666-6R!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

Re: 666-6R!

da katana97 » lunedì 12 luglio 2010, 23:59

fabi3tto ha scritto:bella questa prova che stai facendo... interessante..

alla fine come noi montiamo il tubo cupra per aumentare il quantitativo di aria in ingresso tu hai fatto questa modifica che piu o meno ha qualcosa di famigliare alla fin fine..

sicuramente cmq meglio abbinarci un filtro sportivo e non tenere quello di serie..

esatto!!...sulla clio infatti montavo un pannello BMC ma purtroppo per il 1.6 tdi nessuno lo fa ancora ( ti rimando qui FILTRO ARIA 6R 1.6 TDI

fino a 4 mesi fa ero nel mondo renault,e ammetto che conoscevo parecchio la mia macchina...ora son appena entrato nella grande famiglia vw e poco per volta sto scoprendo grazie a voi che vi sono molti componenti comuni alle altre auto del gruppo vag...ne terrò conto per il futuro così :023
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 13 luglio 2010, 6:14

Alla grandissima! :004
    Davvero molto molto bella! :023
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 13 luglio 2010, 6:56

molto bella complimenti...
    facci sapere le prima impressioni sulla modifica che stai facendo...
    comunque quoto, forse sui benza funziona ancora meglio sto sistema...l'airbox della mia l'ha progettato topolino :011
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Contatta:

da *PaBloS* » martedì 13 luglio 2010, 6:59

bella bella eee bellaa :023 :023

la 6r mi gusta come macchina...poi neraaa :sbav :007 :007

ora un po di assettino e sei al top :023 :023

cmq cpmplimenti x la modifica artigianale eh :023 :023
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » giovedì 15 luglio 2010, 17:30

buonasera forum!

un mese fa a quest ora tornavo a casa con la neo-arrivata polo!

ho percorso 4000km di autostrada,statali città e stradine tortuose di montagna...e ultimamente ho potuto strapazzarla un pò in ogni condizione!(pioggia esclusa...)

la cosa che personalmente mi ha sorpreso è la precisione dello sterzo, in entrata e in uscita di curva, con un bassissimo sottostarzo...queste gomme in curva non fischiano mai qualsiasi cosa si faccia...(dunlop sp sport maxx 215/40 17). Anche durante le curve più veloci si resta ben incollati al sedile..son ben avvolgenti!!!non me l aspettavo :023
    In autostrada si comporta molto bene,accelerazione progressiva davvero buona non male per sorpassare anche a 140km/h o più...e trovata eccezionalmente stabile anche percorrendo curve (di circuito.....e non molto ampie) a 150 km/h....chiaramente con molta delicatezza!

la cosa che non mi fa impazzire è l'elettronica...fin troppo per i miei gusti...
    - assistenza partenza in salita,continuo a usare il mio freno a mano...
    - esp...sinceramente non capisco ancora bene quando entra e quando no...e ogni tanto in situazioni un pò al limite l auto non si comporta molto in modo sincero...(arrivo da un auto che di elettronica aveva solo l abs e sulle strade di montagna e sul bagnato era un divertimento....assoluto....e di traverso...ma almeno quello che volevi che facesse lei lo faceva senza tradirti mai, e le sue reazioni erano sempre prevedibili!)
    - asr...questo ci sta dai...anche se non sopporto la spia lampeggiante sul cruscotto quando è disattivato...magari col vag si puù renderla fissa :017 )

la cosa che mi convinceva meno (ma ora sta migliorando) era l impianto frenante...la clio anche (e soprattutto) appena nuova, appena sfioravi il pedale del freno inchiodava...la polo va davvero un pò lunghetta, e bisogna premere il pedale a fondo per ottenere frenate potenti...non il massimo per la guida sportiva...fra un pò di chilometri magari vedrò di metterci mano e sistemare qualcosa....

sull accuratezza degli interni non mi soffermo più di tanto...ineccepibile,sembra davvero la golf...

in definitiva è una macchina davvero bella,"chiccosa"....molto curata....nel complesso son molto soddisfatto! :023

domani pomeriggio sarò da "jack" (preparatore di auto da corsa della mia zona) e vediamo di farci stare un filtro a cono nell airbox di serie in modo da sostituire il cilindrone originale...) e poi vi farò sapere se e cosa avrà guadagnato in prestazioni! :023

in serata termino il cono di aspirazione e posterò le nuove foto! :043
    Ultima modifica di katana97 il giovedì 15 luglio 2010, 19:57, modificato 1 volta in totale.
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 15 luglio 2010, 17:38

bella spiegazione davvero mi hai fatto innamorare ancora di più di questa auto :007
    scusa l'ignoranza ma questa modifica al filtro daria che benefici da? l'auto consuma di piu? migliora l accellerazione o la velocita finale? :017
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jack Maven » giovedì 15 luglio 2010, 20:25

Ottima spiegazione Matteo! :004
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » giovedì 15 luglio 2010, 20:32

Jack Maven ha scritto:Ottima spiegazione Matteo! :004

grazie!!! :023 :003 modeste opinioni di quello che ho riscontrato "sul campo" :003
    ImmagineImmagineImmagine

Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jack Maven » venerdì 16 luglio 2010, 18:17

katana97 ha scritto:oggi ho comprato il suddetto cono...

eccolo..

Immagine

Immagine

la modifica per inserirlo nell airbox si è presentata subito più lunga del previsto da realizzare...ma non eccessivamente complicata....

il filtro originale, infatti, si aggancia alla metà superiore dell'airbox mediante un accoppiamento che prevede inserimento dell estremità superiore del filtro stessa e successiva rotazione per essere agganciato...
    da qui parte un condotto "curvo" (removibile) che arriva fino al bordo dell airbox, sul quale è avvitato il tubo di aspirazione col debimetro...

e qua sta il magagno...l ' estremità del filtro a cono (quello nuovo) al quale si dovrebbe agganciare l aspirazione ha lo stesso diametro del condotto interno all airbox (per sua conformazione però non si può mettere alcun adattatore tipo in silicone per collegarlo al cono...)

ho pensato così di ri muovere la parte del condotto interna all airbox e mediante un raccordo a 90° in silicone unire direttamente in filtro interno all airbox con il tubo dell aspirazione col debimetro...
    siliconare poi eventuali perdite...

la modifica è un po lunga e devo reperire un raccordo....tutto rimandato a dopo questo fine settimana....

nel frattempo però la voglia di provare questo cono era tanta...
    l ho collegato direttamente al tubo col debi lasciando aperto l airbox...
    ...condizione peggiore di questa non c è perchè così prende praticamente solo tutta l aria ustionante del motore....
    ...montato in un minuto il risultato era questo....

Immagine

sono in garage..accendo il motore....il sound sembra leggermente più cupo ma nulal di che....
    accelero leggermente....una polifonia si libera dal motore... :050 :050 :050 (sembrava aver rifatto lo scarico!!!)
    quando mollo sembra sentire ancora la turbina girare....accelero ancora un pò fino a 2500 e in rilascio un fiuuuuuuuuuuuuuu infinito!!!...sembra un aereo a reazione!!!! :tunz :tunz :tunz :tunz

...devo per forza provarla per strada!

chiudo il cofano e esco...il sound è molto più pieno a tutti i regimi...sembra davvero di aver rifatto lo scarico!
    in rilascio un piacevole fiuuuuuuuuu....accelerando di colpo si sente però rumore un pò sordo...
    scordatevi il rumore originale...sembra di avere in mano un saxo preparato!!! :003 ...

passiamo ora però alla nota dolente se così si può dire....le prestazioni....
    in questa configurazione assolutamente svantaggiosa (filtro collegato diretto all aspirazione e fuori dall airbox) secondo me è meglio quello di serie....
    sembra essersi appiattita la surva di coppia e non si sente più quel piacevole "calcetto" quando accelerando a fondo passi i 1500....
    sembra però abbia preso un pò agli alti....

ora rivaluterò il tutto una volta effettuata la modifica..filtro a cono nell airbox originale con aspirazione diretta....

sarà tutto sicuramente migliore...con un pò meno di sound...

proprio quest ultima è stata completata...mancano solo due fascette per fermare il giunto in silicone! :023

Immagine

Spiegazioni sempre molto dettagliate Matteo, i miei complimenti! :023
  • mathia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: mattia
    Contatta:

da mathia » giovedì 23 settembre 2010, 12:21

ciao
    compliementi ... e comunque non sei l'unico con la targa 666 ... mi consolo: mia moglie continua che la vorrebbe cambiare
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » giovedì 23 settembre 2010, 18:46

hahahaha...no no io la tengo volentieri!...rispecchia il caratterino della poletta! :003
    ImmagineImmagineImmagine

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 24 settembre 2010, 6:13

Io sinceramente vado fiero del logo cromato :004 Me la sono comprata a posta la macchina per portarlo in giro!!! :003