da Jay-Jay » mercoledì 23 marzo 2016, 18:00
Piccolo aggiornamento.
Ho fatto tornire i distanziali, portando una coppia a 1,4cm ed una a 1,6cm.
Ho montato solo quelli da 1,6cm al posteriore e li ho tenuti per un mesetto. Effetto estetico davvero perfetto, i cerchi stavano quasi a filo con i parafanghi.
Alla fine, però, la paura di essere multato ha preso il sopravvento, quindi li ho smontati.
Penso che a breve li metterò in vendita (50€ + s.s.).
Se qualcuno fosse già interessato, me lo faccia sapere.
Per quanto riguarda la mappatura, mi sono informato presso un'officina di rielaborazione MTM: mi garantiscono che il mio motore raggiungerà 140cv e 230Nm, quindi un bell'incremento.
Unica nota dolente è il prezzo: mi hanno chiesto ben 710€! Secondo me una cifra spropositata! Soprattutto considerando che questa mappa non è personalizzata: si limiterebbero a copiare nella mia ECU il file fornito da MTM e basta.
Sempre nella stessa officina, poi, mi hanno offerto anche la possibilità di rimappare ad hoc ad un costo di 450€, senza, però, alcuna garanzia sul risultato finale in termini di incremento di cavalli e coppia.
Pertanto, al momento sono ancora alla ricerca di un preparatore onesto che non mi chieda più di 300/350€ (so che è questo il prezzo normale per una mappatura).
Accetto consigli se qualcuno conosce un buon preparatore a Roma e dintorni.
Inviato dal mio LG-D802
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS