Jay Jay's Polo
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Jay Jay's Polo

da thealbert » venerdì 1 settembre 2017, 16:24

Bellissimo, come il mio ma senza palette!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 2 settembre 2017, 13:14

Si, è davvero bello, ma soprattutto comodo! :)
    Non immaginavo che i comandi potessero aumentare così tanto la comodità di guida.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » lunedì 4 settembre 2017, 9:34

Jay-Jay ha scritto:
    gabry3x ha scritto:Spettacolare questo volante!!! Veramente un gran bel up. Io ho il comfortline senza nessun comando e sto cercando anche io di sostituirlo. Mi sai dire il codice ricambio della corona e dell'airbag?
    Ti ringrazio!

Questi sono i codici dei pezzi che ho montato:
    Corona: 1K8 419 091 BN MFQ
    Archetto comandi: 5K0 998 537 B
    Airbag: 5K0 880 201 AE 81U
    Cablaggio Airbag: 5K0 971 584 D
    Centralina comandi: 5K0 959 542 C

Ma non devi prenderli come oro colato!
    Il codice della corona, infatti, cambia a seconda del modello di appartenenza (Golf, Passat, Tiguan, Scirocco, Caddy, ecc.), dell'anno di produzione, del tipo di tessuto (pelle o alcantara), del colore delle cuciture (nere, rosse, argentate o bianche), del tipo di emblema inferiore (GTI, R, GT, GLI, vuoto), se ci sono le palette DSG oppure no, ecc.
    Ne esistono decine di varianti che c'è da perderci la testa, ma in realtà vanno tutte bene per la Polo.
    Quello che veramente è importante è l'airbag che deve essere specifico per volante coi comandi, e, ancor di più, il cablaggio dell'airbag, perchè cambia a seconda dell'anello antagonista, che a propria volta cambia in base al periodo di produzione della Polo.
    Il cablaggio che ho io è per le Polo con l'ultima versione di anello antagonista (post- MY2012).
    Se tu hai una Polo pre-MY2012, ti servirà un altro cablaggio.

Ora magari sto creando confusione, ma nella guida che caricherò è tutto spiegato chiaramente.
    No no,ho capito! Sei stato esaustivo e ti ringrazio. Terrò bene a mente il periodo di produzione della mia polo e mi regolerò di conseguenza con cablaggio e anello antagonista. Aspetto la guida, con molto interesse! :023
    Grazie ancora per la spiegazione e disponibilità :023
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 5 settembre 2017, 12:12

Ecco la guida:
    viewtopic.php?t=34012

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 17 settembre 2017, 23:19

Oggi mega tagliando per la mia Polo che ha compiuto proprio stamattina 98.000km!

Ecco cosa ho sostituito:
    - filtro benzina (Mann, WK69, 6,6bar, specifico per motori benzina ad iniezione diretta);
    - cinghia dei servizi (Gates, 6PK1693);
    - candele (NGK, IZFR6P7, 97153);
    - distribuzione (Kit B, 03F198158B, versione Luglio 2017);
    - catena pompa olio (03F115225);
    - olio (Motul 8100 X-Cess 5W40);
    - filtro olio (Mann, W712/94).

Ecco un pò di foto:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Inoltre, ho installato l'antenna a pinna di squalo! Davvero molto bella!
    Immagine
    Immagine
    Peccato che il connettore non sia compatibile con quello della Polo. Per ora l'ho lasciata scollegata sopra il cielo. Infatti ora alcune stazioni prendono di meno.
    Devo trovare un adattatore HC97 femmina da un lato e Fakra maschio dall'altro.

Questo l'effetto, guardando l'auto di lato:
    Immagine

Un'altra foto del nuovo volante:
    Immagine
    Ultima modifica di Jay-Jay il giovedì 21 settembre 2017, 0:43, modificato 1 volta in totale.

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 18 settembre 2017, 5:01

Ti faccio i miei complimenti.... Hai realizzato una bella poletta Jay

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Salvo931
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 2011 1.6 90cv
    Contatta:

da Salvo931 » lunedì 18 settembre 2017, 7:31

Ciao e scusate l'intrusione. Innanzitutti complimenti per la macchina.
    Volevo chiedere alcune cose (ho aperto un 3d ma ho ricevuto una sola risposta). Avevo intenzione di cambiare il quadro con quello che hai tu adesso con il cdb e mettere uno sterzo con i comandi al volante. Attualmente ho uno sterzo senza comandi al volante e il quadro originale (quello che non segna nulla praticamente, solo i km). Metterò uno stereo non originale ma compatibile con i comandi al volante. Per fare tutto ciò, oltre al volante compreso di airbag e al quadro ho bisogno di altro?
    Il quadro credo sia questo (correggetemi se sbaglio):
    http://www.ebay.de/itm/172740337518
    E come volante metterei quello della golf 7 (o il classico o quello r-line)

Ho letto che forse serve il devioluci e/o qualche cavo del volante (non ho capito bene sinceramente).

Sapreste aiutarmi?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 18 settembre 2017, 8:36

ottimi lavori, come sempre!
    magari a Salvo rispondi nel suo 3D così non si inquina il tuo
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » lunedì 18 settembre 2017, 8:40

Bellissimo volante, lo stesso che ho messo io ( però comprato usato, da un ex polista ad un prezzo veramente ottimo). Anche io mi trovo benissimo, ho faticato parecchio a trovarlo così senza loghi GTI, RLine ecc ;)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 18 settembre 2017, 8:50

Grazie a tutti! :040 :048
    Piano piano la sto completando! Manca poco alla fine!

Salvo931, ti rispondo nel topic che hai aperto.

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 21 settembre 2017, 0:39

Nuovo Up:
    Filtro sportivo della Pipercross :004
    • Immagine
      Immagine
    Ho scelto questo brand perchè dopo numerose ricerche online e confronti con varie persone che lo hanno provato sulla GTI, ho capito che si tratta forse del miglior filtro (in termini di portata di aria) per chi vuole mantenere l'aspirazione originale.
    Il filtro, infatti, presenta gli innesti che consentono di fissarlo nell'airbox, senza che da fuori si veda nulla:
    • Immagine
      Immagine
    Stasera l'ho montato, ho resettato la centralina motore con VCDS ed ho percorso una 15ina di km per vedere se sentivo delle differenze.
    A livello di sound è rimasto tutto invariato: e a me sta bene così, perchè preferisco passare inosservato.
    Mentre a livello di prestazioni ho percepito una bella differenza! Il motore sembra avere più coppia sin dai bassi giri: questa cresce fino ai 3500 giri/min. e sembra rimanere costante quasi fino al limitatore.
    Mentre prima col filtro originale la coppia scendeva in maniera sensibile superati i 5400 giri/min., ora il motore tira alla grande fino a 6000-6200. :004

Se devo essere sincero, non mi aspettavo affatto questo miglioramento!
    Avendo già provato in passato un filtro sportivo a cono, eliminando l'airbox, credevo che con questo della Pipercross la differenza in termini di prestazioni (ovviamente non di sound) rispetto al filtro originale sarebbe stata la medesima: cioè, un pò meno coppia ai bassi giri e più allungo.
    Invece il motore ora ha più schiena su tutto l'arco di giri.
    Sono davvero entusiasta! :045 :041

P.S. ho aggiornato il primo post con l'elenco esteso di tutte le modifiche finora effettuate ed un'anticipazione di quelle che mi rimangono. :004

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • Salvo931
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 2011 1.6 90cv
    Contatta:

da Salvo931 » giovedì 21 settembre 2017, 4:23

Bel filtro! Devo fare qualche cambiamento anche alla mia più in là.
    Una domanda: nella tua polo a quanti giri inizia a spingere? Perché nella mia se tengo premuto l'accelleratore al massimo inizia a spingere a 2200 giri e mi sembrano troppi, dovrebbe iniziare prima..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk