La mia Polo GTI 6R
  • Ellisdesign
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r 180hp
    moto: Aprilia RS 125 sport
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: La mia Polo GTI 6R

da Ellisdesign » lunedì 21 novembre 2011, 20:39

we sonny il video sono riuscito a farlo mettere nel tardo pomeriggio e lo stavo per mettere ora qui mi hai anticipato...

comunque per rispondere agli altri utenti: essendoci stati problemi con una scheda sd che non la leggeva la cam e poco tempo per montare la stessa in auto alla fine l'ho dovuta tenere in mano e quindi purtroppo con il palmo coprivo sia il microfono sia il rilevatore gps infatti non riusciva nemmeno a darmi la velocità in tempo reale ma è riuscito solo a rilevare quella massima! (cmq come gia scritto in un messaggio precedente velocità massima 205kmh)

Vedrai che la prossima volta ti faccio un video perfetto per tutto il turno ahaahah

ciao
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » lunedì 21 novembre 2011, 21:39

Va bene ellis...magari il 4 se vengo perche a vedere il meteo non promette bene
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
  • Ellisdesign
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6r 180hp
    moto: Aprilia RS 125 sport
    nome: Stefano
    Contatta:

da Ellisdesign » martedì 22 novembre 2011, 12:35

Sonny ha scritto:Va bene ellis...magari il 4 se vengo perche a vedere il meteo non promette bene

be al massimo giri o con la pioggia o con la neve ahahah cosi vediamo come si comporta anche in codizioni sfavorevoli :)! cmq ci sentiamo vai tranquillo!
  • TatoRSII
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Skoda Fabia RSII
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TatoRSII » martedì 22 novembre 2011, 18:17

per sonny: qual'è il tuo rapporto con esp/abs, dato che non lo si può disattiva completamente??
    non interviene troppo in pista?
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » martedì 22 novembre 2011, 18:24

beh disattivandolo effettivamente interviene lo stesso in casi estremi ma a ora in due sessioni fatte non l ho ancora visto intervenire...se slitta anteriormente non interviene....se invece parte il posteriore interviene!!!cosa constatata in strada ma non in pista
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
  • TatoRSII
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da TatoRSII » mercoledì 23 novembre 2011, 11:03

c'è una differenza sostanziale tra lo scarico di scara73 (con cui sono in contatto) e uno di altre marche come csc-remus-asso-supersprint-milltek??
    invece per quanto riguarda gli scarichi artigianali che ti fanno i marmittai? che materiali usano?sono così tanto scadenti?più dell'originale??

chiedo a te sonny perchè mi sembri abbastanza competente

grazie
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » mercoledì 23 novembre 2011, 12:24

Ti ho mandato un mp...ora sono in giro e faccio fatica a rispondere divulgandomi nei dettagli comunque stasera cercherò di risponderti nel modo più esaustivo possibile
    Bixenon Led-Climatronic
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 23 novembre 2011, 18:26

eh scrivi qui che sarei interessato anche io a sta cosa!
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » mercoledì 23 novembre 2011, 18:46

eccomi e come promesso do una breve spiegazione sugli scarichi per polo gti 6r ma in generale questi ragionamenti valgono per quasi tutte le macchine

Allora iniziamo a precisare che piu uno scarico e grosso piu esso tendera a spingere agli alti regimi a discapito dei bassi regimi e quanto piu esso e libero e privo di catalizzatori quanto piu tendera a lavorare piu in alto

Ora detto cio'
    Millteck...Scarico da 70mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale
    Scara...Scarico da 65mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale
    Supersprint...Scarico da 65mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale

Questi ultimi due possono essere modificati direttamente dasl produttore con o senza catalizzatore!!!
    Il catalizzatore se non presente potrebbe e dico potrebbe con le nuove norme E5 dar problemi ma e solo una supposizione visto che su altri veicoli E5(non polo)hanno avuto problemi

Qualita dello scarico
    Tutte e tre le ditte dichiarano di usare aisi 304 come acciaio....ma il millteck vi garantisco che non e aisi 304,dopo 6 mesi fa gia la ruggine...come acciaio fa pena....supersprint e scara sono piu che sicuro della loro qualita perche li ho visti montati da parecchi anni su piu e piu macchine con utilizzo anche pistaioli e mai fatto un filo di ruggine
    Ora...i marmittari o artigiani che ci sono in giro per trasparenza dovrebbero dirvi che acciaio usano ma anche se vi dicessero che e un aisi 304 e' una cosa che vi sapra dire solo il tempo oppure un tecnico che sa le differenze tra i vari acciai ecc

Ora a voi le conclusioni
    il millteck l ho provato e svuota troppo nonostante la polo abbia il volumetrico
    Scara,mai avuto problemi e mi trovo bene
    Supersprint non so che dirvi,sicuramente e un buon prodotto forse uguale allo scara forse migliore ma a parita di diametri e impostazione dello scarico quindi con cat,centrale libero e terminale c'e' 1000€ circa di differenza a favore del prezzo inferiore di scara!!!
    Pero nulla toglie che la ss e una ditta eccezionale
    Bixenon Led-Climatronic
  • TatoRSII
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da TatoRSII » mercoledì 23 novembre 2011, 19:22

Sonny ha scritto:eccomi e come promesso do una breve spiegazione sugli scarichi per polo gti 6r ma in generale questi ragionamenti valgono per quasi tutte le macchine

Allora iniziamo a precisare che piu uno scarico e grosso piu esso tendera a spingere agli alti regimi a discapito dei bassi regimi e quanto piu esso e libero e privo di catalizzatori quanto piu tendera a lavorare piu in alto

Ora detto cio'
    Millteck...Scarico da 70mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale
    Scara...Scarico da 65mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale
    Supersprint...Scarico da 65mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale

Questi ultimi due possono essere modificati direttamente dasl produttore con o senza catalizzatore!!!
    Il catalizzatore se non presente potrebbe e dico potrebbe con le nuove norme E5 dar problemi ma e solo una supposizione visto che su altri veicoli E5(non polo)hanno avuto problemi

Qualita dello scarico
    Tutte e tre le ditte dichiarano di usare aisi 304 come acciaio....ma il millteck vi garantisco che non e aisi 304,dopo 6 mesi fa gia la ruggine...come acciaio fa pena....supersprint e scara sono piu che sicuro della loro qualita perche li ho visti montati da parecchi anni su piu e piu macchine con utilizzo anche pistaioli e mai fatto un filo di ruggine
    Ora...i marmittari o artigiani che ci sono in giro per trasparenza dovrebbero dirvi che acciaio usano ma anche se vi dicessero che e un aisi 304 e' una cosa che vi sapra dire solo il tempo oppure un tecnico che sa le differenze tra i vari acciai ecc

Ora a voi le conclusioni
    il millteck l ho provato e svuota troppo nonostante la polo abbia il volumetrico
    Scara,mai avuto problemi e mi trovo bene
    Supersprint non so che dirvi,sicuramente e un buon prodotto forse uguale allo scara forse migliore ma a parita di diametri e impostazione dello scarico quindi con cat,centrale libero e terminale c'e' 1000€ circa di differenza a favore del prezzo inferiore di scara!!!
    Pero nulla toglie che la ss e una ditta eccezionale

Grazie per l'esplicazione
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » giovedì 29 dicembre 2011, 19:18

Intake V 2.0!!!Eccolo in versione carbon!!!
    Immagine

Immagine
    Bixenon Led-Climatronic
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 29 dicembre 2011, 19:24

Bello! da sicuramente meno nell'occhio e si adatta di più per un'aspirazione.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.