Kawabanga ha scritto:Ecco un aggiornamento dopo il montaggio dei distanziali da 1cm...
Cmq confermo: estetica migliorata, ma serve un ribassamento ora... Guidabilità peggiorata...
Ovvio!! Opti per le sole molle o per tutto il kit completo
??
Kawabanga ha scritto:Ecco un aggiornamento dopo il montaggio dei distanziali da 1cm...
Cmq confermo: estetica migliorata, ma serve un ribassamento ora... Guidabilità peggiorata...
??

Kawabanga ha scritto:Eh, bella domanda, mi piacerebbe mettere il kit completo, però non mi va di spendere troppo ed avere una macchina troppo rigida... Ho già fatto l'esperienza con la Orap, assetto perfetto, ma che legnate sulla schiena...!![]()
Credo che per ora andrò alla ricerca di qualcuno che in zona mi faccia lo stesso lavoro che mi fecero alla Orap a Pavullo sulla vecchia Golf IV: 1.5cm di ribassamento lavorando le molle (snervamento per compressione)... Per me andrebbe benissimo e lo farei solo al posteriore che è ancora la parte più "alta"...
So che non è ben lontano dalla perfezione, però mi accontento: durezza uguale a prima, un po' più bassa dietro e cmq durata nel tempo (ci ho fatto 220.000Km con le molle snervate e non hanno dato problemi)...
Vedremo, devo trovare qualcuno dalle mie parti (purtroppo non lavoro più in Emilia) che faccia sta modifica, non è così semplice...

Kawabanga ha scritto:Esatto, scaldano un po' le molle, ma nemmeno tanto, le mettono dentro una piccola pressa che si sono costruiti appositamente e schiacciano fino in fondo un paio di volte, poi misurano...
Massimo 1,5cm per non avere problemi sull'acciaio...
Se conosci Orap sai che non sono degli sprovveduti e mi dissero anche che su Fiat lo fanno meno volentieri, perchè spesso e volentieri l'acciaio delle molle è più scadente e alla lunga cede... Su VW nessun problema e io l'ho fatto sia sulla Golf IV che sulla Polo 6n: 110.000Km e 220.000Km senza nessun problema..
In più in quel caso avevo anche aggiunto ammo "Sistem Gas" della Orap appunto, sulla Golf "gialli" (modello "pietra") sulla Polo "neri" (accettabili)...
Poi volendo hanno anche quelli con ghiera e la regolazione dall'interno vettura...

Kawabanga ha scritto:Cmq mi fa impazzire il colore che ha preso il tubo di scarico nella parte centrale, la foto non rende bene, è un misto giallo/viola...
Diciamo che rende bene l'idea delle temperature che raggiunge...![]()

Kawabanga ha scritto:Sì, tutto originale... Mi piacerebbe togliere il silenziatore centrale e mettere un diretto...
.

andromedas ha scritto:sarà il mio prossimo passo!

di quanto sono i distanziali? 
Mein
6R
TwinChargedPower

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.