Ti ringrazio in anticipo..
damy91 ha scritto:ciao, scusami a breve molto probabilmente comprerò una polo 1.2 tdi comfortline.. Mi potresti dire tutto ciò che hai notato di questo motore? Mi riferisco a ripresa, accelerazione, vibrazioni trasmesse e rumore.. Sai non vorrei fare la scelta sbagliata, in quanto provenendo da una fiat marea con 75 cv, non vorrei che anche la polo sia fiacca..Ti ringrazio in anticipo..
---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <---

Lollo89 ha scritto:ma una fiat marea non ha lo stesso peso di una polo!! non son nemmeno paragonabili come auto!...poi di certo non puoi pensare che con una polo 75cv vada alla pari di una A3 2.0 TDI..ma di sicuro sentirai il salto di qualità! poi non c'e miglior cosa di un test drive

Niko76 ha scritto:Ciao a tutti!
Ieri ho ritirato la mia Polo 1.2 TDI Bluemotion![]()
Questi gli optional montati:
- Colore nero
- 4 porte incl. alzacristalli posteriori meccanici
- Comfort pack (Climatronic, Park pilot e Cruise Control)
- Pacchetto elettrico (Chiusura centralizzata con telecomando a radiofrequenze, 2 chiavi estraibili a radiofrequenze, specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente )
- Tech & Sound pack (Radio RCD 310,Media In,volante in pelle multifunzione)
- Ruota di scorta da 15'
- Pacchetto fumatori
- Antifurto satellitare GT-SAT con abbonamento annuale alla centrale operativa
Piccola nota stonata: ci sono alcuni graffi sul cofano anteriore, subito fatti rilevare dal Direttore della Concessionaria. Martedì, appena sarà disponibile la vettura sostitutiva, dovrò riportarla in Concessionaria per la sostituzione del cofano....![]()
Per il resto sono felicissimo! La vettura è solida, ben costruita e rifinita, maneggevole....soltanto un pò "legata" essendo ancora in rodaggio. Domani farò un viaggetto fuoriporta per farla sciogliere un pò e farle macinare un pò di km (circa 500 a/r).
Sono soddisfatto della resa della griglia inferiore col "baffo" cromato, montata a parte, che spezza bene col colore nero della vettura.
Ah, un'ultima cosa: non comprerò mai più automobili nere! Il colore è infinitamente delicato e di riga in un attimo!
Stamattina le ho fatto fare anche il primo "bagnetto" perchè aveva ancora residui di cera e strisciate dovute al pessimo lavaggio fatto in concessionaria![]()
Vi mostro alcune foto della bimba!
e complimenti per l'acquisto

poi oggi ha piovuto molto, quindi ho testato l'auto sulle pozzanghere per vedere la stabilità.. Davvero impressionante.. Che dire, non so se questo mio giudizio scaturisce da un notevole salto di qualità oppure da una oggettiva valutazione riguardante questo piccolo 3 cilindri che a me sembra davvero promettere bene... Aspetto comunque dei vostri pareri a riguardo..
damy91 ha scritto:Ragazzi, oggi sono stato ad un altro concessionario VW col quale ho provato la polo 1.2 tdi.. Che dire.. Fino a 2000 giri spinge moderatamente, ma dopo si vede proprio il muso sollevarsi per il notevole aumento di spinta... A essere sincero (forse perché provengo da una marea) ho notato che non ci sono vibrazioni dovute al numero di cilindri.. Il rombetto un po' si sentiva, ma cmq mi è piaciuta molto :-).. Dovevate vedere il conce che stava seduto dietro come si reggeva con le mani quando tiravo![]()
![]()
poi oggi ha piovuto molto, quindi ho testato l'auto sulle pozzanghere per vedere la stabilità.. Davvero impressionante.. Che dire, non so se questo mio giudizio scaturisce da un notevole salto di qualità oppure da una oggettiva valutazione riguardante questo piccolo 3 cilindri che a me sembra davvero promettere bene... Aspetto comunque dei vostri pareri a riguardo..
---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <---

ma cmq l'impressione che mi ha fatto è stata molto positiva..
damy91 ha scritto:ciao, scusami a breve molto probabilmente comprerò una polo 1.2 tdi comfortline.. Mi potresti dire tutto ciò che hai notato di questo motore? Mi riferisco a ripresa, accelerazione, vibrazioni trasmesse e rumore.. Sai non vorrei fare la scelta sbagliata, in quanto provenendo da una fiat marea con 75 cv, non vorrei che anche la polo sia fiacca..Ti ringrazio in anticipo..

Niko76 ha scritto:damy91 ha scritto:ciao, scusami a breve molto probabilmente comprerò una polo 1.2 tdi comfortline.. Mi potresti dire tutto ciò che hai notato di questo motore? Mi riferisco a ripresa, accelerazione, vibrazioni trasmesse e rumore.. Sai non vorrei fare la scelta sbagliata, in quanto provenendo da una fiat marea con 75 cv, non vorrei che anche la polo sia fiacca..Ti ringrazio in anticipo..
Ciao!
Finora con la mia Polo 1.2 Bluemotion ho percorso 2470 km e posso tirare un pò le somme.
Inizio subito col dirti che i consumi del 1.2 Tdi sono bassissimi, tanto che finirai col dimenticarti del benzinaio.
Quanto alle vibrazioni, naturalmente ci sono (per lo più a freddo) ma non infastidiscono più di tanto. Il rumore dei 3 cilindri inizialmente darà un pò fastidio, ma poi ti ci abituerai...
Le prestazioni, considerati il frazionamento e la limitata potenza, sono quelle che sono. Sostanzialmente si tratta di un motore "onesto", con costi di gestione molto limitati ed estremamente parsimonioso. Ogni velleità "sportiva", secondo me non va minimamente considerata. Oddio, intendiamoci, la vettura "tira" a sufficienza in 3a e 4a marcia, ma niente di particolarmente incisivo (almeno per me). Sotto i 2000 giri il motore è pressochè "morto", oltre si "sveglia", allungando dignitosamente almeno fino a 4000 giri (oltre non conviene andare....la spinta è già bella che finita).
Per quanto mi riguarda, considerando l'uso che ne faccio, ho già preventivato un ritocco alla centralina per ottenere altri 15 cv e portarla così a 90 cv, che considero la potenza giusta per la mia vettura.
Per il resto sono soddisfattissimo. I materiali sono tutti di ottima qualità, l'assetto non è esasperato e , complici le gomme con spalla alta (185/60), le buche e le sconnessioni dell'asfalto non sono un problema e preservano i cerchi da ammaccature e botte.
Unico appunto, la ridotta altezza da terra dello spoiler anteriore. Questo, a differenza delle Polo Comfortline, ha due "lame" a destra e sinistra che lo rendono molto più basso. Ebbene, grattarle sull'asfalto è semplicissimo. Due giorni fa, attraversando un passaggio a livello ho sentito un rumore di "grattata" che mi ha fatto gelare il sangue. Sono sceso a controllare ed ho trovato grattata la parte inferiore della lama sottoparaurti sinistra anteriore. Il danno non si vede, ma sapere che c'è e che la macchina ha poco più di un mese mi rode parecchio. Ho, quindi, acquistato il kit per il ritocco VW in concessionaria e stamattina l'ho utilizzato (non ho ancora steso il trasparente). Posterò le foto del "prima" e "dopo" per mostrarvi quello che ho combinato (finora non sembra essere venuto male). Siccome credo che "gratterò" ancora altre volte, appena la situazione sarà diventata insostenibile, farò smontare le due lame sottoparaurti e le farò verniciare in carrozzeria.
Come accessori ho , finora, montato (oltre alla cromatura della griglia anteriore della Polo Highline), i tappetini in gomma originali VW Polo (che mi hanno spedito gratuitamente in sostituzione di quelli sbagliati della Scirocco) e il cavo per l' I-pod per il Media-In (preso su Ebai a meno della metà del suo prezzo di listino).
Alla fine della fiera, sono davvero soddisfatto di questa macchina e la ricomprerei altre 100 volte. Soltanto, mai più di colre nero, estremamente delicato!

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.