre di piu' e siccome vorrei risolvere, con mio padre ho pensato prima di chiedere qua e poi casomai di cercare un ricambio...
    Avete consigli? Il problema e' questo:
    1) Il parziale non avanza
    2) Il totale avanza quando gli va e soprattutto sulla cifra delle CENTINAIA di migliaia...La polo ha percorso 98000km reali, ma in realta' ne segna 295000...
    3) Ogni tanto (molto raramente) emette un leggero ronzio

    Tempo fa un tachigrafista mi aveva chiesto 140Euro di riparazione, ma non ci siamo azzardati ne' io ne' mio padre a farglielo riparare...Vale quasi piu' della macchina :006
    Non e' che magari si possono trovare gli "esplosi" della polo da cui ricavare qualche part number?

    Infine vi allego la foto del gioiellino e del tachigrafo quando segnava 195000km circa...cosi' vi fate un'idea XD
    Immagine
    Immagine

    Grazie a tutti!!! Aspetto risposte :006
  • giangiuGTI

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da giangiuGTI » sabato 8 maggio 2010, 12:08

    Probabilmente e solo saltato qualche ingranaggio al suo interno... Esplosi del quadro non ce ne sono perchè e venduto come ricambio in blocco... l'unica e aprirlo e provare... altrimenti andare in qualche sfascio e prenderlo da un altra auto...
  • Il Secchione
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 10:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 86c
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da Il Secchione » sabato 8 maggio 2010, 12:48

    Ad occhio e croce quanto potrebbe costare tutto il blocco? Su ebay ci sono...ma sono TUNING e cambiano anche alcune spie...quindi per i collegamenti non so come si mettono le cose... :004
  • tribes84

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da tribes84 » domenica 9 maggio 2010, 22:55

    Quelli tuning costano un botto!! però se hai pazienza, tramite ebay tedesco, trovi pure quelli normali a buon prezzo!
    Ma se devo esser sincero,nn ho mai visto polo come la tua in recupero,solo del modello dopo.. Cmq devi smontare il volante sicuro,poi nn so... ma sicuramente ti vien meno di 140€ per ripararlo! che versione è la tua e di che anno? (ps: iscrivila asi visto che quasi sicuro ha + di 20 anni vedendo dalle foto)
  • tribes84

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da tribes84 » domenica 9 maggio 2010, 23:00

    forse, ma dico FORSE, anche quella versione dopo (fanali anteriori rettangolari), va bene il conta km. è diverso, ma forse dimensioni e attacchi son gli stessi. che ne dite, può essere?

    http://cgi.ebay.it/VW-Polo-3-86c-90-94- ... 5d28910395

    guarda qua!!

    http://cgi.ebay.it/Tacho-Instrumentenle ... 19bc0e5867

    o qua
  • Il Secchione
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 10:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 86c
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da Il Secchione » lunedì 10 maggio 2010, 10:53

    Allora la Polo e' stata immatricolata nei primi giorni di aprile del 1986 a Roma, non e' stata mai ritargata, ha cilindrata 1043cc e 45cavalli...
    Il primo link non riesco ad aprirlo, mentre il secondo potrebbe essere utile...ma non capisco il tedesco purtroppo!!! Altrimenti Ebay sarebbe stata la soluzione ottimale...

    Su un altro forum mi e' stato detto che la mia polo e' una 86C...e' corretta come definizione?

    Sara' possibile ritrovare il ricambio originale magari nuovo?

    Grazie ancora per l'aiuto :003

    Scusate l'edit, ma avrei trovato un altro tachimetro: http://cgi.ebay.it/VW-Polo-86C-2F-Tacho ... 563c2dd162

    Non e' uguale a quello che adesso monta la polo...pero' mi pare che sia simile, almeno nella forma...da notare che la mia polo non ha il contagiri, ma l'orologio...Dietro al pannello ci sara' il filo e il sensore da collegare al contagiri stesso? O rischio di rimanere fregato?

    Altra domanda, stavolta di mio padre: la Polo va in revisione a breve...faranno storie se trovano il contachilometri fermo?
  • tribes84

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da tribes84 » lunedì 10 maggio 2010, 11:50

    quanto paghi di bollo e assicurazione? se la iscriviu ASI, paghi praticamente 100€ l'anno tutto compreso!
    per la revisione, se il tachimetro funziona, non credo gliene possa fegare del conta km che non va... Nel senso non credo passi la revisione, se non sai a che velocità stai andando,quindi non puoi rispettare i limiti.
    La versione è quella giusta, l'86c.
    del tuo link invece, non so se va bene, perchè è tanto diverso dal tuo, non so se gli attacchi dietro son gli stessi. Prova a far una domanda al venditore, magari preparala in inglese e vedi che ti dice, oppure vai da un meccanico che conosci,e chiedi a lui se ci posson esser differenze.
    ps: vai su ebay, cerca "86c tacho" in europa, e vedi li cosa trovi.
  • tribes84

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da tribes84 » lunedì 10 maggio 2010, 11:52

    quanto paghi di bollo e assicurazione? se la iscriviu ASI, paghi praticamente 100€ l'anno tutto compreso!
    per la revisione, se il tachimetro funziona, non credo gliene possa fegare del conta km che non va... Nel senso non credo passi la revisione, se non sai a che velocità stai andando,quindi non puoi rispettare i limiti.
    La versione è quella giusta, l'86c.
    del tuo link invece, non so se va bene, perchè è tanto diverso dal tuo, non so se gli attacchi dietro son gli stessi. Prova a far una domanda al venditore, magari preparala in inglese e vedi che ti dice, oppure vai da un meccanico che conosci,e chiedi a lui se ci posson esser differenze.
    ps: vai su ebay, cerca "86c tacho" in europa, e vedi li cosa trovi.
  • Il Secchione
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 10:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 86c
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da Il Secchione » lunedì 10 maggio 2010, 12:10

    Forse ragazzi mi sono espresso male...L'ago del tachimetro segna la velocita' corretta...e' il contachilometri che non cammina piu'...Ma penso che il pezzo vada cambiato tutto...
  • tribes84

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da tribes84 » lunedì 10 maggio 2010, 21:42

    allora per il collaudo non dovreti aver problemi! e nel frattempo naviga su ebay,come ti dicevo nel mex di prima,e prenditi questo tacho e via! infirmati bene se ci son in prezzi di spedizione per l'italia però,prima di prendere )se trovi)
  • Il Secchione
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 10:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 86c
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da Il Secchione » martedì 11 maggio 2010, 17:37

    Mi sa che appena possibile procedo all'acquisto...non vorrei spenderci piu' di 50 euro tutto incluso...Speriamo bene XD :003
  • tribes84

    Re: Il Contachilometri mi ha abbandonato (o quasi)

    da tribes84 » martedì 11 maggio 2010, 23:28

    per montarlo, combini solo??

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite