La nuova arrivata... vi presento la 6r rossa :p
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: La nuova arrivata... vi presento la 6r rossa :p

da emanuele-roma » lunedì 8 febbraio 2010, 15:05

Ciao. Ho visto che hai la 1.2 Trendline. Dato che è la stessa che ho ordinato io, volevo chiederti qualche impressione: come va su strada, consumi, sterzo, freni, visibilità, ... Insomma come ti ci trovi e se ne sei soddisfatto.

Ciao, Emanuele
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Andrew737
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6N 1.4 - 6R 1.2
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrew737 » martedì 9 febbraio 2010, 23:52

emanuele-roma ha scritto:Ciao. Ho visto che hai la 1.2 Trendline. Dato che è la stessa che ho ordinato io, volevo chiederti qualche impressione: come va su strada, consumi, sterzo, freni, visibilità, ... Insomma come ti ci trovi e se ne sei soddisfatto.

Ciao, Emanuele

Non l'ho usata tantissimo perchè sono fuori per l'università, ma i km che ho fatto mi bastano per potermi ritenere completamente soddisfatto. il 1.2 da 60cv è più sveglio di quanto mi aspettassi, sterzo stupendo, leggerissimo (elettroidraulico, correggetemi se sbaglio) ma comunque in grado di trasmettere a dovere le sensazioni dell'asfalto. Mio padre ha fatto 300km (rossano-reggio calabria) e non ricordo precisamente quanto ha consumato, ma sono perfettamente in linea con quelli dichiarati. sicuramente se l'avessi guidata io sarebbero aumentati però :040 Freni più che ottimi, ho dovuto fare alcune frenate brusche e hanno tenuto magnificamente. la visibilità è un pò un enigma xD mi piace l'inclinazione del parabrezza e la posizione dei montanti, però devo riconoscere che è una cosa abbastanza soggettiva. L'unica cosa che potrebbe dar fastidio ad alcuni è lo specchietto retrovisore che è un pò troppo vicino al vetro (personalmente mi va più che bene ^^). Che dire, gran macchina! Se proprio devo trovargli un difetto, è l'assetto. Per quanto è più basso rispetto a quanto visto nelle foto di anteprima (sembrava un SUV xD) rimane comunque altino, con conseguente imbarcamento in curva oltre un certo limite. Ricordiamoci però che è un'auto cittadina, e non una sportiva ;)

PS: mi sono divertito un pò di veloce photoshop... ecco qualche piccolo risultato xD (dietro potete vedere l'A4 e la poletta 6N tutte in fila xD)
    Così è praticamente originale, contrasti e illuminazione migliorati xD
    Immagine

Con un semplice filtro diventa bianca xD Fare sti giochetti mi mette in dubbio su quale sia il colore che ci sta meglio xD
    Immagine
    O nera... DIVINA :Q__
    Immagine
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » mercoledì 10 febbraio 2010, 10:48

Scusami ma come fai a dire che il 1.2 60cv è sveglio??? Io ho il 70cv ed è asmatico!! E poi.. I freni.. Dove l'hai sentita la frenata decisa? La polo ha dei frenacci con i tamburi dietro, devi schiacciare il pedale all'infinito perchè cominci a frenare!
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Contatta:

da Passion » mercoledì 10 febbraio 2010, 13:14

Ciao vedo ora il tuo topic, bella la tua polozza...

mi piace, e sembrarà strano perchè almeno con i 14" è bassa il giusto, anche se la gommatura è quella che è...

Mi piacciono della Trendline anche le rifiniture delle bocchette nero lucido e la cornice del cambio...

Peccato per il motore un po' piccolo per la car...spero almeno consumi poco...

cmq è vero anche un venditore mi confermava che è più scattante il 60cv che il TDI 75...bah sarà vero???
    StanceBasic ®
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 10 febbraio 2010, 14:39

GermanMike89 ha scritto:Scusami ma come fai a dire che il 1.2 60cv è sveglio??? Io ho il 70cv ed è asmatico!! E poi.. I freni.. Dove l'hai sentita la frenata decisa? La polo ha dei frenacci con i tamburi dietro, devi schiacciare il pedale all'infinito perchè cominci a frenare!

sono d'accordo :018
    Andrew737
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrew737 » sabato 13 febbraio 2010, 0:47

GermanMike89 ha scritto:Scusami ma come fai a dire che il 1.2 60cv è sveglio??? Io ho il 70cv ed è asmatico!! E poi.. I freni.. Dove l'hai sentita la frenata decisa? La polo ha dei frenacci con i tamburi dietro, devi schiacciare il pedale all'infinito perchè cominci a frenare!

se dovessi valutare la prontezza della 60cv (1.4) della 6N gli avrei sicuramente dato diversi punti negativi, ma quello della 6r è diverso, anche se ha gli stessi cavalli (qualcosina in più considerando che la 6n è vecchiotta) la risposta è mooolto migliore e la sensazione di accelerazione è maggiore. certo, in confronto al 70cv o agli altri motori più grandi è un polmone :003 Il concetto era "per essere un 60cv è ottimo" :003 Anche i freni in confronto alla 6N (o ad una focus che ho provato recentemente) sono moolto migliori. forse sarà merito dei dischi ancora nuovi nuovi, ma a me sono sembrati più che adeguati alla massa del veicolo. :004
    Comunque cambiando discorso... stasera la 6N mi ha lasciato a piedi :022 RIporto la ragazza a casa e nel tornare a casa incontro degli amici, mi fermo per un buon cornetto caldo ma una volta rientrato in auto sento che c'è qualcosa che non va... Il motore appena acceso faticava a tenere la minima e quando provavo a compensare dando un filo di gas invece di salire i giri... scendevano... ondeggiava fra gli 750-900... dò un pò più d gas per partire, 1.400.-1.600 giri, e inizio a muovermi... non faccio in tempo a fare 2 metri che i giri riprendono a scendere stavolta facendo spegnere la macchina. provo a riaccenderla, giro, si avvia e dopo un paio di secondi si spegne... cazz... riprovo ancora ma stavolta non parte nemmeno, facendo solo strani rumori come se fosse la batteria... :009 :009 L'abbiamo spinta fino ad un parcheggio lì vicino e mi sono fatto dare un passaggio a casa da questi miei amici... tralaltro spostarla a motore spento è un incubo, lo sterzo è inchiodato, e i freni non vanno (stupida idraulica :013 ). Menomale che c'è il freno a mano :012
    E' possibile che la batteria sia così scarica da far spegnere un'auto già accesa? :012 tralaltro lo stereo non l'accendo da un paio di giorni, la macchina era a motore "quasi" caldo quando l'avevo parcheggiata, dato che avevo percorso un 5-6km... Ho la spiacevole sensazione che qui ci colpa la pompa di iniezione/benzina... era come se non prendesse carburante (prima che qualcuno lo chieda c'è metà serbatoio pieno xD) Forse il freddo e la pioggia hanno fatto da complici :009
  • gio2788
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6R Highline
    nome: Giovanni
    Contatta:

da gio2788 » domenica 14 febbraio 2010, 13:04

OH, :026 allora nn sono solo "bianche e grigio pepe".....Finalmente qualcuno che l'ha presa Rossa come me.....bravo.....anche se è una trend è stupenda lo stesso, poi è rossa :023 ......
    se ti va guarda pure la mia, rossa highline.....
    ciao e complimenti!!!!!!!!! :038
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Contatta:

da GermanMike89 » domenica 14 febbraio 2010, 13:18

Quante volte hai cambiato la batteria? Può essere che è partita quella
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » domenica 14 febbraio 2010, 17:57

GermanMike89 ha scritto:Quante volte hai cambiato la batteria? Può essere che è partita quella

Quoto, purtroppo le batterie cedono di colpo!!! Oppure a me era capitato che era partito di colpo l'alternatore, nn facendomi più partire la macchina!!!
    Andrew737
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrew737 » lunedì 15 febbraio 2010, 0:38

stranamente il giorno dopo è partita senza problemi :043 come nn fosse successo niente xD probabilmente l'acquazzone mi aveva giocato un brutto scherzo... fra qualche mesetto gli aspetta una revisione completa e vediamo di risolvere eventuali infiltrazioni in punti "critici" :040
    Grazie per i consigli :058
    La mia paura è che si potesse essere staccato il remote dell'amplificatore e che quindi non si spegnesse più insieme alla radio (non ho mai provato a vedere se senza il remote sta sempre acceso o sempre spento :027 )
    Cmq ho postato le foto della 6r, della 6N... e la grande di casa si sente esclusa poverina :042
    Solo solo per i 170cv :055 Mi dispiace ammetterlo ma per quanto mi piaccia la volkswagen... la tradisco volentieri per LEI :055
    Immagine
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Contatta:

da Passion » lunedì 15 febbraio 2010, 8:59

Eh beh bella la A4...poi 170cv!!
    StanceBasic ®
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 15 febbraio 2010, 19:31

Un'altra domanda Andrew: ho notato che la nuova Polo è sprovvista dell'indicatore per la temperatura dell'acqua. C'è invece una spia che ti dice almeno quando il motore non è più freddo, in modo da sapere quando puoi cominciare a "tirare" un po di più?

Grazie
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2