dario70 ha scritto:Dopo 11.000 km percorsi, inizia il tempo di un primo bilancio della vettura.
In questo anno scarso di vita, i problemi veri sono stati ZERO.
Ho visto l'officina solo per sistemare :
- mappatura per il minimo
- Sistemazione cavi climatizzatore per noto rumorino zona cassetto
- controllo livelli
Per il resto, nessun tipo di problema.
Il motore è il vero gioiello, spinge e consuma anche poco , sono davvero soddisfatto.
E' divertente, e viene voglia di guidare.
Ho percorso anche parecchie strade di salita in Toscana, ricche di tornanti, e la macchina si è comportata molto bene, salendo allegramente in quarta marcia.
Finiture ottime, estetica che a distanza mi piace ancora di più.
Ottima vettura nel complesso, meno male non ho preso il 1.4 aspirato perchè mi sarei pentito un secondo dopo.... è troppo bello andare in autostrada a 130 e 2700 giri, nel silenzio e con un margine enorme sotto il piede da usare!
Giudizio :
MOTORE 10
ESTETICA 9
FINITURE 9
FRENI 9
TENUTA 9
CONFORT DI MARCIA 10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO 9
Penso la terrò molto a lungo , almeno fino a 150-200.000 km.

bradtiz ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato oggi la mia poletta 1.2 tsi.
dopo pochi metri fuori dal concessionario sento una forte vibrazione sull'avantreno, lato passeggero.
E' lo stesso difetto che è successo anche a te?
Come te lo hanno sistemato?
Comuque rientro in concessionario, la provano e mi dicono che sono i tubi della benzina...
che con il freddo vibrano...mi consigliano di aspettare un mesetto in modo che la macchina "si assesti", se poi continua con la vibrazione allora interverrano per risolvere il problema.
Sembra niente di grave però che rottura!!

bradtiz ha scritto:bene dai, spero che lo risolvano anche a me senza troppi problemi...
nel frattempo è comparso un altro fastidioso rumorino proventiente dal motore questa volta, che sembra sia legato all'acceleratore...nel senso che quando accelero si sente un ticchettio metallico che non mi sembra per niente normale...boh!!!

e gli darei molto meno!
Gabbarusso ha scritto:Ho visto che hai dato voto 9 alle finiture.. Possibile che non hai neanche uno scricchiolio, una plastichina che con le buche fa le gnole? Io ho la polo identica alla tua, colore compresoe gli darei molto meno!

dario70 ha scritto:bradtiz ha scritto:bene dai, spero che lo risolvano anche a me senza troppi problemi...
nel frattempo è comparso un altro fastidioso rumorino proventiente dal motore questa volta, che sembra sia legato all'acceleratore...nel senso che quando accelero si sente un ticchettio metallico che non mi sembra per niente normale...boh!!!
IL TSI un certo ticchettio metallico ce l'ha, perchè usa iniezione diretta in camera a 150 Bar di pressione, però dato che c'è anche il pannello fonoassorbente sotto il cofano, il tutto si riduce ad essere sicuramente inferiore ad un diesel, di poco più percepibile di un benzina normale.
Quindi, se tu invece lo avverti MOLTO in accelerazione, potresti avere un difettino a qualche iniettore, oppure una mappatura da rivedere.
Non ho pretese di sapere il vero, chiedi in concessionario, ti dico solo che il rumore deve essere molto meno di un diesel, se no qualcosina non va.
Se passi dalle mie parti, possiamo anche fare un confronto, magari fai una gita al lago

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.