Jay Jay's Polo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » giovedì 21 settembre 2017, 8:00

Adesso, dopo aver regolato correttamente la fase, il motore inizia a spingere da 1700-1800 giri/min. in 2^ e da 1500-1600 giri/min. in 3^ e 4^.
    Già a 1900-2000 giri/min. la turbina dà il picco di pressione (0,8bar).

Ma io ho un altro motore: non credo che si possa fare un paragone.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » domenica 1 ottobre 2017, 10:29

Ciao, ancora complimenti per tutte le modifiche!
    Ti volevo chiedere un paio di cose, il filtro è lavabile o serve un kit apposta per la pulizia?
    Con l'assetto che monti quanto spazio c'è sopra tra la ruota e la carrozzeria?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 2 ottobre 2017, 9:48

Ciao, ti ringrazio!
    Il filtro è lavabile.Le istruzioni indicano che si può lavare con un prodotto apposito (FCL0775) oppure con acqua calda e che poi deve essere lasciato asciugare naturalmente, senza applicare alcuna fonte di calore (phon, forno, ecc.).
    Purtroppo però le istruzioni ed il sito web della Pipercross non indicano da nessuna parte se il filtro, una volta lavato, debba poi essere oliato oppure no. Pipercross, infatti produce sia filtri che vanno oliati sia filtri che non ne hanno bisogno.
    Posso solo dirti che quando l'ho scartato era tutto unto, quindi deduco che questo specifico per 1.2 TSI debba essere oliato.
    Su eBay ho trovato un kit apposito della Pipercross: contiene un prodotto per pulire il filtro ed uno per oliarlo. Il codice è "C9000" oppure "C9005".

Più tardi misuro lo spazio tra ruota e passaruota.

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » lunedì 2 ottobre 2017, 11:31

Ok per il momento grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone Savanelli
    Contatta:

da SavaGTI » lunedì 9 ottobre 2017, 8:47

Ciao Jay-Jay's!

Intanto complimenti per la Polo, veramente bellissima linea sopratutto con quei cerchi!

Poi volevo domandarti, che dischi e pinze hai usato per montare all'anteriore i 310? E' stato difficile? vorrei farlo anche io sulla mia ma non sono riuscito a trovare nulla su internet!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 9 ottobre 2017, 14:42

Ti ringrazio! :)

Ho montato pinze e portapinze della Polo 6C GTI.
    Le pinze e le pastiglie sono le stesse che hai già tu. Per fare la stessa modifica, ti basta acquistare i portapinza specifici (ed ovviamente i dischi).

Questo è il codice dei portapinza:
    6R0615125B (già verniciato di rosso).

L'operazione è davvero semplice.
    Devi solo sganciare le pinze dai portapinza, rimuovere i dischi, sostituire i portapinza con quelli nuovi, montare i dischi nuovi e riagganciare le pinze.

Non devi effettuare alcuno spurgo del sistema frenante, perché non è necessario scollegare i tubi dalle pinze.

Se hai un po' di manualità, ci metti 10 minuti a disco. Perdi più tempo per alzare l'auto, rimuovere la ruota, rimontarla e riabbassare l'auto.

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da SavaGTI » martedì 10 ottobre 2017, 8:09

Perfetto ti ringrazio! Per il posteriore invece? Sei a conoscenza di qualche lavoro possibile per montare dischi maggiorati? Mi fa un po’ schifo quel dischetto che si ritrova...
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 10 ottobre 2017, 13:07

Al posteriore puoi montare i 254mm autoventilanti.
    Purtroppo però non è facile trovare i pezzi, perché sono pochissime le vetture a trazione anteriore che montavano pinze e portapinze adatte per il ponte torcente che ha anche la Polo.
    Ora non ricordo a memoria le auto ed i codici: appena ho un momento, faccio una ricerca e ti dico meglio.

Altrimenti potresti buttarti nell'installazione di impianti frenanti totalmente personalizzati. Facendo realizzare delle staffe apposite, potresti montare teoricamente qualunque tipo di pinza e di disco, sia all'anteriore sia al posteriore, eventualmente facendo adattare i dischi per quanto riguarda il diametro del foro e l'interasse. Conosco un ragazzo di Torino che è specializzato in questo ambito e realizza impianti frenanti su misura.
    Però si tratta di interventi altamente costosi.

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » martedì 10 ottobre 2017, 16:37

SavaGTI ha scritto:Ciao Jay-Jay's!

Intanto complimenti per la Polo, veramente bellissima linea sopratutto con quei cerchi!

Poi volevo domandarti, che dischi e pinze hai usato per montare all'anteriore i 310? E' stato difficile? vorrei farlo anche io sulla mia ma non sono riuscito a trovare nulla su internet!
    Ciao, su subito punto it se ne trovano di annunci per impianto da 312mm. ;)
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 10 ottobre 2017, 16:53

Nha! Non date retta a vts60! È un giocherellone e ultimamente gli piace scherzare. XD

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » martedì 10 ottobre 2017, 16:57

Ti odio!
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da SavaGTI » martedì 10 ottobre 2017, 19:03

Beh visto che mi basta soltanto acquistare il porta pinza della 6c, credo farò così :026

Ora devo scoprire come maggiorare dietro :017