gabry3x ha scritto:Oggi mi è arrivata la presa obd con bluetooth ed ho avuto modo di vedere in 30 km circa come si comporta la macchina.
Due considerazioni fondamentali:
1: il refrigerante ha una temperatura massima con 16.5° di t.esterna di circa 97°...non mi piace piu di tanto.
2: il rendimento legato alla temperatura motore ha due sostanziali picchi, uno a freddo dove la pressione del turbo raggiunge valori prossimi ai 1.35 bar e un'altro che si ha dopo che il circuito di refrigerazione è stato aperto,ma con pressione di sovralimentazione leggermente minore,attorno agli 1.1 bar diciamo.
Alla luce di questo mi incuriosisce il fatto dell'alternanza delle prestazioni. Monitorerò ulteriormente.
Il carico motore a freddo è di valore 20, su scala 0/100,con refrigerante a 20° (box privato...sta al calduccio lei)
per poi scendere a 13.5 con motore a regime di funzionamento. Gasolio normale.
Ho fatto rifornimento con gasolio excellium...vediamo man mano che fa i chilometri come il carico motore si comporterà...se il punto di accensione/combustione è migliore,il motore a regime minimo dovrebbe avere valori prossimi o inferiori a 9-10. Vedremo.
Stay tuned.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.