La polo di Paolino dj
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: La polo di Paolino dj

da TheDoCtoR » giovedì 8 luglio 2010, 12:43

Vinci94' ha scritto:ma il fsi in genere indica un motore aspirato

e questo dove l'hai letto?? :sad
    non è così, FSI vuol dire che è ad iniezione diretta di benzina. non tutti i motori lo sono...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Paolinodj
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: Phantom f12 100cc
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolinodj » giovedì 8 luglio 2010, 12:56

TheDoCtoR ha scritto:
    Vinci94' ha scritto:si cmq credo che sia fsi perche è un aspirato e gli aspirati in vw in genere li chiamano fsi se invece è un turbo tfsi o tsi
    questo naturalmente vale per i benza :003

beh non tutti i motori benzina VW sono FSI almeno fino all'anno scorso...è strano che comunque non sia specificato da nessuna parte :017

dove dovrebbe essere scritto? ho già detto che c'è scritto sul tangliandino dell'assicurazione, ma non mi fido molto.
    Paolo---> POLO 6R 1.4 highline 5P Nero perla

MY polo :)---->http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=9065

I have a dream...una polo che quando passi davanti alla gente si gira e resta a bocca aperta :)... but is only a dream
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 8 luglio 2010, 13:02

eh non saprei sai...comunque di solito è specificato.
    prova a guardare nel manuale d'istruzioni, in fondo c'è la parte tecnica del motore...
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 8 luglio 2010, 13:59

Vinci94' ha scritto:e tsi o tfsi invece ??? :017

tsi e tfsi sono la stessa cosa...ora per comodità li chiamano solo TSI...comunque sta a significare che sono sempre ad iniezione diretta ma con in più il turbo :004

Edit
    direttamente dal sito VW:
    FSI
    FSI è la sigla con cui Volkswagen indica i motori benzina con sistema a iniezione diretta.

Con il sistema di iniezione diretta di benzina, il carburante viene immesso direttamente nella camera di scoppio alla pressione massima, ovvero fino a 150 bar. Una particolare forma geometrica della camera di scoppio assicura poi, che la mistura di aria e carburante disponga del grado ideale di vorticosità. Grazie alla tecnologia innovativa con cui è concepito, il motore FSI si distingue fra tutti per la sua efficienza superiore alla media e per un rendimento elevato. Il risparmio di carburante rispetto a motori di pari prestazioni ma con tecnologia di iniezione tradizionale raggiunge, se abbinato ad un tipo di guida adeguato, anche il 15 per cento.

TSI
    La caratteristica peculiare della tecnologia TSI, che Volkswagen offre in esclusiva come unico produttore al mondo, è la combinazione tra il sistema a iniezione diretta di benzina FSI e una doppia sovralimentazione. Entrambi i componenti del "twincharger", ovvero compressore e turbocompressore a gas di scarico, funzionano in maniera da completarsi perfettamente l'uno con l'altro.

A partire dal numero di giri minimo fino a un valore di circa 2.400 min-1, il compressore lavora a ciclo continuo, seguendo la sollecitazione richiesta dal conducente in termini di potenza. Con un intervallo di numero di giri compreso tra circa 2.400 e 3.500 min-1, il compressore viene invece azionato sulla base di quelle che sono le reali necessità, per esempio durante una manovra di sorpasso. La pressione di alimentazione viene ulteriormente aumentata attraverso i turbocompressori a gas di scarico collegati in serie. A partire da 3.500 min-1, l'aumento della pressione di riempimento nel cilindro è garantito unicamente dal turbocompressore. Ogni fase è quindi azionata sempre secondo l'intervallo operativo ottimale.

Già al minimo, il "twincharger" conferisce al motore TSI un andamento ottimale della curva della coppia su una vasta scala di valori di numero di giri, nonché una potenza eccezionalmente elevata con un consumo di carburante incredibilmente basso. Con la nuova tecnologia TSI, Volkswagen è riuscita ancora una volta, come nel caso dei motori TDI, a creare un connubio sorprendente tra piacere di guida e risparmio energetico.
    {Toni}
    Immagine Immagine

TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 8 luglio 2010, 14:53

Vinci94' ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora ho capito tutto graziie ee qui nn si finisce mai di imparare quindi gli aspirati sn quelli senza nessuna sigla????

forse non mi sono spiegato. :sad
    anche l'FSI è aspirato ma non tutti i motori aspirati sono FSI :sad
    esempio la ormai vecchia 9n3 c'era 1.4 "tradizionale" e 1.4 FSI (come la mia)...entrambe con motore aspirato ma con diversa tecnologia di iniezione :023 la differenza stava in una decina di cavalli in più e consumi un po più contenuti a favore dell'FSI...
    ora credo, ma non sono sicuro, che il 1.4 della nuova polo non sia FSI...di solito lo speficifano per quello mi suona strano :017
    {Toni}
    Immagine Immagine

Paolinodj
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Paolinodj » giovedì 8 luglio 2010, 15:06

dopo vado a vedere sul manuale, comunque azzardo a dire una cosa, siccome vedendo i listini della polo e le motorizzazioni, vedo che accanto alla cilindrata, la sigla c'è solo per il tsi o il tdi, e ci sta che montino l'fsi senza specificarlo? dato che la polo monta solo quello?

I have a dream...una polo che quando passi davanti alla gente si gira e resta a bocca aperta :)... but is only a dream
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 8 luglio 2010, 15:09

Paolinodj ha scritto:dopo vado a vedere sul manuale, comunque azzardo a dire una cosa, siccome vedendo i listini della polo e le motorizzazioni, vedo che accanto alla cilindrata, la sigla c'è solo per il tsi o il tdi, e ci sta che montino l'fsi senza specificarlo? dato che la polo monta solo quello?

se è per questo anche sul 1.2 non c'è scritto e non credo che anche quello sia FSI...comunque non ne sono certo.
    bisognerebbe cercare una scheda tecnica dettagliata dei motori :017
    {Toni}
    Immagine Immagine

il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 22
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

da il_pecchia » giovedì 8 luglio 2010, 22:29

bell'acquisto :020
    Immagine
    Paolinodj
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Paolinodj » venerdì 9 luglio 2010, 15:35

grazie :003

comunque per sapere se è o non è fsi non so propio cosa fare... :(

emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 12 luglio 2010, 9:56

Bella, bella bella. :055 Complimenti per il mezzo e per le modifiche che stai facendo e che farai :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Polenis » lunedì 12 luglio 2010, 10:30

Beeeeeella !! E ottimo acquisto ! :023 ora però.... ASSETTINO !! :040
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Paolinodj
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Paolinodj » lunedì 12 luglio 2010, 11:57

@emanuele: speriamo di poterle fare tutte, (la macchina sarebbe di mamma e tutte le volte provo) ma finche si parla di estetica, se pago io, non ha fatto problemi.

@polenis: eh, magari, magari più avanti se riesco a convincere, comunque cosa consigleresti? tutto l'ammo o solo le molle?

grazie dei compilmenti.