la mia 6r tdi
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: la mia 6r tdi

da mdxspecial90 » domenica 22 maggio 2016, 9:19

Jayjay li ha fatti fare non li ha modificati lui stesso anche perché conoscendo quando è preciso ai dettagli avrebbe fatto sicuramente delle saldature perfette
    Sarebbe interessante se hai voglia specificare i componenti che hanno usato il marchio e tipo di led e gli eventuali condensatori e resistenze così tutti insieme possiamo fare una mini guida di modifica per potenziare e stabilizzarli questi fari a prezzi contenuti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Contatta:

da malucele » domenica 22 maggio 2016, 19:55

Senza polemizzare,anche perché non servirebbe a nulla: se io vendo un prodotto a uno di voi e poi dopo una settimana smette di funzionare,da VERO appassionato mi spaccherei in quattro per aiutarvi. Cosa che a me non è assolutamente accaduta. Evidentemente non siamo tutti uguali. Io non ci dormirei la notte.Mah...che roba...
    Veniamo a noi. Queste sono le mie saldature
    Immagine
    Immagine
    risultato finale
    Immagine
    saldature precedenti smontate...
    Immagine
    Ora pero' ho deciso di cambiare progetto.Il motivo è che appena accesi i led con le nuove saldature ho constatato che sprigionavano una quantita' di calore considerevole,quasi roventi. Facendo una breve ricerca ho visto che sono led impiegati negli impianti elettrici quindi assolutamente non idonei.Li ho rismontati ed ho ordinato su amazon led cob da 1w specifici per auto,quindi resistenti anche alle vibrazioni, leggermente meno potenti ma almeno spero sprigioneranno meno calore.Inoltre ho anche ordinato una nuova striscia di sigillante per richiudere per bene tutto il faro. Purtroppo per strappare un buon prezzo, i led arriveranno i primi di giugno. Non ho fretta,tanto ho rimontato i miei cari bi-parabola
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » lunedì 23 maggio 2016, 6:53

Ciao malucele, con rispetto mi permetto di dirti che se hai delle lamentele da fare dovresti farle nel relativo thread di vendita in modo da dare la possibilità all'interesato di dire la sua. non è detto che l'interessato segua il tuo thread e quindi in tal caso non avrebbe possibilità di risponderti. E tutto ciò mi sembra ledere la reputazione del soggetto e quindi le tue lamentele sul tuo thread non sono altro che diffamatorie e per come la vedo io lasciano il tempo che trovano.
    Preciso che ho solo voluto esprimere il mio pensiero senza per questo volere prendere le parti di nessuno né tantomeno attaccare nessuno.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da malucele » lunedì 23 maggio 2016, 8:34

Io rispondevo semplicemente a mdx. E invece sei proprio tu che alimenti le polemiche dicendomi cosa devo fare. Inoltre non sai proprio niente di cosa è accaduto.Se hai ancora qualcosa da dirmi fallo tramite messaggi privati senza sporcare il mio thread. Grazie
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mdxspecial90 » lunedì 23 maggio 2016, 10:27

Fai tante foto anche di come richiudere il faro e attrezzi usati,così si può fare una guida da mettere sul forum ;)

malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da malucele » lunedì 23 maggio 2016, 11:20

Molto volentieri. Ma c'è solo un problema...chissà se andrà tutto bene!!! :005
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mdxspecial90 » lunedì 23 maggio 2016, 11:33

Sarei curioso anche di sapere che trasformatore é stato messo.. ho visto le saldature che hai fatto e sono ottime andrà tutto bene vedrai.. buon lavoro xD

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 23 maggio 2016, 14:24

malucele ha scritto:Io rispondevo semplicemente a mdx. E invece sei proprio tu che alimenti le polemiche dicendomi cosa devo fare. Inoltre non sai proprio niente di cosa è accaduto.Se hai ancora qualcosa da dirmi fallo tramite messaggi privati senza sporcare il mio thread. Grazie

E invece ha proprio ragione lui; se hai un problema con jay-jay dovresti parlarne con lui, invece di fare velate accuse verso un utente che non è presente in questa discussione. Da quanto mi risulta, i fari ti sono stati venduti in buone condizioni e si sono guastati successivamente alla vendita; la garanzia in fase di compravendita tra privati non ha garanzie particolari, non puoi aspettarti che il venditore riprenda con sé i fari che si sono rotti dopo oltre dieci giorni di utilizzo non convenzionale (secondo le specifiche del costruttore).
    Il fatto che le saldature fossero effettivamente scadenti non è nemmeno da imputare al venditore come tu hai lasciato intendere, senza specificare che non era stato appunto lui a modificare i fari in questione.
    Detto ciò, se c'è qualche dissapore tra di voi vi consiglio di risolverlo in altro modo, piuttosto che diffamando velatamente su thread diversi da quello di vendita.
    Ora mettiamo questa faccenda da parte e continuiamo a parlare tranquillamente di altro.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da malucele » lunedì 23 maggio 2016, 15:13

Ragazzi...ho semplicemente illustrato come mi sarei comportato io avendo la responsabilità morale di aver venduto un prodotto che si guasta dopo una settimana. E soprattutto non ho MAI preteso nessun rimborso. Sono convinto che il nostro forum è un posto dove ci si aiuta a vicenda. Ecco perché mi resta amaro in bocca. Nonostante tutto sto illustrando passo passo come sto risolvendo il problema per aiutare chiunque si trovi nella mia situazione. Ora vorrei che questa diatriba finisca qui in modo da poter continuare serenamente la mia riparazione
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 23 maggio 2016, 15:32

visto che Jay-Jay è stato tirato in ballo e mi sta raccontando parzialmente un altra storia, gli lascio il diritto di replicare, poi però evitiamo polemiche e proseguite in privato se ne avete bisogno
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 23 maggio 2016, 15:37

Per completezza di informazione, a questo punto intervengo!

Qualche settimana fa ho pubblicato qui sul forum un annuncio di vendita dei miei fari Dectane. Dopo qualche ora l'utente malucele mi ha contattato privatamente, per dirmi che era interessato e che avrebbe preferito incontrarci per concludere la compravendita di persona, visto che anche lui è di Roma come me.
    Dopo aver risposto al suo messaggio ed avergli fornito il mio contatto telefonico, mi sono reso subito disponibile a rispondere a voce a tutte le sue domande riguardo lo stato ed il funzionamento dei fari, scoprendo poi di avere entrambi una forte passione per le auto in generale.
    Il giorno successivo ci siamo quindi incontrati ed abbiamo concluso la compravendita.
    Dato che io non immaginavo di riuscire a vendere così velocemente i fari, questi erano ancora montati sulla mia Polo, quindi, al momento dell'incontro, li ho smontati davanti a malucele e per carineria ho provveduto io stesso ad installarli e a provarli sulla sua Polo, al fine di garantirmi che lui non potesse commettere errori nell'installazione (i fari Dectane sono dotati di connettori supplementari con resistenze integrate, i quali hanno un cavo che va collegato al positivo della batteria).
    Verificato il perfetto funzionamento dei fari, ho avvisato malucele di disattivare il prima possibile le luci fisse, perchè questi fari, specialmente in conseguenza della modifica alla quale sono stati sottoposti, mal supportano gli sbalzi di tensione dovuti all'avviamento del motore (avviso datomi proprio dall'officina che li ha modificati), specialmente il suo che è un diesel, la cui batteria ha uno spunto notevolmente maggiore rispetto alla batteria della mia Polo.

A distanza di 9 giorni, malucele mi ha contattato privatamente su WhatsApp per dirmi che alcuni led di entrambi i fari avevano smesso di funzionare ed altri avevano cambiato colore, diventando più azzurri.
    L'ho subito chiamato per farmi spiegare a voce la situazione ed alla fine lui mi ha confessato di non aver voluto disattivare le luci fisse, sia perchè è convinto che l'accensione del motore non possa creare alcun problema ai fari già accesi (secondo lui se la VW prevede le luci fisse, queste non possono creare problemi. Ma qui stiamo parlando di fari aftermarket, per di più modificati!) sia perchè gli piaceva vedere i led accendersi in automatico all'accensione del quadro strumenti.

Subito gli ho fatto notare che il malfunzionamento dei led poteva essere stato causato proprio da questo suo utilizzo improprio e, sentendolo molto agitato, l'ho immediatamente rassicurato informandolo che per quei fari era ancora in vigore la garanzia di 6 mesi dell'officina che li aveva modificati, la RazGarage, il cui laboratorio si trova all'interno della carrozzeria 2G a Monterotondo (RM).
    I fari sono stati da me ritirati il 22 Dicembre 2015, la garanzia era valida fino al 22 Maggio 2016, quindi, al momento della conversazione telefonica avvenuta tra me e malucele, l'8 Maggio, i fari erano ancora in garanzia.
    Il giorno successivo, mi sono quindi attivato ed ho contattato telefonicamente la carrozzeria per entrare in contatto con il titolare della RazGarage, scoprendo però che quest ultimo se ne era andato da qualche mese senza lasciare indicazioni alla carrozzeria.
    Riferita a malucele la situazione, gli ho trasmesso i riferimenti della carrozzeria, invitando anche lui a provare ad ottenere il nuovo contatto della RazGarage.
    Malucele in maniera molto seccata mi ha, però, liquidato, scrivendomi che questi fari li butterà, perchè ha già capito dove andrà a prendersela (testuali parole).
    Io ho insistito e l’ho invitato innanzitutto a far controllare presso un elettrauto che la sua vettura non abbia problemi all'impianto elettrico e poi, in caso di tentativi infruttuosi di entrare in contatto con la RazGarage, anche ad informarsi presso qualche officina di elaborazione e tuning per far controllare i fari ed eventualmente per farli riparare.
    Malucele non mi ha risposto.

A distanza di qualche settimana, solo oggi vengo a scoprire che in questo topic si parla di me.
    Comprendo l'arrabbiatura nel veder guastarsi un oggetto acquistato da pochi giorni, ma non capisco perché malucele non mi abbia più risposto. Io mi sono sempre reso disponibile ad aiutarlo, quindi lui avrebbe potuto benissimo scrivermi privatamente sul forum o contattarmi telefonicamente ed insieme avremmo potuto trovare una soluzione al suo problema. Io non sono un esperto di elettronica, ma avrei volentieri dato il mio contributo!
    Invece, vedo che malucele ha scritto sul suo topic, al quale io non sono iscritto, quindi non ho avuto la possibilità di aver conoscenza dei post che mi riguardano e di replicare subito.

Ritengo che malucele abbia utilizzato espressioni che sinceramente trovo offensive e completamente fuori luogo, considerata la mia disponibilità nei suoi confronti, facendo intendere a chiunque legga il suo topic non solo che io gli abbia venduto in mala fede un oggetto difettoso, ma anche che io abbia modificato i fari eseguendo un lavoro “che persino un cane avrebbe fatto meglio” (per utilizzare proprio le sue parole) quando invece nel mio annuncio di vendita è scritto chiaramente che i fari sono stati modificati dalla RazGarage, ed infine affermando che, se io fossi un vero appassionato, mi sarei dovuto spaccare in quattro per aiutarlo, come se da parte mia non ci sia stata nessuna disponibilità in tal senso: cose tutte assolutamente false e a questo punto scritte sul forum con l’unica intenzione di infangare la mia reputazione.

La correttezza e la trasparenza sono i principi che ho sempre cercato di seguire muovendomi all'interno di questo forum. Non vorrei che la mia reputazione acquisita finora venga lesa da un utente che evidentemente non vuole essere aiutato, ma che spara a zero senza alcuna logica, anche contro gli altri utenti che gli hanno fatto notare che il suo comportamento non è proprio corretto.

Il fatto che ora, dopo l'intervento di un moderatore, malucele abbia ritirato i toni offensivi e polemici dei suoi post precedenti, mi fa riflettere molto sulla sua buona fede nei miei confronti!

Apprezzo, invece, che stia provvedendo alla riparazione dei fari, anzichè buttarli, e mi auguro che continui a condividere le informazioni tecniche e le foto delle fasi della lavorazione. Mi sento, anzi, di consigliare, a lavoro completato, l'apertura di un topic dedicato, che funga da guida per chiunque altro voglia cimentarsi nell'intervento di modifica dei led di questi fari.

In considerazione di tutto quanto sopra sinteticamente scritto, rimando ai moderatori la valutazione della situazione.

Buon proseguimento
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da malucele » lunedì 23 maggio 2016, 16:03

Lorenzo, aspetta un attimo...ma di quale garanzia parli? quel tizio era uno che lavorava in proprio. non era un dipendente della carrozzeria. Me lo hanno confermato proprio loro quando li ho contattati per tentare di far valere i miei diritti. Inoltre ho tentato più volte di parlarci ma non mi ha mai risposto.Non mi rimangio assolutamente il fatto di avere detto che il lavoro è stato fatto in maniera sconcertante.le foto parlano da sole. semplicemente dopo le piacevoli ore passate a chiacchierare insieme mi sarei aspettato un "come va,Mauro,hai risolto poi?"Sembra che raccontare la mia storia faccia storcere il naso,ma questa è la realtà. non voglio far intendere che ti sto diffamando perché non è cosi. Avrei potuto mettere un feedback negativo ma tu non c'entri nulla. Ma ripeto, io mi sarei comportato di sicuro diversamente, ma qui subentrano questioni caratteriali e sta diventando davvero fuori luogo. Comunque li sto riparando da me nel tentativo di spendere il meno possibile e di raggiungere l'obiettivo di riaverli sulla mia macchina