Il passaggio dalla 6N alla 6R!!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Il passaggio dalla 6N alla 6R!!

da mattdj » giovedì 10 febbraio 2011, 20:35

leonedellostretto ha scritto:
    mattdj ha scritto:allora ho guardato sulla scatola delle lampade e la temperatura è 4000k, dice che è la stessa degli xeno però l'effetto è un pò diverso!

invece questa è la foto da più lontano, purtroppo non ho capito perchè ma bisona iscriversi per avere il link diretto delle foto..

http://img153.imageshack.us/i/foto0162t.jpg/

grazie mille sabato li andrò a comprare
    devo dire che quando vedevo questo battitacco nel catalogo dicevo sempre che skifo invece vedendolo montato non è male x niente anzi :023

no no infatti! anzi vedrai davvero la comodità quando lo devi pulire!! una sola passata di straccio umido ed è perfetto!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » giovedì 10 febbraio 2011, 20:40

Casual ha scritto:matt anche io pensavo a dei rivestimenti futuri con la pellicola in carbonio...io per cimentarmi all inizio mi smonto il porta targa della concessionaria e porvo a rivestirlo...cosi mi imparo e magari se ci sta bene lo rimetto rivestito hihihi

sì fai delle prove perchè è piuttosto difficile! devi stare attentissimo alle bolle d'aria!!
    per stenderlo usa il phon, perchè scaldandolo diventa morbidissimo e molto malleabile, però, quando lo tiri agli angoli, occhio perchè appena si raffredda si ritira un pochino..

ti faccio vedere qualche oggetto che ho rivestito!

questo è il telefono fatto con quello che sembra legno
    http://img812.imageshack.us/i/foto0054o.jpg/

questi invece sono gli altri oggetti che ho fatto ma con il carbonio!
    http://img703.imageshack.us/i/img6593p.jpg/

se vuoi delle foto da vicino te le mando! ricordati che, se sbagli, basta che scaldi col phon e viene via senza lasciare traccia!

Immagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » giovedì 10 febbraio 2011, 21:05

mattdj ha scritto:
    Casual ha scritto:matt anche io pensavo a dei rivestimenti futuri con la pellicola in carbonio...io per cimentarmi all inizio mi smonto il porta targa della concessionaria e porvo a rivestirlo...cosi mi imparo e magari se ci sta bene lo rimetto rivestito hihihi

sì fai delle prove perchè è piuttosto difficile! devi stare attentissimo alle bolle d'aria!!
    per stenderlo usa il phon, perchè scaldandolo diventa morbidissimo e molto malleabile, però, quando lo tiri agli angoli, occhio perchè appena si raffredda si ritira un pochino..

ti faccio vedere qualche oggetto che ho rivestito!

questo è il telefono fatto con quello che sembra legno
    http://img812.imageshack.us/i/foto0054o.jpg/

questi invece sono gli altri oggetti che ho fatto ma con il carbonio!
    http://img703.imageshack.us/i/img6593p.jpg/

se vuoi delle foto da vicino te le mando! ricordati che, se sbagli, basta che scaldi col phon e viene via senza lasciare traccia!

grande matt grazie mille a buon rendere :004 :004 :004
    hai fatto un lavorone cmq complimenti...senti due cose per il ritaglio come fai cosa usi? prima la superfecie dove applichi la pellicola come la pulisci? grazie ancora
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » giovedì 10 febbraio 2011, 21:24

allora.. (pellicola rigorosamente della 3M!!!)

1- innanzitutto devi lavare alla perfezione la superficie su cui poi aderisce la pellicola (quindi un pochino anche sul retro, dove andranno ad incollarsi le imperfezioni)

2- prendi approssimativamente le misure della parte da coprire, magari rivesti dei punti che ti permettono di fare il risvolto sul retro

3- per tagliare la pellicola puoi o usare le forbici oppure comprare un signor taglierino, di quelli professionali pesanti, con lame ultra affilate!

4- si arriva all'incollaggio: sulle parti liscie prima incolli il centro, poi la scaldi e la stendi da un lato, stando attento a bolle d'aria e alle pieghe. N.B. quando la scaldi potrebbe fare delle grinze che poi si incollano tra di loro e non riesci più a togliere!

5- dopo aver fatto le parti in piano arrivi ai bordi, qui devi stare molto attento alle parti tondeggianti: per un risultato perfetto devi scaldare e tirare la pellicola (si può tirare di un cm), facendola poi incollare sul retro

6- per le finiture devi usare il taglierino affilato, stando attento alle DITA!!

7- per alcuni oggetti come il telefono o il mouse non puoi avere uno scarto sul retro, quindi tagliare con massima precisione sul bordo dell'oggetto!

nel caso ti si creino bolle devi scaldare il punto con la bolla, poi con la punta del taglierino fai un micro buco, poi schiacci e intanto continui a scaldare :023

credo sia tutto! ti consiglio però di provare prima su oggetti semplici, come l'hard disk, o il computer, poi qualcosa di più complicato! per quanto riguarda le pellicole ti consiglio di trovare un carrozziere che fa questi lavori alle macchine e prendere da lui qualche scarto, o pezzi piccoli, poi quando ti senti pronto passi ai metriquadri :004

Immagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » giovedì 10 febbraio 2011, 21:38

ottima guida mi cimentero subito :003 quella della 3m si trova solo sulla baia? io li ho trovato questa che ne pensi
    http://cgi.ebay.it/PELLICOLA-CARBONIO-NERO-CARBON-LOOK-150x25-cm-WRAPPING-/260720732575?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb42aa99f#ht_9866wt_932 grazie ancora
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » venerdì 11 febbraio 2011, 8:38

mattdj ha scritto:mah sì non mi sembra male, se quella che ti arriva è la stessa del video mi sembra forte! poi mi fai sapere com'è!!

EHI HO BISOGNO DI SUGGERIMENTI PER I PARTICOLARI DA FARE!!!

Mat il montante esterno tra le portiere?

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 10:41

questa è un'altra foto dei listelli da lontano..

Immagine

mentre questi sono i led della targa

Immagine

nel pomeriggio vado a fare le foto ai dettagli di wrapping :003

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 17:27

ed ecco il wrapping :005

diciamo che ora so come si fa e se lo dovessi rifare verrebbe sicuramente meglio!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questo è per cercare di capire come verrebbe il bi-color con l'alluminio spazzolato

Immagine

Immagine

questi sono inserti di prova per testare la colla, quello a sinistra è effetto betulla ma è tremendo, quello a destra è come lo voglio fare io

Immagine

Immagine

ed è tutto!

ditemi un pò che ne pensate!

Immagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 12 febbraio 2011, 18:07

Mat se vuoi venire a roma ti porto io da uno forte col wrapping... Poi se ti servono le pellicole fammelo sapere... Cmq io avrei scelto piu una pellicola carbonio white :) cmq ottimo lavoro

Immagine
  • roby_tuning
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Roberto
    Contatta:

da roby_tuning » sabato 12 febbraio 2011, 18:12

E' stupendo il volante!!!
    Volevo sapere come si chiama il materiale con cui hai fatto le razze argentate che poi sarebbe l'alloggiamento del comandi al volante per la radio...
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io....sono libero.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 12 febbraio 2011, 18:13

ottimo :023
    mi piace molto come sta sopra il cassettino porta oggetti lato sinistro che poi si abbina bene alle clip del volante anche se qui preferisco le clip stile GTI
    ottimo nel climatic
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 18:15

Casual ha scritto:Mat se vuoi venire a roma ti porto io da uno forte col wrapping... Poi se ti servono le pellicole fammelo sapere... Cmq io avrei scelto piu una pellicola carbonio white :) cmq ottimo lavoro

ahah grazie! ma con 'se ti servono le pellicole fammi sapere' cosa intendi??! :004
    comunque il mio carrozziere fa delle robe assurde e per ora questo materiale me l'ha regalato! cosa ne pensi del bi-color con l'alluminio? riesci a immaginartela?

Immagine