Buona sera forum!!dopo parecchio tempo torno a scrivere sul forum...."purtroppo" (sarà anche a causa della crisi) non ho ancora trovato un acquirente per la polo...e gli unici intenzionati all'acqisto hanno poi rinunciato (così han detto) perchè non montavo nè clima automatico nè radio della casa madre...
Nel frattempo...non potevo restare con le mani in mano
E' da qualche centinaio di chilometri che sto utilizzando una nuova aspirazione...è un pò extreme ma sembra andare parecchio bene! Ho rimontato il BCM nell'airbox di serie e collegato allo stesso questo intake che ho costruito in vetroresina...rispetto ai precedenti ho seguito una linea differente: cercare di "pescare" aria il più possibile pulita e senza turbolenze (ho preso spunto dai progetti delle ultime mitsu evo).
Devo dire che va sicuramente meglio rispetto alle due precedenti "aspirazioni dirette"
Bisogna vedere se poi, con la stagione calda, perderà prestazioni....(riesce cmq a pescare un pò di aria fresca che passa sotto al cofano)
...e il sound ne ha decisamente beneficiato

Altro update:
Avevo uno xeno 4300k non-canbus che vagava per casa....ho fatto un collegamento dedicato e l'ho posizionato nel secondo alloggiamento nei fendinebbia...che luce!!non l'userò però su strade con traffico..dà troppo fastidio!