MaVeRiCk86's GTI
  • Avatar utente
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 600
    Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Collegno
    Contatta:

    MaVeRiCk86's GTI

    da MaVeRiCk86 » mercoledì 9 gennaio 2013, 10:14

    alessioilmito ha scritto:Ciao mave,sono tentato anche io,a livello sound cosa cambia?è molto invasivo?andando piano?per il montaggio con un ponte a disposizione é possibile farlo da se oppure no?bosogna tagliare qualcosa e se si in quanti punti!?se mi aiutassi mi faresti un gran favore!:)


    Ciao Alessio.
    Dunque a livello di sound, una volta tolto il soundaktor, risulta tutto più naturale. Molto cmq dipende dalla pressione che fai sull'acceleratore, quindi ad andature tranquille è molto discreto, mentre invece quando si schiaccia un pò di più senti il bellissimo soffio della turbina e gli scoppiettii di smagrimento (questo lo si apprezza soprattutto a finestrino abbassato o ovviamente dal di fuori dell'auto).
    Quì puoi farti un'idea di come canti.. anche se dal video risulta abbastanza amplificato rispetto alla realtà.

    http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... z73yBYcmHg

    Nell'abitacolo invece, quando si cambia ad alti giri senti solo lo scoppiettio del cambio marcia provenire dalla zona posteriore.. ma leggero, mai troppo invadente.
    Per quanto riguarda il montaggio ti servirà un taglia tubi a catena tipo questo:

    Immagine

    Ti servirà per tagliare lo scarico originale nella zona anteriore, come puoi vedere nella 2° foto. Nella zona posteriore invece basta allentare le fascette che vedi nella 3° foto e sganci il silenziatore. A quel punto, con un flessibile, ti basta tagliare il tubo Inoxcar a misura e rimonti il tutto stringendo le viti fornite già assieme al tubo Inoxcar davanti, mentre dietro rifissi il tutto con le fascette originali. Poi se vuoi, si può mettere dello stucco da marmitta nella parte tagliata all'anteriore.. così da evitare eventuali sfiati. E' un lavoro di mezz'oretta e direi abbastanza semplice. Ho speso 45€.. anche avessi avuto un ponte vista la spesa irrisoria lo avrei fatto fare cmq al marmittaro. Facendo la modifica in questo modo, quindi senza saldature, qual'ora volessi rimontare il silenziatore basta fare un semplicissimo "smonta e rimonta", tornando quindi alla condizione originale.
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

    UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

    Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
  • Avatar utente
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 316
    Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2012, 10:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo GTI
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: MaVeRiCk86's GTI

    da alessioilmito » mercoledì 9 gennaio 2013, 12:00

    Hai Pm :)


    Sent from my iPhone 6 using Siri&Tapatalk!!:)
  • Avatar utente
    oscar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 159
    Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 16:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: MaVeRiCk86's GTI

    da oscar88 » mercoledì 9 gennaio 2013, 18:31

    MaVeRiCk86 ha scritto:
    alessioilmito ha scritto:Ciao mave,sono tentato anche io,a livello sound cosa cambia?è molto invasivo?andando piano?per il montaggio con un ponte a disposizione é possibile farlo da se oppure no?bosogna tagliare qualcosa e se si in quanti punti!?se mi aiutassi mi faresti un gran favore!:)


    Ciao Alessio.
    Dunque a livello di sound, una volta tolto il soundaktor, risulta tutto più naturale. Molto cmq dipende dalla pressione che fai sull'acceleratore, quindi ad andature tranquille è molto discreto, mentre invece quando si schiaccia un pò di più senti il bellissimo soffio della turbina e gli scoppiettii di smagrimento (questo lo si apprezza soprattutto a finestrino abbassato o ovviamente dal di fuori dell'auto).
    Quì puoi farti un'idea di come canti.. anche se dal video risulta abbastanza amplificato rispetto alla realtà.

    http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... z73yBYcmHg

    Nell'abitacolo invece, quando si cambia ad alti giri senti solo lo scoppiettio del cambio marcia provenire dalla zona posteriore.. ma leggero, mai troppo invadente.


    Per quanto riguarda il montaggio ti servirà un taglia tubi a catena tipo questo:

    Immagine

    Ti servirà per tagliare lo scarico originale nella zona anteriore, come puoi vedere nella 2° foto. Nella zona posteriore invece basta allentare le fascette che vedi nella 3° foto e sganci il silenziatore. A quel punto, con un flessibile, ti basta tagliare il tubo Inoxcar a misura e rimonti il tutto stringendo le viti fornite già assieme al tubo Inoxcar davanti, mentre dietro rifissi il tutto con le fascette originali. Poi se vuoi, si può mettere dello stucco da marmitta nella parte tagliata all'anteriore.. così da evitare eventuali sfiati. E' un lavoro di mezz'oretta e direi abbastanza semplice. Ho speso 45€.. anche avessi avuto un ponte vista la spesa irrisoria lo avrei fatto fare cmq al marmittaro. Facendo la modifica in questo modo, quindi senza saldature, qual'ora volessi rimontare il silenziatore basta fare un semplicissimo "smonta e rimonta", tornando quindi alla condizione originale.



    spettacolo un lavoro del genere si puo fare spendendo solo una cinquantina di euro? :tunz :tunz
    noti qualche differenza di prestazioni?e per le forze dell ordine?
    ti ringrazio saluto
    polo gti my 2011
    FUORI:bianca--sensori parcheggio--detroit canale 7,5--vetri oscurati--tetto nero con pinna golf r--specchietti e loghi nero lucido--bixenoled--tetto panoramico--paraurti polo R
    DENTRO:full nero lucido--cruise control--rcd 510--climatronic--full led plafo 6000k--braciolo--usb--aux--sd---led 14000k sotto porta,piedi,maniglie interne e tunnel centrale
    MECCANICA:scarico completo da 65 scara
    PROSSIMI:molle heibach, rimappatura 210/220 hp
  • Avatar utente
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 600
    Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Collegno
    Contatta:

    MaVeRiCk86's GTI

    da MaVeRiCk86 » mercoledì 9 gennaio 2013, 20:16

    oscar88 ha scritto:spettacolo un lavoro del genere si puo fare spendendo solo una cinquantina di euro? :tunz :tunz
    noti qualche differenza di prestazioni?e per le forze dell ordine?
    ti ringrazio saluto

    No a livello di prestazioni son convinto che non ci siano differenze rispetto a prima. L'unica cosa sicura è che il motore fatica meno ad espellere i gas di scarico.. e potrebbero essere vere le voci che dicono che la temperatura dell'olio motore stia più bassa di un paio di gradi.. ma anche di questo non ne ho le prove.
    Riguardo al discorso di eventuali controlli.. ovviamente eliminare un silenziatore non è legale. Levando il centrale cmq è sicuramente meno vistoso rispetto al finale.. e cmq sia non fa tutto sto casino da essere fermati ogni volta che si esce di casa. Come tonalità siamo ai livelli di 500 Abarth e Cooper S.
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

    UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

    Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: R: MaVeRiCk86's GTI

    da Malcolm » mercoledì 9 gennaio 2013, 20:30

    MaVeRiCk86 ha scritto:
    oscar88 ha scritto:spettacolo un lavoro del genere si puo fare spendendo solo una cinquantina di euro? :tunz :tunz
    noti qualche differenza di prestazioni?e per le forze dell ordine?
    ti ringrazio saluto

    No a livello di prestazioni son convinto che non ci siano differenze rispetto a prima. L'unica cosa sicura è che il motore fatica meno ad espellere i gas di scarico.. e potrebbero essere vere le voci che dicono che la temperatura dell'olio motore stia più bassa di un paio di gradi.. ma anche di questo non ne ho le prove.
    Riguardo al discorso di eventuali controlli.. ovviamente eliminare un silenziatore non è legale. Levando il centrale cmq è sicuramente meno vistoso rispetto al finale.. e cmq sia non fa tutto sto casino da essere fermati ogni volta che si esce di casa. Come tonalità siamo ai livelli di 500 Abarth e Cooper S.

    Del resto la 500 e la punto possono scegliere di non montare il centrale silenziato come optional.. a livelli di prestazioni non cambia niente ma di sicuro viaggia a temperature più basse perché non deve sforzare a rimuovere i gas come prima.. se si fa uno skat scendono anche di 5 gradi le temperature!

    Send from my Galaxy SIII Pepple Blue
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: MaVeRiCk86's GTI

    da andromedas » mercoledì 9 gennaio 2013, 20:34

    MaVeRiCk86 ha scritto:
    oscar88 ha scritto:spettacolo un lavoro del genere si puo fare spendendo solo una cinquantina di euro? :tunz :tunz
    noti qualche differenza di prestazioni?e per le forze dell ordine?
    ti ringrazio saluto

    No a livello di prestazioni son convinto che non ci siano differenze rispetto a prima. L'unica cosa sicura è che il motore fatica meno ad espellere i gas di scarico.. e potrebbero essere vere le voci che dicono che la temperatura dell'olio motore stia più bassa di un paio di gradi.. ma anche di questo non ne ho le prove.
    Riguardo al discorso di eventuali controlli.. ovviamente eliminare un silenziatore non è legale. Levando il centrale cmq è sicuramente meno vistoso rispetto al finale.. e cmq sia non fa tutto sto casino da essere fermati ogni volta che si esce di casa. Come tonalità siamo ai livelli di 500 Abarth e Cooper S.

    se monti anche il 200 celle cambiano le prestazioni sui medi e alti regimi e di sicuro scendi la temp olio di qualche grado :023
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: R: MaVeRiCk86's GTI

    da Malcolm » mercoledì 9 gennaio 2013, 21:01

    andromedas ha scritto:
    MaVeRiCk86 ha scritto:
    oscar88 ha scritto:spettacolo un lavoro del genere si puo fare spendendo solo una cinquantina di euro? :tunz :tunz
    noti qualche differenza di prestazioni?e per le forze dell ordine?
    ti ringrazio saluto

    No a livello di prestazioni son convinto che non ci siano differenze rispetto a prima. L'unica cosa sicura è che il motore fatica meno ad espellere i gas di scarico.. e potrebbero essere vere le voci che dicono che la temperatura dell'olio motore stia più bassa di un paio di gradi.. ma anche di questo non ne ho le prove.
    Riguardo al discorso di eventuali controlli.. ovviamente eliminare un silenziatore non è legale. Levando il centrale cmq è sicuramente meno vistoso rispetto al finale.. e cmq sia non fa tutto sto casino da essere fermati ogni volta che si esce di casa. Come tonalità siamo ai livelli di 500 Abarth e Cooper S.

    se monti anche il 200 celle cambiano le prestazioni sui medi e alti regimi e di sicuro scendi la temp olio di qualche grado :023

    Si ma se togli il kat completamente va ancora meglio e giri a temperature ancora più basse ;)

    Send from my Galaxy SIII Pepple Blue
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: MaVeRiCk86's GTI

    da andromedas » giovedì 10 gennaio 2013, 9:09

    perdendo qualcosina sui bassi però..
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: R: MaVeRiCk86's GTI

    da Malcolm » giovedì 10 gennaio 2013, 12:39

    andromedas ha scritto:perdendo qualcosina sui bassi però..

    Errato! Basta fare una mappa più spinta ai bassi!

    Send from my Galaxy SIII Pepple Blue
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: R: MaVeRiCk86's GTI

    da Malcolm » giovedì 10 gennaio 2013, 12:40

    E riempi tutto

    Send from my Galaxy SIII Pepple Blue
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 397
    Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 23:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: MaVeRiCk86's GTI

    da JackSavio » giovedì 10 gennaio 2013, 15:14

    Ma con sto limite di coppia del cambio...
    Alboreto is nothing!
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: MaVeRiCk86's GTI

    da andromedas » giovedì 10 gennaio 2013, 15:42

    Malcolm ha scritto:
    andromedas ha scritto:perdendo qualcosina sui bassi però..

    Errato! Basta fare una mappa più spinta ai bassi!

    Send from my Galaxy SIII Pepple Blue

    con carico completamente diretto e fisiologico che sui bassi perdi anche rimappando non dimenticare che il motre (1.4)gia e tirato :006

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite