Jay Jay's Polo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » domenica 5 ottobre 2014, 18:35

Allora io ho avuto la fortuna di aver trovato praticamente regalato il tacho di una Polo GTI incidentata e rottamata.
    Purtroppo in VW non possono, anche volendo, eseguire la codifica e mi sono rivolto a Danilo 78.
    Sin da subito lui è stato molto disponibile.
    Ha prenotato un ritiro presso il mio indirizzo: io avevo preparato un pacco contente il mio tacho MFA, il tacho MFA+ ed una delle due chiavi della mia Polo.
    Nell'arco di 48 ore il pacco è arrivato presso la sua sede, che si trova ad Enna.
    A quel punto Danilo, con la collaborazione di un suo amico elettrotecnico ha letto la eeprom del tacho MFA+ ed ha cancellato i parametri della precedente vettura.
    Con mia grande sorpresa, poi, mi ha telefonato per dirmi che non avrebbe spedito indietro il pacco con il tacho codificato, ma che sarebbe venuto a Roma e mi avrebbe consegnato il tutto direttamente di persona.
    Essendo lui uno degli staff members di un noto forum della Golf, si sarebbe dovuto recare in macchina nel nord Italia per un raduno, pernottando a Roma a metà del tragitto.
    Così ha preferito incontrarsi con me ed eseguire la procedura di clonazione dei dati del mio tacho in quello MFA+ davanti ai miei occhi.
    Tutto si è svolto esattamente in questo modo e la procedura ha richiesto circa 10 minuti.

Il costo complessivo dell'operazione di codifica (compresa la spedizione) è stato di 150€ e Danilo mi ha dato anche la possibilità di pagare in due tempi, a dimostrazione della sua serietà ed affidabilità: un anticipo prima della spedizione ed il resto dopo aver installato e testato il tacho.

Che dire: io sono molto soddisfatto! Non solo del tacho, ma anche di Danilo, che, oltre ad essere una persona molto simpatica, è davvero preparato e disponibile.

Come potete vedere il tacho è bellissimo e mostra tante informazioni, che per un maniaco come me sembrano fatte apposta (prima su tutte la temperatura dell'olio).

Quello che vi consiglio, se siete intenzionati a fare questo up e a spendere questa cifra, è di cercare qualcuno che venda a pezzi una Polo GTI, perché purtroppo ormai di Tacho MFA+ in NEW MODE non se ne trovano facilmente.

Se avete altre domande sono qua.
    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • rababbaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Dani
    Contatta:

Re: Jay Jay's Polo

da rababbaro » domenica 5 ottobre 2014, 19:10

Si però vedi, tu hai dovuto anche spedire il tuo tacho, lasciando quindi ferma la macchina... E poi evidentemente tu hai le capacità per smontare e rimontare il tacho... Diciamo non così semplice, però sopratutto per chi é del Sud mi sembra un'ottima opportunità se questo ragazzo normalmente opera a Catania...
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » domenica 5 ottobre 2014, 20:08

Si, il grande problema è dover tenere ferma la macchina.
    A smontare e rimontare il quadro, invece, non ci vuole nulla.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 5 ottobre 2014, 22:43

Ottima spiegazione.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Danilo78
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 25
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 1.4 TDI
    nome: Danilo
    Contatta:

da Danilo78 » lunedì 6 ottobre 2014, 17:27

Allora ragazzi, per qualsiasi domanda tecnica sull'installazione del quadro GTI dovete rivolgervi a me.
    Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 20 ottobre 2014, 13:58

Questo weekend sono andato al VAG Crew Treffen a Firenze: mi ha fatto piacere conoscere di persona alcuni membri di questo forum e così tanti appassionati.

Visto che era tanto tempo che non facevo un bel pieno, ho approfittato dell'occasione ed ho anche messo benzina a 100 ottani.
    Nel viaggio di andata in autostrada ho mantenuto una velocità abbastanza moderata, attestandomi quasi sempre sui 115 km/h, ma in due sorpassi non mi sono risparmiato di tirare fino a limitatore di giri.
    Al ritorno in autostrada, invece, mi sono mantenuto quasi sempre sui 130 km/h.
    Alla fine del viaggio, dopo aver percorso un totale di 640,7km, che comprendono il viaggio in autostrada (andata e ritorno), giro a Firenze e colline, stamattina traffico di Roma per andare all'università e il ritorno, poco fa sono andato a rifare il pieno ed ho potuto inserire un totale di 30,7 litri.
    Immagine
    Immagine
    Se i conti sono giusti, il mio motore ha fatto una media di 20,86 km/l! :003 E mi sono pure divertito tra le colline toscane! :010

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cacio » lunedì 20 ottobre 2014, 14:30

ammazza che benzinaio ladro hai trovato 1.922 al litro la benzina
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » lunedì 20 ottobre 2014, 14:34

e la 100 ottani costa cosi, anzi costa di piu solitamente!

comunque beato te io al ritorno (fino a torino) ho dovuto tirare quasi per tutto il tragitto e ho fatto fuori un serbatoio intero!!!
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 11 novembre 2014, 14:08

Dopo 4 anni e 5 mesi la batteria di serie, Exide 44Ah 220A, ha iniziato a darei i primi seri problemi di avviamento a freddo: stamattina la macchina non è partita ed ho dovuto spingerla.

Così l'ho sostituita con una Varta Blue Dynamic 52Ah 470A.
    Immagine

Ora il motore si avvia con mezzo giro di chiave :004

Ho fatto anche controllare l'assorbimento della macchina, per verificare che tutte le lampadine a led che ho messo (comprese quelle del vano piedi posteriore, che ho aggiunto io) e l'antifurto GT-Alarm non causassero una dispersione.
    A motore spento e macchina chiusa, il consumo si attesta tra i 20 ed i 30 mAh: direi ottimo! :045

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 11 novembre 2014, 14:42

infatti è ottimo!!!
    quanto l'hai pagata giusto per info?!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 11 novembre 2014, 14:54

Ho speso in tutto 80€, compreso il test della batteria di serie, il montaggio della nuova, lo smaltimento della vecchia, il controllo di una eventuale dispersione sull'impianto elettrico e garanzia di 12 mesi sul montaggio e sulla batteria.
    Solo la batteria mi pare costasse 70€.

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 11 novembre 2014, 14:59

É 44ah quella di serie? Proprio piccolina!
    La prossima settimana faccio fare il test in vw alla mia che non mi convince, chissà quanto mi chiederanno!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine