Ho individuato e riconosciuto l'autore dell'atto vandalico!
E' un signore che abita nel mio stesso complesso di condomini, proprio nel condominio accanto al mio, (via privata con parcheggi auto riservati ai soli residenti), il quale ha scambiato la mia Polo per la Golf di una maestra che insegna alla scuola elementare difronte al mio condominio, la quale, assieme ad altri lavoratori delle altre attività della zona, parcheggia illegittimamente nella nostra via e proprio negli scorsi giorni per questa ragione ha avuto accese discussioni con lui, mio padre ed altri residenti.
Mio padre adesso si occuperà di risolvere personalmente la questione con questo signore, visto che si è trattato di un suo errore (nonostante io condivida la motivazione, non giustifico però in ogni caso l'atto!) eventualmente usufruendo anche della copertura assicurativa contro gli atti vandalici.
Ovviamente ho già provveduto a tagliare l'intera registrazione, tagliando e zoomando solo la porzione di video che riproduce la commissione dell'atto vandalico, così posso sempre affermare che ho registrato il tutto con il telefonino solo in quel momento e per caso.
Mio padre tenterà prima di farlo confessare senza dirgli nulla della mia Polo e poi, eventualmente, visto il rapporto confidenziale, gli esporrà la situazione.
Spero che le cose si sistemeranno senza problemi e che la riverniciatura della portiera non sarà visibile.