Sonny ha scritto:Va bene ellis...magari il 4 se vengo perche a vedere il meteo non promette bene

Genius at Work

Sonny ha scritto:eccomi e come promesso do una breve spiegazione sugli scarichi per polo gti 6r ma in generale questi ragionamenti valgono per quasi tutte le macchine
Allora iniziamo a precisare che piu uno scarico e grosso piu esso tendera a spingere agli alti regimi a discapito dei bassi regimi e quanto piu esso e libero e privo di catalizzatori quanto piu tendera a lavorare piu in alto
Ora detto cio'
Millteck...Scarico da 70mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale
Scara...Scarico da 65mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale
Supersprint...Scarico da 65mm con catalizzatore 200 celle centrale libero piu terminale
Questi ultimi due possono essere modificati direttamente dasl produttore con o senza catalizzatore!!!
Il catalizzatore se non presente potrebbe e dico potrebbe con le nuove norme E5 dar problemi ma e solo una supposizione visto che su altri veicoli E5(non polo)hanno avuto problemi
Qualita dello scarico
Tutte e tre le ditte dichiarano di usare aisi 304 come acciaio....ma il millteck vi garantisco che non e aisi 304,dopo 6 mesi fa gia la ruggine...come acciaio fa pena....supersprint e scara sono piu che sicuro della loro qualita perche li ho visti montati da parecchi anni su piu e piu macchine con utilizzo anche pistaioli e mai fatto un filo di ruggine
Ora...i marmittari o artigiani che ci sono in giro per trasparenza dovrebbero dirvi che acciaio usano ma anche se vi dicessero che e un aisi 304 e' una cosa che vi sapra dire solo il tempo oppure un tecnico che sa le differenze tra i vari acciai ecc
Ora a voi le conclusioni
il millteck l ho provato e svuota troppo nonostante la polo abbia il volumetrico
Scara,mai avuto problemi e mi trovo bene
Supersprint non so che dirvi,sicuramente e un buon prodotto forse uguale allo scara forse migliore ma a parita di diametri e impostazione dello scarico quindi con cat,centrale libero e terminale c'e' 1000€ circa di differenza a favore del prezzo inferiore di scara!!!
Pero nulla toglie che la ss e una ditta eccezionale

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.