Il furgoncino Skoda....
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da McFly » martedì 17 aprile 2018, 8:08

    Io ho la whiteline al posteriore, cambia più questa la dinamica di guida piuttosto che l'assetto
  • Avatar utente
    Xaler
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 332
    Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
    moto: Vespa Pk 50
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da Xaler » martedì 17 aprile 2018, 10:26

    Ah quella sicuro la butto su... il problema è che non basta... l’unico inglese che ha fatto un lavoro simile ha messo tutte e 2,..
    Jay-Jay ha scritto:Allora condivido a pieno la seconda soluzione! :)

    Inviato dal mio MHA-L09
    Grazie!! :003 che tu sappia 9n3 e 6r montano lo avantreno come molle e steli?
    In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

    Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Polo AW... ex Polo 6n e Skoda Roomster
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da Jay-Jay » martedì 17 aprile 2018, 10:45

    A livello meccanico Polo 9N e 6R sono identiche. Cambiano solo gli indici di carico e la posizione delle staffe sugli ammortizzatori per il fissaggio dei tubi dei freni e dei cavi dei sensori ABS.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Xaler
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 332
    Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
    moto: Vespa Pk 50
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da Xaler » martedì 17 aprile 2018, 15:09

    Perfetto... allora vedrò entrambi i modelli. Grazie 1000
    In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

    Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Polo AW... ex Polo 6n e Skoda Roomster
  • Avatar utente
    Xaler
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 332
    Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
    moto: Vespa Pk 50
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da Xaler » martedì 23 ottobre 2018, 7:44

    Ciao a tutti...

    Dopo un po’ di tempo rieccomi ad aggiornare: grazie alle informazioni di @Jay-Jay ho preso un filtro Pipercross della Polo GTI e il tubo dell’aspirazione sempre Polo 6r GTi, il risultato? Migliorato il tutto e a volte si sente anche un rumorino più cupo, giusto per ricordarmi che alla fine anche un furgone può essere anche vagamente, molto vagamente, sportivo. :042

    Poi ho finalmente montato il Tacho MaxiDot corretto e sistemato il tutto aggiungendo anche lo staging lancette, ora è un’altra auto. :007

    Immagine

    Infine, preso da un impeto di auto troppo molle, alta e ballerina, ho preso un kit lowtec Polo 6r -55mm per usare le 2 molle anteriori e 2 ghiere Bilstein di derivazione Golf 4, infine ho montato anche la barra antirollio posteriore Whiteline sempre Bora/Golf mk4 estate. Quello che è venuto fuori non è malvagio, ma non dei migliori...

    Immagine

    Immagine

    Questo accadeva questa primavera... ora si è assestato e le cose a livello estetico sono migliorate... prossimo passo però sarà un Ghiera completo ST Line specifico per Roomster per migliorare i pesi e i vuoti negli avvallamenti che con le molle 6r e circa 4000km sono aumentati...
    Ora sorge un dubbio.... anche per Roomster esistono indici di carico anteriori -860kg e da 860 a 960kg. Il 1.2 tsi dovrebbe essere il primo, ma ho letto sempre sul sito, che più di un utente ha preso l’indice di carico maggiore per la sua Polo tsi... quindi anche io ero intenzionato a prenderlo, tanto tra pesi vari e regolazione altezza se rimanesse più alta mezzo giro di Ghiera e sono a posto.. :047
    In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

    Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Polo AW... ex Polo 6n e Skoda Roomster
  • Avatar utente
    Xaler
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 332
    Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
    moto: Vespa Pk 50
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da Xaler » mercoledì 16 gennaio 2019, 22:19

    Aggiorno dopo un po’ di tempo...

    La Roomster continua ad essere usata senza grossi problemi, ha cominciato a piacermi e risulta molto comoda rispetto a molte altre.
    Ho trovato un’offerta per un Ghiera ST Line che non potevo lasciarmi perdere, era questo ho fatto l’upgreade e veduto tutto il resto...


    Immagine

    Immagine

    Altro ho bruciato le H7 alogene e, un po’ per colpa del lenticolare, ho montato gli xenon aftermarket e ho installato tutte le lamapdne a Led interne ed esterne, comprese le resistenze targa.

    Vi lascio la foto di com’è ora la macchina con le invernali e tutto montato. Ora è decisamente divertente anche da guidare.

    Immagine

    L’altro giorno ho avuto un problema con la centralina ABS che è impazzita bloccandosi insieme a idroguida è espresso, senza alcun motivo, ho staccato fusibili spinotto e resettato tutto tornando alla normalità. Qualcuno sa se sulle vostre Polo 6r è accaduto? Potrebbe essere colpa degli xenon, un po’ come il motorino tergi per le Golf mkv? Grazie 1000
    In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

    Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Polo AW... ex Polo 6n e Skoda Roomster
  • polly16v
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 12:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    moto: Aprilia SXV 550
    nome: giancarlo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Ariano Irpino
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da polly16v » martedì 1 ottobre 2019, 20:25

    Ciao, sapete se le sospensioni della roomster montano su polo 9n?
    A parità di fattori la spiegazione più semplice è quella esatta
  • Avatar utente
    Xaler
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 332
    Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
    moto: Vespa Pk 50
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Il furgoncino Skoda....

    da Xaler » mercoledì 3 novembre 2021, 10:54

    Allora la Roomster monta ora assetto ST line a ghiera, cerchi BBS da 16 estivi e 15 gti invernali. Ho messo il full fiss e la radio con Car Play. Ora è nelle mani di mia madre che la usa regolarmente e ne è innamorata
    In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

    Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Polo AW... ex Polo 6n e Skoda Roomster

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti