da Jay-Jay » giovedì 22 marzo 2018, 20:51
Ciao, ti ringrazio per i complimenti! :)
Il tubo di aspirazione della Polo 6R GTI è totalmente plug&play su Polo 6R.
Questi sono i codici:
- tubo di aspirazione 6R0129618D -- 15,39€ + IVA = 18,78€
- collettore 6R0129621B -- 4,28€ + IVA = 5,22€
Per quanto riguarda lo scarico: ho solo il silenziatore finale della Polo 6R GTI.
Non ho voluto toccare nè il centrale nè il catalizzatore, perchè sia il preparatore al quale mi sono rivolto per la mappatura sia un paio di amici che hanno fatto questa modifica, me lo hanno sconsigliato. E ti dirò: il sound a me piace anche così. Passa più inosservato. Non dà l'idea di auto modificata.
Inoltre, c'è da considerare che il 1.2 TSI ha una turbina piccola, che ha bisogno di contro-pressione, garantita proprio dal centrale e dal catalizzatore originali. Rimuovendoli e/o installando un catalizzatore a 200 celle, questo motore perde tantissima coppia ai bassi giri, guadagnando solo agli alti.
Se ora con le attuali modifiche mi attesto sui 133cv (un valore comunque ottimo) con il picco di coppia intorno ai 2000 giri/min. (cosa che rende la guida molto gratificante), rimuovendo invece il centrale e facendo il downpipe, supererei tranquillamente i 140cv, ma il picco di coppia si sposterebbe intorno ai 4000 giri/min., quindi il motore sarebbe meno godibile nell'utilizzo quotidiano.
Sinceramente qualche cavallo in più non è ciò che cerco!
Il bello del 1.2 TSI è la botta di coppia già a 1800-2000 giri/min., che rende l'auto estremamente scattante, senza dover tirare quasi a limitatore.
La mia mappatura è stata realizzata, quindi, principalmente con lo scopo di ottimizzare la curva di coppia originale e solo dopo anche per migliorare qualcosa ad alti giri.
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS