doc-46 ha scritto:cosa serve per mpntare il cruise control?
basta comprare il devio luci con i pulsanti montarlo e attivarlo via vag?
oppure servono altri cavi ecc ecc?
grazie per i complimenti
per montare il gra c'è da piangere niente male....io ho comprato il devio con i pulsanti del GRA e il cablaggio della kufatec.....
anche se il tutto è economicamente accessibile il lavoro è tanto e richiede molta manualità
per esempio il cablaggio ha 5 pin da inserire nel connettore del devioguida, e per farlo devi rimuovere volante ecc e aprire il connettore, 5 pin che vanno sui due connettori della bcm anche questi devi aprirli e sono in una posizione scomodissima, e 1 pin da mettere nella pcm quindi devi passare il cavo nel vano motore, aprire il connettore della pcm che è più complicato degli altri perchè i pin non usati del connettore non sono liberi ma devi togliere una specie di cappuccio.... poi devi attivare il ccs sia nella bcm che nella pcm con il vag. è un lavoraccio che conviene fare solo se hai manualità, in caso contrario ti consiglio di rivolgerti alla vw e chiedere quanto vogliono per montarlo
se hai ancora bisogno ti posso spiegare come installarlo, inoltre c'è una guida ben fatta del lavoro da effettuare in documenti che ovviamente l'ho scoperta dopo averlo montato

...grazie

:

RALLY