Jay Jay's Polo
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Jay Jay's Polo

da McFly » martedì 19 gennaio 2016, 8:42

Ottimi lavori, è un piacere leggere post del genere!

from Nexus⁴
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 19 gennaio 2016, 10:28

Jay-Jay ha scritto:Poi, ho oscurato i pallini dei fari posteriori:
    Immagine

Per prima cosa complimenti per la macchina e i vari lavori eseguiti. Ho letto già altre volte dell'oscuramento dell'occhiello dei fari posteriori qui sul forum, visto quanto sei preciso nelle spiegazioni potresti darmi due dritte su come realizzarlo? (sempre che sia possibile farlo anche su 6c)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 19 gennaio 2016, 18:20

vts60 ha scritto:Grazie jayjay per il feedback ;)

Figurati! :023

Bigno82K ha scritto:secondo me ti manca solo una antenna a pinna e la rimozione delle scritte dal portellone e poi sei a posto :003

L'antenna a pinna è nella mia lista di up da fare! Devo solo trovarne una di buona qualità ad un buon prezzo! Per quanto riguarda le scritte, invece, preferisco tenerle: mi piace sfoggiare "TSI" e far sapere agli altri polisti che ho un motore "raro" in Italia! :010 :016

McFly ha scritto:Ottimi lavori, è un piacere leggere post del genere!

Ti ringrazio! :)

HariSeldon82 ha scritto:Per prima cosa complimenti per la macchina e i vari lavori eseguiti. Ho letto già altre volte dell'oscuramento dell'occhiello dei fari posteriori qui sul forum, visto quanto sei preciso nelle spiegazioni potresti darmi due dritte su come realizzarlo? (sempre che sia possibile farlo anche su 6c)

Ti ringrazio! Per realizzare questa modifica ho utilizzato del nastro isolante nero molto potente.
    Ho realizzato un grande pezzo di nastro isolante fatto di tante strisce di nastro attaccate l'una accanto all'altra e l'ho inserito nel foro centrale (lato interno) del faro. Ma non ho attaccato il nastro isolante direttamente sul vetro del pallino (altrimenti da fuori si sarebbe visto): l'ho attaccato sulla superficie circostante all'interno, in modo da creare una sorta di tappo solo per il pallino.
    Purtroppo durante l'operazione non sono riuscito a fare delle foto, per mancanza di luce. Ma credo che una volta che ti troverai con il faro smontato e aperto, tutto ti sarà più chiaro! :023
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 19 gennaio 2016, 19:06

un up molto carino!!! io ancora non riesco a distinguere se mi piace così com'è o con il pallino oscurato....devo fare una prova dal vivo! ma ottimo come sempre!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 19 gennaio 2016, 20:29

Jay-Jay ha scritto:mi piace sfoggiare "TSI" e far sapere agli altri polisti che ho un motore "raro" in Italia

:033
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 19 gennaio 2016, 20:36

Io credo che così dia un aspetto un pò più sportivo al posteriore. Ma la vera ciliegina sulla torta sarebbe il paraurti posteriore GTI/R WRC o della 6C con i catadiottri che riprendono proprio le line dei fari posteriori.
    Questa è la Polo GTI di un amico (purtroppo la luce non è ottimale):
    Immagine
    Questa l'ho trovata su Facebook:
    Immagine

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » martedì 19 gennaio 2016, 20:40

E la mia non la metti? Il tuo muso (maschile di musa)!! Ahahaha
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 19 gennaio 2016, 20:49

Ahah, ma la tua ha il paraurti posteriore uguale alla mia: dovevo far vedere la differenza con i catadiottri inferiori!

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    GiampieroTek
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da GiampieroTek » mercoledì 20 gennaio 2016, 2:19

Mi sono letto tutto il post! Complimentoni per l'auto! La storia dei freni mi ha incuriosito parecchio ma l'importante è che hai risolto! Gran bella Polo!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 20 gennaio 2016, 10:30

Ti ringrazio! :)
    Si, la storia dei freni mi ha fatto davvero penare: credevo potesse essere qualcosa di importante come la pompa dei freni. Per fortuna, invece, era solo il perno guida di una pinza. A pensarci, è incredibile come anche un così piccolo pezzo possa generare un problema simile!

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 20 gennaio 2016, 11:51

Jay-Jay ha scritto:Io credo che così dia un aspetto un pò più sportivo al posteriore. Ma la vera ciliegina sulla torta sarebbe il paraurti posteriore GTI/R WRC o della 6C con i catadiottri che riprendono proprio le line dei fari posteriori.
    Questa è la Polo GTI di un amico (purtroppo la luce non è ottimale):
    Immagine
    Questa l'ho trovata su Facebook:
    Immagine

Comunque viste le differenze tra i fari posteriori della 6r rispetto alla 6c (forma "unica" della L luminosa esterna, forma dell'occhiello tondeggiante invece che squadrato), credo che l'oscuramento dell'occhiello visivamente renda molto di più su 6r che su 6c..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » martedì 1 marzo 2016, 10:17

Oggi finalmente ho fatto fare la convergenza!
    Si era spostata veramente poco (aperta di 1 o 2 gradi), nonostante tutti i recenti interventi all'avantreno (ammortizzatori, molle e fuselli).
    Ora lo sterzo è molto più diretto, la frenata più pronta ed il motore più scattante (forse prima l'auto era un pò frenata).

Bene.. ora voglio mappare! :)

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS: