A seguito di un tamponamento posteriore con un veicolo che mi ha urtato sul montante C, durante i lavori di riparazione abbiamo trovato le lamiere che producevano il fastidioso rumore metallico che lamentavo da oltre 1 anno.
In pratica le lamiere situate dietro il riscontro della serratura della portiera posteriore destra non erano affatto saldate: evidentemente in fabbrica il macchinario ha saltato un passaggio nelle saldature oppure nel periodo in cui è stata prodotta la mia Polo non era previsto che quelle lamiere fossero saldate (non a caso chi ha il mio stesso problema, ha una Polo del medesimo periodo di produzione).
Ora finalmente la macchina è tornata silenziosa, non mi sembra vero!
Poi, ho trovato il paraurti di una Polo 6C in stato immacolato ad un prezzaccio. Ho acquistato le relative staffe di fissaggio laterali e, visto che c'ero, l'ho fatto verniciare al carrozziere, con una piccola personalizzazione (parte inferiore di colore nero semilucido).
Infine, ho anche chiesto di far rilucidare l'intera auto.
Ecco alcune foto:
Ora l'auto ha acquistato, secondo me, un aspetto un po' più sportivo al posteriore, ma rimanendo sempre sobria.
Inviato dal mio MHA-L09