La mia Polo 6r 1.2 TDi Bluemotion - Foto inserite!
    Niko76
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDi B.M.
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: La mia Polo 6r 1.2 TDi Bluemotion - Foto inserite!

da Niko76 » mercoledì 21 marzo 2012, 13:55

Ciao a tutti!
    Ieri ho portato la mia Polo in Concessionaria per l'eliminazione dei graffi sul cofano motore. Dovrei ritirarla tra un paio di giorni.
    Mi è stata data, come auto sostitutiva, una Polo 1.2 70 cv comfortline nero perla. La vettura era in condizioni ignobili: sporchissima fuori e dentro e ridotta maluccio.
    Pensate che ha alcune bruciature di sigaretta persino al centro del volante! Poi ha le bocchette di areazione sulla plancia con la parte interna tutta spaccata e i "bottoncini" che fermano i tappetini di moquette tutti rotti.
    Stamattina, per schifo e per pietà, l'ho fatta lavare a mie spese....

Ah, dimenticavo! Avevo ordinato 4 tappetini in gomma originali VW da AHW- Shop (69€ comprese spese). Ebbene, ieri mi sono arrivati 4 tappetini in gomma per la VW Scirocco!! Sono incazzatissimo!
    Sulla fattura il codice era quello giusto, ossia dei tappetini per la Polo 6R, non capisco come possano avermi spedito quelli della Scirocco ( che tra l'altro sono troppo grossi ed inutilizzabili)??
    È da ieri che mando email ad AHW-Shop senza ricevere risposta!

Per ora è tutto, vi aggiorneró al più presto.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 8:13

strano ci hanno comprato anche altri e non hanno avuto problemi :017
  • jonapw
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: fiat seicento
    nome: Fabio
    Contatta:

da jonapw » lunedì 9 aprile 2012, 16:40

Molto bella la macchina, mi sembra che sei soddisfatto della scelta del motore.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » domenica 15 aprile 2012, 20:51

ciao, scusami a breve molto probabilmente comprerò una polo 1.2 tdi comfortline.. Mi potresti dire tutto ciò che hai notato di questo motore? Mi riferisco a ripresa, accelerazione, vibrazioni trasmesse e rumore.. Sai non vorrei fare la scelta sbagliata, in quanto provenendo da una fiat marea con 75 cv, non vorrei che anche la polo sia fiacca.. :015 Ti ringrazio in anticipo..
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » domenica 15 aprile 2012, 21:17

damy91 ha scritto:ciao, scusami a breve molto probabilmente comprerò una polo 1.2 tdi comfortline.. Mi potresti dire tutto ciò che hai notato di questo motore? Mi riferisco a ripresa, accelerazione, vibrazioni trasmesse e rumore.. Sai non vorrei fare la scelta sbagliata, in quanto provenendo da una fiat marea con 75 cv, non vorrei che anche la polo sia fiacca.. :015 Ti ringrazio in anticipo..

ma una fiat marea non ha lo stesso peso di una polo!! non son nemmeno paragonabili come auto!...poi di certo non puoi pensare che con una polo 75cv vada alla pari di una A3 2.0 TDI..ma di sicuro sentirai il salto di qualità! poi non c'e miglior cosa di un test drive
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » domenica 15 aprile 2012, 21:34

Lollo89 ha scritto:ma una fiat marea non ha lo stesso peso di una polo!! non son nemmeno paragonabili come auto!...poi di certo non puoi pensare che con una polo 75cv vada alla pari di una A3 2.0 TDI..ma di sicuro sentirai il salto di qualità! poi non c'e miglior cosa di un test drive

Si infatti la settimana entrante come da accordo devo telefonare al conce per far preparare l'auto per il test.. Spero non mi deluda perché mi piace molto come auto..
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 22
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

Re: La mia Polo 6r 1.2 TDi Bluemotion

da il_pecchia » lunedì 16 aprile 2012, 0:51

Niko76 ha scritto:Ciao a tutti!
    Ieri ho ritirato la mia Polo 1.2 TDI Bluemotion :038
    Questi gli optional montati:
    - Colore nero
    - 4 porte incl. alzacristalli posteriori meccanici
    - Comfort pack (Climatronic, Park pilot e Cruise Control)
    - Pacchetto elettrico (Chiusura centralizzata con telecomando a radiofrequenze, 2 chiavi estraibili a radiofrequenze, specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente )
    - Tech & Sound pack (Radio RCD 310,Media In,volante in pelle multifunzione)
    - Ruota di scorta da 15'
    - Pacchetto fumatori
    - Antifurto satellitare GT-SAT con abbonamento annuale alla centrale operativa
    Piccola nota stonata: ci sono alcuni graffi sul cofano anteriore, subito fatti rilevare dal Direttore della Concessionaria. Martedì, appena sarà disponibile la vettura sostitutiva, dovrò riportarla in Concessionaria per la sostituzione del cofano.... :012
    Per il resto sono felicissimo! La vettura è solida, ben costruita e rifinita, maneggevole....soltanto un pò "legata" essendo ancora in rodaggio. Domani farò un viaggetto fuoriporta per farla sciogliere un pò e farle macinare un pò di km (circa 500 a/r).
    Sono soddisfatto della resa della griglia inferiore col "baffo" cromato, montata a parte, che spezza bene col colore nero della vettura.
    Ah, un'ultima cosa: non comprerò mai più automobili nere! Il colore è infinitamente delicato e di riga in un attimo!
    Stamattina le ho fatto fare anche il primo "bagnetto" perchè aveva ancora residui di cera e strisciate dovute al pessimo lavaggio fatto in concessionaria :009

Vi mostro alcune foto della bimba!
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questo è quello che dovresti riscrivere nel primo messaggio della discussione :003 :003 e complimenti per l'acquisto :023 :023 :040
    Immagine
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » lunedì 16 aprile 2012, 20:26

Ragazzi, oggi sono stato ad un altro concessionario VW col quale ho provato la polo 1.2 tdi.. Che dire.. Fino a 2000 giri spinge moderatamente, ma dopo si vede proprio il muso sollevarsi per il notevole aumento di spinta... A essere sincero (forse perché provengo da una marea) ho notato che non ci sono vibrazioni dovute al numero di cilindri.. Il rombetto un po' si sentiva, ma cmq mi è piaciuta molto :-).. Dovevate vedere il conce che stava seduto dietro come si reggeva con le mani quando tiravo :005 :005 :005 poi oggi ha piovuto molto, quindi ho testato l'auto sulle pozzanghere per vedere la stabilità.. Davvero impressionante.. Che dire, non so se questo mio giudizio scaturisce da un notevole salto di qualità oppure da una oggettiva valutazione riguardante questo piccolo 3 cilindri che a me sembra davvero promettere bene... Aspetto comunque dei vostri pareri a riguardo..
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » martedì 17 aprile 2012, 9:58

damy91 ha scritto:Ragazzi, oggi sono stato ad un altro concessionario VW col quale ho provato la polo 1.2 tdi.. Che dire.. Fino a 2000 giri spinge moderatamente, ma dopo si vede proprio il muso sollevarsi per il notevole aumento di spinta... A essere sincero (forse perché provengo da una marea) ho notato che non ci sono vibrazioni dovute al numero di cilindri.. Il rombetto un po' si sentiva, ma cmq mi è piaciuta molto :-).. Dovevate vedere il conce che stava seduto dietro come si reggeva con le mani quando tiravo :005 :005 :005 poi oggi ha piovuto molto, quindi ho testato l'auto sulle pozzanghere per vedere la stabilità.. Davvero impressionante.. Che dire, non so se questo mio giudizio scaturisce da un notevole salto di qualità oppure da una oggettiva valutazione riguardante questo piccolo 3 cilindri che a me sembra davvero promettere bene... Aspetto comunque dei vostri pareri a riguardo..

guarda io che ho preso il 1.2 benzina da 70 cv e arrivavo da una clio 1.2 da 60cavalli(che negli ultimi anni eran scesi a 45/50 data l'eta del mezzo) ho notato una spinta sicuramente maggiore soprattutto nell 2a marcia ma non dobbiamo illuderci di avere sotto il cofano un motore fatto per "tirar su l'asfalto" come diciamo dalle mie parti
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » martedì 17 aprile 2012, 18:44

si questo è ovvio :003 :003 ma cmq l'impressione che mi ha fatto è stata molto positiva..
    Niko76
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDi B.M.
    nome: Nicola
    Contatta:

da Niko76 » sabato 21 aprile 2012, 13:51

damy91 ha scritto:ciao, scusami a breve molto probabilmente comprerò una polo 1.2 tdi comfortline.. Mi potresti dire tutto ciò che hai notato di questo motore? Mi riferisco a ripresa, accelerazione, vibrazioni trasmesse e rumore.. Sai non vorrei fare la scelta sbagliata, in quanto provenendo da una fiat marea con 75 cv, non vorrei che anche la polo sia fiacca.. :015 Ti ringrazio in anticipo..

Ciao!
    Finora con la mia Polo 1.2 Bluemotion ho percorso 2470 km e posso tirare un pò le somme.
    Inizio subito col dirti che i consumi del 1.2 Tdi sono bassissimi, tanto che finirai col dimenticarti del benzinaio.
    Quanto alle vibrazioni, naturalmente ci sono (per lo più a freddo) ma non infastidiscono più di tanto. Il rumore dei 3 cilindri inizialmente darà un pò fastidio, ma poi ti ci abituerai...
    Le prestazioni, considerati il frazionamento e la limitata potenza, sono quelle che sono. Sostanzialmente si tratta di un motore "onesto", con costi di gestione molto limitati ed estremamente parsimonioso. Ogni velleità "sportiva", secondo me non va minimamente considerata. Oddio, intendiamoci, la vettura "tira" a sufficienza in 3a e 4a marcia, ma niente di particolarmente incisivo (almeno per me). Sotto i 2000 giri il motore è pressochè "morto", oltre si "sveglia", allungando dignitosamente almeno fino a 4000 giri (oltre non conviene andare....la spinta è già bella che finita).
    Per quanto mi riguarda, considerando l'uso che ne faccio, ho già preventivato un ritocco alla centralina per ottenere altri 15 cv e portarla così a 90 cv, che considero la potenza giusta per la mia vettura.
    Per il resto sono soddisfattissimo. I materiali sono tutti di ottima qualità, l'assetto non è esasperato e , complici le gomme con spalla alta (185/60), le buche e le sconnessioni dell'asfalto non sono un problema e preservano i cerchi da ammaccature e botte.
    Unico appunto, la ridotta altezza da terra dello spoiler anteriore. Questo, a differenza delle Polo Comfortline, ha due "lame" a destra e sinistra che lo rendono molto più basso. Ebbene, grattarle sull'asfalto è semplicissimo. Due giorni fa, attraversando un passaggio a livello ho sentito un rumore di "grattata" che mi ha fatto gelare il sangue. Sono sceso a controllare ed ho trovato grattata la parte inferiore della lama sottoparaurti sinistra anteriore. Il danno non si vede, ma sapere che c'è e che la macchina ha poco più di un mese mi rode parecchio. Ho, quindi, acquistato il kit per il ritocco VW in concessionaria e stamattina l'ho utilizzato (non ho ancora steso il trasparente). Posterò le foto del "prima" e "dopo" per mostrarvi quello che ho combinato (finora non sembra essere venuto male). Siccome credo che "gratterò" ancora altre volte, appena la situazione sarà diventata insostenibile, farò smontare le due lame sottoparaurti e le farò verniciare in carrozzeria.

Come accessori ho , finora, montato (oltre alla cromatura della griglia anteriore della Polo Highline), i tappetini in gomma originali VW Polo (che mi hanno spedito gratuitamente in sostituzione di quelli sbagliati della Scirocco) e il cavo per l' I-pod per il Media-In (preso su Ebai a meno della metà del suo prezzo di listino).

Alla fine della fiera, sono davvero soddisfatto di questa macchina e la ricomprerei altre 100 volte. Soltanto, mai più di colre nero, estremamente delicato!
    :039
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » sabato 21 aprile 2012, 16:53

Niko76 ha scritto:

Ciao!
    Finora con la mia Polo 1.2 Bluemotion ho percorso 2470 km e posso tirare un pò le somme.
    Inizio subito col dirti che i consumi del 1.2 Tdi sono bassissimi, tanto che finirai col dimenticarti del benzinaio.
    Quanto alle vibrazioni, naturalmente ci sono (per lo più a freddo) ma non infastidiscono più di tanto. Il rumore dei 3 cilindri inizialmente darà un pò fastidio, ma poi ti ci abituerai...
    Le prestazioni, considerati il frazionamento e la limitata potenza, sono quelle che sono. Sostanzialmente si tratta di un motore "onesto", con costi di gestione molto limitati ed estremamente parsimonioso. Ogni velleità "sportiva", secondo me non va minimamente considerata. Oddio, intendiamoci, la vettura "tira" a sufficienza in 3a e 4a marcia, ma niente di particolarmente incisivo (almeno per me). Sotto i 2000 giri il motore è pressochè "morto", oltre si "sveglia", allungando dignitosamente almeno fino a 4000 giri (oltre non conviene andare....la spinta è già bella che finita).
    Per quanto mi riguarda, considerando l'uso che ne faccio, ho già preventivato un ritocco alla centralina per ottenere altri 15 cv e portarla così a 90 cv, che considero la potenza giusta per la mia vettura.
    Per il resto sono soddisfattissimo. I materiali sono tutti di ottima qualità, l'assetto non è esasperato e , complici le gomme con spalla alta (185/60), le buche e le sconnessioni dell'asfalto non sono un problema e preservano i cerchi da ammaccature e botte.
    Unico appunto, la ridotta altezza da terra dello spoiler anteriore. Questo, a differenza delle Polo Comfortline, ha due "lame" a destra e sinistra che lo rendono molto più basso. Ebbene, grattarle sull'asfalto è semplicissimo. Due giorni fa, attraversando un passaggio a livello ho sentito un rumore di "grattata" che mi ha fatto gelare il sangue. Sono sceso a controllare ed ho trovato grattata la parte inferiore della lama sottoparaurti sinistra anteriore. Il danno non si vede, ma sapere che c'è e che la macchina ha poco più di un mese mi rode parecchio. Ho, quindi, acquistato il kit per il ritocco VW in concessionaria e stamattina l'ho utilizzato (non ho ancora steso il trasparente). Posterò le foto del "prima" e "dopo" per mostrarvi quello che ho combinato (finora non sembra essere venuto male). Siccome credo che "gratterò" ancora altre volte, appena la situazione sarà diventata insostenibile, farò smontare le due lame sottoparaurti e le farò verniciare in carrozzeria.

Come accessori ho , finora, montato (oltre alla cromatura della griglia anteriore della Polo Highline), i tappetini in gomma originali VW Polo (che mi hanno spedito gratuitamente in sostituzione di quelli sbagliati della Scirocco) e il cavo per l' I-pod per il Media-In (preso su Ebai a meno della metà del suo prezzo di listino).

Alla fine della fiera, sono davvero soddisfatto di questa macchina e la ricomprerei altre 100 volte. Soltanto, mai più di colre nero, estremamente delicato!
    :039

Ti ringrazio infinitamente per la risposta più che dettagliata :023 :023 :023