da christian_cleo » sabato 23 giugno 2012, 13:36
ahi ahi ahi
siamo a circa 23000 km e temo arrivino le prime noie al DSG: col selettore marcia in D, e il pedale del freno non premuto, l'auto non si muove... mentre invece dovrebbe! porto l'auto in officina, le fanno un'analisi col computer senza trovare niente di anomalo. prendo quindi appuntamento per far fare un'ispezione più approfondita. in ogni caso, stando a quanto mi dicono, tratteranno il mio problema fuori garanzia poichè scaduta da 6gg.
deluso ma rassegnato da quest'ultima risposta, mi rivolgo a un altro concessionario dove un venditore mi informa dell'esistenza di un'estensione di garanzia (è più corretto chiamarla "assicurazione contro i danni") acquistabile anche dopo i canonici 24 mesi dati dalla casa sulle auto nuove. quindi acquisto tale assicurazione, e con poco più di 200 euro sono sollevato da qualsiasi rogna ancora per molto tempo!
nota: dopo aver lasciato la prima concessionaria, avevo contattato il servizio clienti vw lamentando il fatto che l'intervento sarebbe stato completamente a mio carico per via del fatto che erano passati 6gg dalla scadenza della garanzia. beh, sono stato contattato il giorno dopo, e mi hanno detto che vw mi sarebbe venuta incontro facendosi carico di una parte (da valutare, ma è possibile che fosse anche superiore al 50%) dell'eventuale fattura. mica male!
VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]
nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto
VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento