Si esatto, col GPL il serbatoio toroidale sta al posto della ruota di scorta, affiancato dal kit di riparazione con compressore a 12V ed ermetizzante (si vede sulla sinistra nella foto). In ogni caso comunque ormai la ruota di scorta è da ordinare come optional, di serie danno proprio il kit..
Se una persona percorre un viaggio lungo la ruota di scorta si può portare dietro tenendola in una sacca nel bagagliaio, come tante persone fanno, con le ovvie conseguenze riguardo la capacità di carico finale..
Comunque, dal ritiro della mia Polo con un bel pieno di GPL in "regalo" (che poi alla fine è incluso nel prezzo dell'auto XD) ho esaurito proprio poco fa il serbatoio percorrendo 700km esatti!!! Proprio esatti!! Il cicalino si è messo a suonare a 700km percorsi! Mica male eh?! Tenendo poi conto che col caldo di questa prima settimana ho dovuto tenere sempre il climatizzatore acceso! Eccezionale, i margini di miglioramento ci sono tutti...
Inoltre oggi sono andato ad acquistare alcuni accessori del catalogo Polo, le soglie battitacco in alluminio marchiate Polo (ammazza se costano!!), la stuoia in gomma per il bagagliaio, il set pedaliere in alluminio e la pellicola trasparente per la soglia del bagagliaio! Un paio di giorni e arrivano