Ciao A tutti
dopo un pò di partecipazione sul forum ho deciso che era il momento di condividere con voi la mia belva
(in realtà non ho mai avuto tempo di farlo questo post..)
questa è la foto da originale
il motore è il 180cv della POLO GTI 6R quindi il twinturbo con DSG7
cerchi da 17" con gomme 205/40R17 (gomme di serie continental sportcontact 3 SP3)
cruise control e staging di serie
DRL a led al posto dei fendinebbia
originale ci è rimasta per poco
:
prime modifiche:
- led blu interni (baulee plafoniera) e luce di cortesia a led nel cassettino
- impianto xenon su parabole originali 8000K H7 e abbaglianti superwhite H7
- impianto audio
dettagli impianto audio:
- rimossa autoradio originale "swing" 2DIN e messa alpine CDE-131R 1DIN
- fronte anteriore originale rimpiazzato nelle sedi riginali con kit Hertz HSK165 (serie nera 250W woofer e tweeter) pilotato da amplificatore STEG 220.2 da 250W
- subwoofer Rockford Fosgate PUNCH da 200w RMS doppia bobina pilotato da STEG 45.2 a ponte (110W RMS) nel baule
- pianale in legno per sostenere gli ampli (NON PER METTERE LE CASSE
) completamente rimovibile in 3 minuti per quando vado in pista
Il disegno è stato fatto dal mio socio che è appassionato di graffiti ed è una meraviglia
un pò di foto del progetto
dopo essere stato in pista 2 volte (CREMONA s.martino del lago e BRANDUZZO pavia) ho deciso di fare sul serio..
ho iniziato dalle gomem: arrivato ai 40.000 km ho cambiato le gomme mettendo le Yokohama Parada spec2 semislick di cui sono felicissimo
c'è da stare attenti sul bagnato ma sull'asciutto tengono il 50% in più di quelle di prima
dopodichè ho comprato un portastrumenti 1DIN (messo sopra l'autoradio) con 3 strumenti aggiuntivi manometro pressione turbo, pressione olio e temperatura olio. sono collegati solo elettricamente ma le sonde non sono ancora collegate visto le modifiche in previsione a breve (i 2 bar di pressione del turbo sono finti
) com'era originariamente poi modificata di giorno e di notte
sono stati installati anche i vetri NERI al posteriore: ecco due foto del prima e dopo ( si notano abbastanza col sole
)
altre foto a caso:
i miei consumi in tangenziale di Milano
il graining sulle gomme dopo la giornata in pista a cremona
ora c'è il big step di meccanica in progetto che comprende:
- scarico completo inoxcar
- IC maggiorato
- airbox BMC OTA in carbonio
- powerflex viola avanti e dietro
- barra antirollio whiteline da 20mm regolabile
- tubi freno in treccia goodridge
- pastiglie freno EBC yellow
- olio freno DOT4 pagid
- radiatore aggiuntivo artigianale olio motore frontale
- rimozione pesi dal paraurti posteriore
alcuni di questi componenti li ho già presi altri devo ancora prenderli.. spero che il tutto sia pronto per gli speeday a monza e per il varano rally krono di febbraio
se volete suggerire modifiche oppure critiche fate pure sono sempre aperto alle discussioni purchè costruttive
AGGIORNAMENTO 23 FEBBRAIO 2014HO DECISO DI AGGIORNARE IL PRIMO POST COSI NON DOVETE SCORRERE TUTTE LE PAGINE PER VEDERE LE MODIFICHE purtroppo ho mancato l'appuntamento con il varano rally krono per colpa delle poste che hanno tenuto in giacenza per due settimane i miei freni
vabbè mi rifarò con monza..
le modifiche installate sono state le seguenti:
SCARICO INOXCAR (per dettagli scrivetemi in MP please )INTERCOOLER MAGGIORATO (quello con scritto KKK)
RADIATORE AD ARIA PER L'OLIO MOTORE REALIZZATO SU MISURA (quello piccolino al centro sopra il lungherone)
AIRBOX BMC OTATUBI FRENO GOODRIDGE E OLIO DOT 4.1PASTIGLIE EBC YELLOWprima di tutto ciò l'ho fatta rullare da BOB RACING a Vigevano (MI)
ho fatto segnare 173cv con benzina 95ron, una giornata umidissima e 45 mila km sulle spalle (filtro e candele da cambiare).. non mi lamento
manca ancora la centralina da fare e la mappatura al DSG per completare il tutto vi farò sapere.. già ora è una bomba (nel complesso è anche dimagrita di 30 kg che male non fa..) il sound è spettacolare !!!
se avete domande o consigli fate pure