alessioilmito ha scritto:Ciao mave,sono tentato anche io,a livello sound cosa cambia?è molto invasivo?andando piano?per il montaggio con un ponte a disposizione é possibile farlo da se oppure no?bosogna tagliare qualcosa e se si in quanti punti!?se mi aiutassi mi faresti un gran favore!:)
Ciao Alessio.
Dunque a livello di sound, una volta tolto il soundaktor, risulta tutto più naturale. Molto cmq dipende dalla pressione che fai sull'acceleratore, quindi ad andature tranquille è molto discreto, mentre invece quando si schiaccia un pò di più senti il bellissimo soffio della turbina e gli scoppiettii di smagrimento (questo lo si apprezza soprattutto a finestrino abbassato o ovviamente dal di fuori dell'auto).
Quì puoi farti un'idea di come canti.. anche se dal video risulta abbastanza amplificato rispetto alla realtà.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... z73yBYcmHg
Nell'abitacolo invece, quando si cambia ad alti giri senti solo lo scoppiettio del cambio marcia provenire dalla zona posteriore.. ma leggero, mai troppo invadente.
Per quanto riguarda il montaggio ti servirà un taglia tubi a catena tipo questo:

Ti servirà per tagliare lo scarico originale nella zona anteriore, come puoi vedere nella 2° foto. Nella zona posteriore invece basta allentare le fascette che vedi nella 3° foto e sganci il silenziatore. A quel punto, con un flessibile, ti basta tagliare il tubo Inoxcar a misura e rimonti il tutto stringendo le viti fornite già assieme al tubo Inoxcar davanti, mentre dietro rifissi il tutto con le fascette originali. Poi se vuoi, si può mettere dello stucco da marmitta nella parte tagliata all'anteriore.. così da evitare eventuali sfiati. E' un lavoro di mezz'oretta e direi abbastanza semplice. Ho speso 45€.. anche avessi avuto un ponte vista la spesa irrisoria lo avrei fatto fare cmq al marmittaro. Facendo la modifica in questo modo, quindi senza saldature, qual'ora volessi rimontare il silenziatore basta fare un semplicissimo "smonta e rimonta", tornando quindi alla condizione originale.

---> 

Mein