da Golf28 » venerdì 24 dicembre 2010, 13:31
Come motore è il punto di ottimo per metterci il gpl e non perdere il bagagliaio i 204 cv invece dei 250 mi permettevano al momento della scelta di avere più di 300km di autonomia con la più grande toroidale possibile(con 250cv+toroidale sarei rimasto sotto i 250km di autonomia,avrei dovuto mettere la cilindrica e perdere praticamente i bagagliaio) .Inoltre questa motorizzazione su mk4 era il massimo per avere una golf non estrema e meno comoda per l'uso allday(lo stesso 3.2 che citi è quello montato sull R32 sia mk4 che mk5)esternamente infatti assomiglia per un occhio non allenato ad una clasica golf;).
Ha praticamente gli stessi cavalli di un GTI moderno ma più spalmati sulla curva di coppia(è linearissima infatti e tira fino a 6200giri)ma diversamene da questo è 4motion(come la a3 del tuo amico monta infatti il differenziale HALDEX in quanto sono due motori trasversali,le audi a motore longitudinale montano il torsen) indi...+sicuro e sopratutto mi muovo sempre(spesso sono in montagna);).
Praticamente era la mia macchina ideale.
PS: dimenticavo...il bello dei 6 cilindri in su è l'elasticità...per capirsi sali le strada di montagna anche in quinta marcia e filo di gas:)
FLORENTIA DOCET